home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  LABRADOR DI 6 MESI - Discussione n 74466 - PermaLink
   LABRADOR DI 6 MESI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:17   
Ho una labrador di sei mesi adorabile...da qualche giorno quando dobbiamo tornare a casa non vuole rientrare vorrebbe stare fuori sempre...
Solitamente esce due volte al mattino una nell'ora di pranzo e due volte alla sera, quando possibile la si porta a fare passeggiate o a giocare al parco con latri cani.
Non ho riscontrato altri atteggiamenti diversi dal solito gioca è allegra e mangia come sempre...
E' possibile che sia un capriccio? Legato a cosa?
null


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:19   
ciao Beba..appena rispondi ti sposto nella sezione comportamento cane..


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:22   
Scusa mi sono appena registrata ho ricevuto mail di conferma della registrazione e ho inserito il mio post a cosa devo rispondere? Scusami :\ ma stavo giusto facendo or ora un giretto nel sito per capire il funzionamento....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:29   


16-05-2012 alle ore 13:22, BEBAZANONI wrote:
Scusa mi sono appena registrata ho ricevuto mail di conferma della registrazione e ho inserito il mio post a cosa devo rispondere? Scusami :\ ma stavo giusto facendo or ora un giretto nel sito per capire il funzionamento....


..perfetto hai risposto...cosi ti metto nella sezione giusta..se senti il pc gracidare..è arrivato un messaggio privato , li vedi a sinistra ..sotto "il mio profilo"..e niente scuse ..non servono siamo qui per aiutare !


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:35   
Perfetto!!!! Grazie mille mi sono accorta or ora di aver scritto nella sezione gatti :\ che disastro!!!! Ma ci prenderò piano piano la mano e grazie ancora dell'aiuto...:)
Buona giornata....


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 14:51   
ciao e benvenuta
anche io ho una labradorina e cio' che ci racconti non mi suona nuovo, c'è stato un periodo in cui lo faceva anche la mia ma poi le ho fatto capire chi è il "capobranco", siamo noi padroni che gestiamo i tempi e la quantità delle passeggiate e vedrai che se non cedi ai suoi capricci lo capirá la mia aveva preso il guinzaglio come tiro alla fune io che tiravo un capo e la cucciola con l'altro capo del guinzaglio in bocca a tirare dall'altra parte e spesso vincere il duello è stata dura anche xchè la cosa era parecchio imbarazzante prova ad immaginarmi x strada con un cucciolo testardo e indisciplinato che salta tira e si oppone a te insomma che vergogna poi ho risolta la cosa facendo un piccolo gesto cattivo ,prendo il capo del guinzaglio che ho in mano e con una leggera ma davvero leggera furustatina sul fianco la spavento e così lei sgomenta lascia a presa e si rientra tranquilli a casa mi è bastato farlo 4-5 volte e là capita anche se ogni tanto quando le salta in mente di rifarlo mi basta simulare il gesto e lei molla subito la presa.
magari se ti và potresti provare a farlo anche tu ovviamente è tutto fatto con delicatezza non vogliamo fare del male ai nostri pelosi ma solo farci asoltare e disciplinarli cmq crescendo diventano davvero obbedienti devi solo avere pazienza e non essere ne indecisa ne altalenamte nelle tue decisioni a me è successo con il divano e mi è bastato concederglielo alcune volte ed ora me la ritrovo padrona del sofa' ma dopotutto la verita' é che non mi dispiase tenermela vicino a me spaparanzata e ronfante tutta da coccolare.


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 15:11   
Eheheheheh leggendo il tuo post mi sembrava di vedere la mia dolce Key....lei non solo prende il guinzaglio e lo porta in bocca fino al portone dalla porta di casa ma pretende di portare anche le chiavi di casa....una volta che arriviamo davanti alla porta le molla per terra per premettermi di aprire....
Seguirò il tuo consiglio già da stasera e ti farò sapere i risultati :)
Grazie che meraviglia questo sitooooo.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 15:25   
Non sono capricci

vuole giocare odorare salutare stare in compagnia
mica scema la cucciola


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 20:45   
ma certo lillina che non sono capricci , sò bene che cerca solo di dirmi a modo suo che vorrebbe stare più tempo in giro ma non sempre la si può accontentare specie se si hanno i minuti contati in ogni caso la mia soluzione giusta o sbagliata che sia nel mio caso ha funzionato alla grande e mi auguro che funzioni anche x bebazanoni e key e mi raccomando beba tienici sempre aggiornati sulle strampalate che ti combina la tua combina guai.


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 11:47   
Buongiorno amiche :)
la mia doce Key ieri ha fatto nuovamente scene per tornare a casa anche con mio papà che va da lei a fare il dog sitter due volte a settimana...
Lui la ha convinta a salire con un biscottino invece ieri sera ho adottato la tattica di salire senza considerarla...
Lei si è tranquillamente sdraiata davanti alla porta dell'ascensore senza preoccuparsi della mia non presenza dopo un pochino ha cominciato a piagnucolare/poi guaire/poi abbaiare...io continuavop a chiamarla initerrottamente....alla fine dopo 10 minuti buoni di tira e molla e salita...
Stessa scena alle due uscite di stamattina....devo resistere anche se sentirla guaire mi fa stringere il cuore...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi