home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio Labrador perde troppo pelo..help me! - Discussione n 74535 - PermaLink
   Il mio Labrador perde troppo pelo..help me!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Stefy388

Registrato dal: 19-05-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 13:30   
Salve a tutti :)..
Sono Un pò preoccupata per il mio Labrador di 1anno e mezzo...è da più di un mese che perde molto pelo (uniformemente e non a chiazze)...io pensavo che il motivo fosse la muta,ma ultimamente mi è venuto il pallino che può essere il motivo dell'alimentazione...lui mangia i suoi croccantini,ma quando siamo a tavola mia madre gli da sempre qualche cosa di quello che mangiamo noi...secondo voi questo fatto può contribuire a questa lunga perdita del pelo??
Ringrazio calorosamente tutti quello che risponderanno...amo il mio cane,aiutarmi a capire please :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 14:01   
Non so se può dimendere dall'alimentazione, ma ti sconsiglio di dargli quello che mangiate voi! Eventualmente, puoi fare in questo modo: pesi la quantità di crocchette giornaliera, togli quelle che mangia ai pasti principali e ne lasci qualcuna da dargli mentre voi mangiate o per colazione o come premio. Ho fatto così col mio Denny, abituato anche lui dalla 'nonna' a spizzicare qualcosina. Lui è contento perchè pensa di mangiare quello che mangiamo noi, ma la sua salute e il suo peso non ne risentono.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 15:01   
è normale, fa la muta...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 15:04   


19-05-2012 alle ore 13:30, Stefy388 wrote:
Salve a tutti :)..
Sono Un pò preoccupata per il mio Labrador di 1anno e mezzo...è da più di un mese che perde molto pelo (uniformemente e non a chiazze)...io pensavo che il motivo fosse la muta,ma ultimamente mi è venuto il pallino che può essere il motivo dell'alimentazione...lui mangia i suoi croccantini,ma quando siamo a tavola mia madre gli da sempre qualche cosa di quello che mangiamo noi...secondo voi questo fatto può contribuire a questa lunga perdita del pelo??
Ringrazio calorosamente tutti quello che risponderanno...amo il mio cane,aiutarmi a capire please :)



i cani che vivono in casa hanno una muta molto abbondante e irregolare( ci sono cani che vivendo in casa perdono il pelo tutto l'anno. )

I cani invece che vivono fuori hanno una muta molto regolare e quindi nel giro di 1 mesetto circa la finiscono.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi