home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  quando un cucciolo..... - Discussione n 74471 - PermaLink
   quando un cucciolo.....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
scorpione2309

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 18:30   
ciao a tutte/i,domanda....quando un cucciolo alza la zampa per fare la pipì?il mio thomas di sette mesi ancora non lo fà.è normale?altra domanda,quando porto a spasso il mio terremoto,non è una passeggiata ma una maratona perchè tira da morire e non risponde al mio comando,bacia tutti i cani che incontra,questo non mi dispiace ma si sbaciucchia anche le persone, quelle che naturalmente non provano fastidio.come devo fare per calmarlo almeno un pochettino?thomas adesso ha sette mesi,sette mesi di pepe addosso.ciao rossana


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 20:09   


16-05-2012 alle ore 18:30, scorpione2309 wrote:
ciao a tutte/i,domanda....quando un cucciolo alza la zampa per fare la pipì?il mio thomas di sette mesi ancora non lo fà.è normale?altra domanda,quando porto a spasso il mio terremoto,non è una passeggiata ma una maratona perchè tira da morire e non risponde al mio comando,bacia tutti i cani che incontra,questo non mi dispiace ma si sbaciucchia anche le persone, quelle che naturalmente non provano fastidio.come devo fare per calmarlo almeno un pochettino?thomas adesso ha sette mesi,sette mesi di pepe addosso.ciao rossana



Si è normale.

Ci sono cani che la alzano a 6 mesi e altri invece che la alzano a 18 mesi o anche a 2 anni.
per il secondo problema ti consiglio di andare in una Puppy Class

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 16-05-2012 20:11 ]


0 
 Profilo
Sidh

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 14:27   


16-05-2012 alle ore 18:30, scorpione2309 wrote:
ciao a tutte/i,domanda....quando un cucciolo alza la zampa per fare la pipì?il mio thomas di sette mesi ancora non lo fà.è normale?altra domanda,quando porto a spasso il mio terremoto,non è una passeggiata ma una maratona perchè tira da morire e non risponde al mio comando,bacia tutti i cani che incontra,questo non mi dispiace ma si sbaciucchia anche le persone, quelle che naturalmente non provano fastidio.come devo fare per calmarlo almeno un pochettino?thomas adesso ha sette mesi,sette mesi di pepe addosso.ciao rossana



C'è solo un modo. Appena comincia a tirare vai nella direzione opposta. Se lo segui quando tira, lui capirà che a te piace e lo farà sempre. Sei ancora in tempo per insegnargli tutto! Comincia con il comando "piede". In pratica deve camminare al tuo fianco, non davanti a te. Tranquilla che la zampa la alzerà, eccome se la alzerà :)


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 15:37   
il mio argo ha 13 mesi....da un mesetto fa finta di alzare la zampa per fare pipì....nel senso che la alza rannicchiata ma la pipì la fa a terra lo stesso....non che mi dispiaccia...almeno sporca a terra e non sui muri!!!!tranquilla ci sono passata anch'io nell'immenso dubbio sulla virilità del mio cane!!!ahahahah!!!per il secondo problema io ho ovviato con la pettorina correttiva,ma siamo stati seguiti da un'educatrice ed ora gradualmente lo sto riabituando con quella ad h!ti consiglio per sicurezza anch'io una puppy class o in alternativa il fai da te consigliato da sidh è perfetto!!!in bocca al lupo!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 16:23   
l'asdru ha alzato la zampinamalefica a 3 mesi e qualche giorno...
e non l'ha più riabbassata...(a volte manco in casa la riabbassa )

le puppy class son rimaste il mio sogno...vi prego che qualcuno ci vada così poi mi racconta il delirio giocoso di tanti cuccioli!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 10:21   
@rana io ho partecipato ad una puppy class...ma dato che il testone era il cucciolo più grosso come dimensioni(ma anche il più piccolo d'età!!!)....gli altri avevano paura di lasciare i loro besti a terra e me ne sono fuggita alla grande!!!!!ho preferito la strada dell'educatrice tutta per me!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 11:10   
ma nooooo peccato, ufffi mi aspettavo resoconti di giocosi e gioiosi rotolamenti orgiastici...
e invece ti han fatta scappare, buàààààà
l'ducatore personale è un'altra strada che mi affascina meno...umpft


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.767 Secondi