home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cadaveri che passione... - Discussione n 74524 - PermaLink
   cadaveri che passione...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 21:18   
Lo so che fà un pò schifo l'argomento...Ma qualche giorno fà Spank giocava con la sua amichetta (un jack russel di 4 mesi)nel nostro parco,e ad un certo punto li vedo che si rotolano di schiena a terra,a turno nello stesso punto..incuriosita vado a vedere e ... orrrrrroreee,si strusciavano allegramente su un uccellino morto..Da allora ogni volta che li vedo fare così sicuramente hanno trovato una lucertola,un vermetto e altre amenità del genere..morti stecchiti (e anche peggio )..
Ma perchè lo fanno?E i vostri?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 21:29   
I cani si rotolano nel fango e sulle carcasse di animali per coprire il loro odore etc


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 21:41   
é schifoso ma abbastanza normale, fatene una ragione ed elimina i cadaverini che trovi......
e lava il cane


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 23:46   
Bon, in comp gatti si innamorano dei muri, qui è scoppiata la passione per i cadaveri...sembra di stare in un film di Tim Burton...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 00:39   
Durante una passeggiata Yoko trovò qualcosa di molto morto... In piena putrefazione e irriconoscibile... Ma grosso. Insomma non c'era verso farla smettere di rotolarcisi sopra... Ho dovuto trascinarla. E una volta arrivati a casa sapeva così tanto di morto da essere insopportabile... Era tardi e non ho potuto farle il bagno fino al giorno dopo cosí ho piazzato la cuccia sotto la finestra spalancata con Ciccino che minacciava di mandarci tutti a dormire sul divano. [*]null


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 11:57   
oh scusate ma quanno ce vo' ce vo'...
........ehhhhh il mio vandalo non fa nulla di 'ste cose schifoseeee yeèè yèèè cicaciccaaaaaa
ok, torno a farmi mordere e a pulir pisciatine per casa.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 13:53   


19-05-2012 alle ore 11:57, rananera wrote:
........ehhhhh il mio vandalo non fa nulla di 'ste cose schifoseeee yeèè yèèè cicaciccaaaaaa



A Roma si dice: ariconsolamose co' l'ajetto...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 22:33   
il mio cane è stato gentilmente soprannominato qui su clinica "merdofila" per la sua innata e sfrenata passione di rotolarsi in tutto ciò di più schifoso esista sulla terra, rotolarsi negli escrementi di cinghiale sino ad un anno fa per lei era la quotidianietà, ovviamente dopo seguiva un approfondito bagnetto una volta deve aver trovare la carcassa di qualche bestia perchè la puzza di cadavere che aveva addosso era nauseante, la gente che incontravo per strada mi camminava a 20 metri di distanza.
Il veterinario mi ha spiegato che è un "istinto" se se istinto, gliela avrei portata volontieri a fare una visitina dopo che la piccina aveva dato sfogo al suo "istinto"


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.881 Secondi