home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  E' giusto far uscire il gatto di casa da solo in piena città?? - Discussione n 74504 - PermaLink
   E' giusto far uscire il gatto di casa da solo in piena città??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 00:09   
meno male siete tutti d'accordo con me :) io i miei mici non li faccio andare in terrazza ma mi sa che ti "copierò" l'idea anto-lucy-lucky.. per ora ho costruito delle finestre simil zanzariere (con una rete più spessa e resistente esterne dalle porte finestre di casa che danno sui terrazzi.. però ecco per lo meno con il metodo che hai scelto anche te possono stare liberi di sentire il vento tra i loro peletti... io non potrei tollerare la sofferenza di vederli uscire al mattino e farli tornare la sera.. starei troppo in ansia.. comunque davvero ottima idea.. domani mi informo subito.. quanto costa la gattaiola?


0 
 Profilo
sarabe

Registrato dal: 04-04-2012
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 14:17   
Volevo solo precisare che Sam esce nel mio giardino, non in uno pubblico dove può incontrare cane o cose simili non sono mica pazza


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 22:01   


21-05-2012 alle ore 00:09, Pighini wrote:
meno male siete tutti d'accordo con me :) io i miei mici non li faccio andare in terrazza ma mi sa che ti "copierò" l'idea anto-lucy-lucky.. per ora ho costruito delle finestre simil zanzariere (con una rete più spessa e resistente esterne dalle porte finestre di casa che danno sui terrazzi.. però ecco per lo meno con il metodo che hai scelto anche te possono stare liberi di sentire il vento tra i loro peletti... io non potrei tollerare la sofferenza di vederli uscire al mattino e farli tornare la sera.. starei troppo in ansia.. comunque davvero ottima idea.. domani mi informo subito.. quanto costa la gattaiola?



adesso non ricordo più quanto ho pagato il tutto perché avevo fatto anche lavori in casa, mi sembra che la gattaoila venga sui 20 euro e il lavoro sugli 80. l'idraulico mi hanno fatto un buco nel muro che serve anche da presa d'aria in cucina che è obligatoria e poi ha costruito questa gabietta con una rete di metallo attaccandola al muro con dei chiodi.


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 12:30   


21-05-2012 alle ore 22:01, anto-lucy-lucky wrote:


21-05-2012 alle ore 00:09, Pighini wrote:
meno male siete tutti d'accordo con me :) io i miei mici non li faccio andare in terrazza ma mi sa che ti "copierò" l'idea anto-lucy-lucky.. per ora ho costruito delle finestre simil zanzariere (con una rete più spessa e resistente esterne dalle porte finestre di casa che danno sui terrazzi.. però ecco per lo meno con il metodo che hai scelto anche te possono stare liberi di sentire il vento tra i loro peletti... io non potrei tollerare la sofferenza di vederli uscire al mattino e farli tornare la sera.. starei troppo in ansia.. comunque davvero ottima idea.. domani mi informo subito.. quanto costa la gattaiola?



adesso non ricordo più quanto ho pagato il tutto perché avevo fatto anche lavori in casa, mi sembra che la gattaoila venga sui 20 euro e il lavoro sugli 80. l'idraulico mi hanno fatto un buco nel muro che serve anche da presa d'aria in cucina che è obligatoria e poi ha costruito questa gabietta con una rete di metallo attaccandola al muro con dei chiodi.



a me ne hanno chiesti 200 quindi ora mi attrezzero diversamente..


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 17:17   
i miei mici vanno tranquillamente in terrazza, camminano sul cornicione e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiudere con le reti... in tanti anni non è mai successo nulla......



0 
 Profilo
avalon_77

Registrato dal: 22-04-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 21:45   


23-05-2012 alle ore 17:17, jade79 wrote:
i miei mici vanno tranquillamente in terrazza, camminano sul cornicione e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiudere con le reti... in tanti anni non è mai successo nulla......





facendo tutti gli scongiuri del caso...

non servono anni per cadere, basta un secondo...che si rischia di rimpiangere per anni...

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 23:45   


23-05-2012 alle ore 21:45, avalon_77 wrote:


23-05-2012 alle ore 17:17, jade79 wrote:
i miei mici vanno tranquillamente in terrazza, camminano sul cornicione e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiudere con le reti... in tanti anni non è mai successo nulla......




l'estate scorsa a casa dei miei genitori Violetta è riuscita a scappare sul balcone c'è mancato poco che non scivolasse dal cornicione, mi sono presa un colpo!


facendo tutti gli scongiuri del caso...

non servono anni per cadere, basta un secondo...che si rischia di rimpiangere per anni...

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente...




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 02:37   
pienamente d'accordo con avalon! non è la città il posto in cui gli animali devono stare liberi,perchè con la natura non ha più niente a che vedere. Io ho 10 gatti in un grande appartamento/seminterrato con le finestre solo in alto, forse perchè sono sempre stati qui non hanno mai avuto problemi e non hanno mai cercato di uscire, quando c'è il sole salgono sulle finestre e si sdraiano a godersi il caldo,sto cercando una casa col giardino ma fuori mano perchè non sono abituati e penso che se fosse in un punto trafficato non li farei uscire lo stesso... egoismo? no, credo sia solo volergli bene e preoccuparsi per loro.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 04:13   


23-05-2012 alle ore 17:17, jade79 wrote:
i miei mici vanno tranquillamente in terrazza, camminano sul cornicione e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiudere con le reti... in tanti anni non è mai successo nulla......




non hai la più pallida idea di quanto sia frequente la caduta del gatto dal balcone o davanzale.
La mia è caduta l'anno scorso e si fratturò il bacino e in quel caso è stato davvero molto fortunata, poi il destino ha voluto compensare quest'anno portandomela via per altro, però ti assicuro che le cadute sono davvero frequenti e spesso con conseguenze gravi.
Detto ciò, fossi in te eviterei che i miei gatti passeggino sul cornicione. Basta davvero un secondo.


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 09:03   
Concordo in pieno con voi.. Quando sono nata i miei genitori avevano una gatta anziana, terribile, nel senso che era abbastanza "selvatica" pur essendo vissuta sempre in casa, riusciva a spaccare qualsiasi tipo di rete, e tra i miei primi ricordi sono di lei che arraffava i piccioni al volo dal cornicione del VI piano.. Non potete capire quante volte la tempestività di mia madre nel riprenderla le ha salvato la vita.. Conosco tante persone che hanno visto morire il proprio gatto per cadute dai piani alti dei condomini o che hanno trovato spiaccicato per strada il gatto... ma ora io mi dico, ma non esiste una normativa che impedisca di far scorrazzare il gatto tranquillamente per strada? Posso capire in campagna, ma a Firenze no. E' rischioso, ripeto, sia per loro che per noi. Tante volte mi è capitato di sterzare bruscamente o inchiodare sia in macchina che in motorino per evitare micini che scorrazzano... e poi per i cani bisogna avere guinzaglio, museruola, sacchettini per la cacca.. Fatemi sapere se c'è una normativa o se si può fare qualcosa perchè qui nella zona isolotto-soffiano-ponte a greve è pieno di gente che li fa uscire tranquillamente!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.111 Secondi