home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto vi prego - Discussione n 74490 - PermaLink
   aiuto vi prego

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 09:03   
quale dei due ritenete essere il capobranco?


0 
 Profilo
ar

Registrato dal: 17-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 11:59   
Ringrazio tutti per l'aiuto

il veterinario ha detto che le ferite sono brutte, ma fortunatamente solo superficiali ed i morsi non hanno inciso i muscoli. Per un paio di giorni li teniamo completamente divisi, mentre si riprendono, poi piano piano proveremo a rimetterli insieme..speriamo sia stato solo un episodio sfortunato!


0 
 Profilo
ar

Registrato dal: 17-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 12:01   
scusami Sato, non avevo letto a domanda..

io credo sia il maschio, di solito quando mangiano e non li controlliamo lui s strafoga e poi va da lei per mangiare anche il suo e lei si sposta. Però il primo a ricevere il cibo è sempre la femmina, non so se influisce l'ordine con cui li "serviamo". Il cibo è l'unico momento sul quale potrei giudicare, visto che poi sono sempre insieme tranquillamente e non ho elemente su cui giudicare..


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 12:21   
sarebbe interessante capire da chi sia partito l'attacco... comunque, scusami ma sembra un controsenso quello di "servire" la pappa prima alla "subordinata" e poi al "leader".

p.s. la femmina ha mai dato ad intendere di voler sovvertire questa "gerarchia"???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sato il 18-05-2012 12:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sato il 18-05-2012 12:24 ]


0 
 Profilo
ar

Registrato dal: 17-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 14:18   
la storia del cane dominante in realtà non l'ho mai valutata a fondo, solo ieri cercando sul web mi ha fatto riflettere su quale dei due fosse il capo..serviamo prima lei perchè mangia più lentamente..però ora cambiare l'ordine non sovvertirebbe di nuovo la situazione?
in realtà no, la femmina non ha mai mostrato segni di intolleranza..e per capire chi ha iniziato la zuffa non saprei proprio..l'ultima cosa che ho visto dalla finestra era lei che trotterellava, poi si è diretta verso un angolo del giardino (dalla mia posizione non si vede, quindi non so cosa ci fosse), lui l'ha seguita scondinzolando, poi si è fermato ed è ripartito in tromba verso quell'angolo..però dire chi abbia iniziato a mordere non saprei!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.551 Secondi