home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  .....sul divano!!! - Discussione n 74530 - PermaLink
   .....sul divano!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 12:53   
non è cosa facile insegnare al cane a non salire sul divano quando non ci siete, dovresti stare giorno e notte appostata per non so quanto tempo e materializzarti dal nulla con un no secco quando tenta di salire..però capisci bene da te che ti dovresti prendere un par di mesi di ferie per riuscire nell'intento..
cmq già che scende quando ti vede vuol dire che cmq ha rispetto per te e si sottomette..e sicuramente non ti vede come una subalterna..che data la mole, sarebbe la cosa più preoccupante..se il tuo problema resta solo lo stato del divano, puoi fare come ho fatto io che stando tutto il giorno fuori non posso evitare e manco lo vorrei dato che è vecchiarella e oramai le consento tutto, che penny dorma sul divano coprendolo di peli e i gatti..(impossibili da educare) si facciano le simpatiche unghie, sono andata in un negozio di tessuti che vende biancheria per la casa e ho comprato la traversa di plastica che si usa per non far sporcare il materasso..è molto resistente e non fa passare niente, si vende a metro, costa poco e si può tranquillamente lavare in lavatrice e asciuga in breve tempo, tra l'altro essendo di plastica i peli si levano in un'attimo..io sinceramente così ho risolto e i divano sono perfetti..


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 14:18   
Il mio sul divano e letti ci vive, francamente mi sembrerebbe strano non vederlo vicino a me sul divano, riguardo alla traversa, bella idea, peccato che il mio se la sgranocchierebbe poco alla volta, senza contare che con tutti i rotolamenti che si fà non resterebbe a posto a lungo...


0 
 Profilo
Rooney

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:19   


19-05-2012 alle ore 14:25, mari10 wrote:
e già...
largo quanto tre di noi


e lungo quanto l'intera nonna


....immaginati uno così sul divano....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 19-05-2012 14:28 ]



Fossi in voi acquisterei un ulteriore divano per il "cucciolo"


0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 18:35   
ihihihih, mari 10 stavo per dirti "compragli una bella cesta morbida", come questa:



o un bel cuscino



ma quando ho visto il patatone ho fatto questa faccia

bè, però è educato e soprattutto non si fa scoprire! Se è così xkè magari non metti un ulteriore telo per coprire il divano e quando entrate voi scende lui e vi cede il posto? L'importante è essere coerenti e dare sempre un unico comando al cane. Se ad es. tua madre quando è da sola con lui gli permette di salire davanti a lei, il cane non capisce
Akira da quando le ho comprato la cesta non sale più nemmeno sotto tortura!!!!
In bocca al lupo, e una carezza a quella meraviglia


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 19:03   
uh.....che amore la tua!!.....da noi una cuccetta così deliziosa verrebbe fatta a brandelli in pochi secondi....pensa che io gliela fodero con la tela che si usa per le tende da sole... tutte le altre le ha fatte a pezzi.....e così i giochini....ma non perchè sia nervoso o irritabile....ha dei denti veramente formidabili!!
a parte gli scherzi, oltre ad essere tanti noi di casa, letto e divani mi servono davvero pulitissimi perchè ho spesso il bimbo di mio fratello. giuseppino ha la sindrome di down ed un problema cardiaco grave. è delicatissimo e se non voglio averlo sempre in braccio devo avere degli spazi riservati ai suoi cuscini e giochini.
del resto un po d'ordine in casa non guasta....se poi zack qualche volta mi frega, pazienza....laverò i teli più spesso, ma delle regole ferree ci vogliono quando si è in tanti e con esigenze diverse....


0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 00:50   
bè, certo, hai ragione! Sono del parere che i cagnoni più grandi sono più buoni sono! Hanno solo bisogno dei loro spazi, giustamente!
In bocca al lupo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 02:11   


01-06-2012 alle ore 14:19, Rooney wrote:
Fossi in voi acquisterei un ulteriore divano per il "cucciolo"



Ma sai che oggi son passata da conforama, ho visto un divanetto rosso e mi è venuto in mente il 'cucciolo'? Era uno di quelli bassi, piccoli, da poco insomma, e ho pensato 'Ecco, sarebbe il divano perfetto per Zack...'


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 19:24   


Ma sai che oggi son passata da conforama, ho visto un divanetto rosso e mi è venuto in mente il 'cucciolo'? Era uno di quelli bassi, piccoli, da poco insomma, e ho pensato 'Ecco, sarebbe il divano perfetto per Zack...'


....grazie Miss! zack ti manda un colpetto di naso....e davvero non è una cattiva idea....visto che dalla cuccia comincia a debordare......






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.011 Secondi