home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Arrivo del secondo cane - Discussione n 74663 - PermaLink
   Arrivo del secondo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
frufru7

Registrato dal: 26-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 12:37   
Salve a tutti! sono nuova e mi piacerebbe molto avere un vostro parere riguardo a una scelta che da giorni mi fa riflettere continuamente.
Ho un meticcio di taglia grossa incrocio boxer di 3anni che vive in simbiosi con me, è piu di un figlio e condividiamo davvero ogni istante della giornata.. ha un carattere eccezionale e sempre tanta voglia di giocare ma tende a essere davvero possessivo nei miei confronti.. il mio compagno ha trovato un buldog inglese di 9 mesi, un cucciolo davvero buono e docile e se n'è innamorato, cosi ha pensato di prendere un altro cane.. I pro dell avere un altro cane sarebbero sicuramente molti, ma quello che sicuramente mi influisce di piu, è il rapporto che spero si formerà con il mio gia attuale cane.
POKER ( il mio cucciolone di 3anni) con i cani di piccola, media taglia va molto d'accordo indipendentemente dalla razza e da qualche problema solo con i cani grossi quanto lui.
Mostra sempre il desiderio di voler giocare con tutti ma purtroppo non ne ha mai la possibilità perchè i padroni hanno sempre paura che possa far male ai loro cuccioli, in quanto è 40 kg di ciccia e muscoli! Ho conosciuto il buldogg e spero davvero che vadano d accordo, poker è molto dominante e il buldog invece è veramente docile e si fa sottomettere da tutti gli altri cani.. pensate sia una buona idea prenderlo? quali accortezze dovrei usare per facilitare l entrata in famiglia di un nuovo membro canino? e soprattutto quali atteggiamenti dovrei avere nei riguardi di entrambi?
ps: del buldog si occuperebbe il mio compagno, le uscite avverebbero sempre insieme con entrambi i cani e mi dovrei occupare del buldog solamente quando il mio compagno è in viaggio per lavoro ma so già che diventerà un secondo figlio. grazie mille a tutt in anticipo e anche a chi riuscirà a tranquillizzarmi su questa importante scelta


0 
 Profilo
brushtalk

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 14:54   
per prima cosa dovresti farli incontrare in un territorio neutro per vedere come si comportano , e nel caso fare piu' incontri sempre in territorio neutro.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 19:23   
Ciao frufru, se il tuo gigante buono è cosi tranquillo nn ti creare paranoie o ansie.
Falli incontrare in un luogo neutro e poi decidi se prendere anche il trovatello.

Spesso siamo noi a creare problemi inesistenti, e poi anche se inizialmente ci dovesse essere qualche dispetto, poi passa.

tienici aggiornati



0 
 Profilo
frufru7

Registrato dal: 26-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 19:40   
Con gli altri cani specialmente quelli piccoli è sempre stato buonissimo, mostrando solo una gran voglia di giocare, però il suo benessere viene prima di tutto e vorrei solo riuscire a farli convivere pacificamente e magari anche in amicizia, non vorrei che il mio ne soffrisse ecco o che cambiasse il suo attegiamento tanto adorabile solo per colpa nostra e del nostro desiderio di averne un altro.. in settimana li farò incontrare in un luogo neutro ma non so come comportarmi.. lo tengo al guinzaglio? e se vedo che vanno d accordo cosa faccio? li posso far giocare liberamente oppure no? non so davvero come fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frufru7 il 26-05-2012 19:40 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 22:42   
Occhio a non farsi prendere dai sentimenti. Nell'esposizione non si capisce bene ma sembra che i cani siano due maschi.....
Pondera bene, due maschi assieme specie se non castrati sono fonte di guai, ci sono le eccezioni ma in generale due maschi sono da evitare.

Prova a leggere questo articolo, potrai farti un'idea.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 23:45   
prendere due maschi può rivelarsi un grosso problema, non mi andrei a cercare rogne


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 08:01   
ciao

i dubbi che già gli altri utenti ti hanno esposto sono problemi di tutti i giorni e frutto delle loro esperienze.

Se ormai la decisione è già stata presa l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di farli incontrare prima in un posto neutro più volte cambiando anche luoghi.
L'altra , quando saranno a casa, cerca sempre di considerare per primo il cane piu"anziano" e poi il buldog.
Questo vale per tutte le cose....che sia una carezza al cibo etc...



0 
 Profilo
frufru7

Registrato dal: 26-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 16:50   
Il mio cane è gia castrato, il buldog invece appena preso lo faremo castrare subito, il mio cane comunque al contrario delle vostre esperienze e sempre e solo andato d accordo con cani maschi..ma sentendo le vostre opinioni mi state facendo cambiare idea su questa scelta

Grazie mille a bruno per l'articolo è davvero molto interessante e utile!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frufru7 il 27-05-2012 16:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frufru7 il 27-05-2012 16:57 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 22:06   
Alla fine tutto sta al carattere del cane.in genere è piu facile fra maschio e femmina ma alla fine è relativo e se sono castrati è abbastanza indifferente.

Cq io pet un po ho ospitato cani di amici sia maschi cge femmine. Una volta ho fatto l'errore d sottovalutare la situazione ed è stato un fallimento.

Così per le volte successive l'incontro é sempre stato in zona neutra e li facevo entrare in casa insieme. Ho avuto anche due maschi per un mese. C'è voluto un po... Dopo tre settimane hanno cominciato a giocare fra di loro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.002 Secondi