home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  paura della camminata - Discussione n 74510 - PermaLink
   paura della camminata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 12:53   
ho bisogno di aiuto. da circa una settimana il mio jack russel di due anni e mezzo ha paura di andare in giro a camminare. sembra spaventato da tutto, soprattutto da rumori di auto, mezzi e lavori murari...non è mai stato così anzi, l'ho sempre portato ovunque e si sa bene che razza è il jack; impavida! non è successo nulla che possa aver indotto tale comportamento. ma come scendo da casa si inchioda, tiene la coda tra le gambe e non vuole camminare. non capisco ho bisogno di aiuto, non so che fare...grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:11   
prima di tutto fai verificare dal vet che stia bene

se non viene riscontrato nulla ,è probabile che sia rimasto terrorizzato da un rumore o da qualcosa che a noi umani pare normale e che la situazione si stia cronicizzando



che tattica attui per uscire ??
perche' deve pur uscire almeno per i bisogni

in casa come si comporta ?


0 
 Profilo
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:35   
ciao, oggi pomeriggio è andata molto meglio. ho capito che sono i primi metri di strada, dal mio quartiere alla strada principale e quindi credo che ora inizi più a diventare un atteggiamento. Ho dovuto prenderlo in braccio fino alla curva che porta alla strada principale, dopo di che...andato via come l'olio!!! Sono riuscita a fare un bel giro senza che si fermasse o fosse impaurito. Spero a questo punto che sia questione di giorni... c'è stato un grosso temporale sabato notte e ho pensato fosse per questo che è rimasto impaurito, ma non è di certo il primo temporale che sente...in casa è normalissimo, nessun segnale strano. Ora mi sono un po' sollevata dopo il giro di oggi pomeriggio, vediamo se con pazienza e tempo la situazione torni come prima, in ogni caso lo farò un giro dal vet perchè mi sembra davvero paradossale ....è sempre stato un cagnetto impetuoso e impavido, non è da lui!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:47   
esci con i wursterini....
se non insegue quelli...non è un cane!


0 
 Profilo
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:55   
BEH quello non è un problema, lui tutto ciò che trova mangia!! ma non è normale questo suo atteggiamento capisci?? spero si risolva presto, oggi ho potuto camminare un bel po' e ho rimpianto i momenti in cui tirava come un matto col nasone a terra per sentire tutti gli odori eheheeh grazie cmq


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:57   
beh ma se già oggi sei andata a spasso...o è risolto...o quasi
anche secondo me si sarà spaventato per chissaàcchè
sì ok è strano che queste microiene si spaventino....però bho chissà magari qualche rumore a loro sgradito esiste davvero...


0 
 Profilo
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 18:59   
penso proprio sia così....fino ad ora si era spaventato solo per i fuochi d'artificio, cosa più che normale. Il fatto è che è un vandalo, ha il carattere di un torello, per cui l'ho trovata stranissima sta cosa...bah, speriamo si risolva in pochi giorni...rivoglio il mio cagnetto pazzo!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 19:05   
...l'asdru non fa una piega nè sotto i fuochi di artificio...nè in metropolitana quando ci si piazzan davanti quelli che suonano a manetta...
o è sordo...o è davvero cuordileone...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.931 Secondi