home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangiatore di scarpe e calzini - Discussione n 74464 - PermaLink
   mangiatore di scarpe e calzini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
wiwonana

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 11:39   
Ciao a tutti!
sono nuova di qui ho un grosso problema con il mio meticcione di 3 anni non mi posso distrarre un attimo o lasciare una porta aperta che mi ruba le scarpe (la notte) e le distrugge!!! ma solo le mie, ignora invece quelle del mio compagno
in pių, sempre di notte, va a fare la cernita nella cesta dei panni sporchi - che abbiamo dovuto nascondere ma viene sempre ritrovata-, divide quello che non gli interessa e via a mangiarsi la punta dei MIEI calzini (giuro che ne devo ricompare almeno 5 paia al mese). Oltre ad aver paura che prima o poi gli rimarranno bloccati nello stomaco, vorrei capire perchč fa cosi e come rimediare. Non ce la faccio pių, almeno due volte al mese gli parte la brocca e va a fare danno
potrebbe essere per un fungo che ho ai piedi? che devo fare :(((((


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 12:44   
come ti capisco
anche la mia Maya ha la fissa x i miei calzini ogni mattina sistematicamente li raccoglie dal pavimento ( dove li ho lasciati la sera prima mentre mi metto a letto) e sistematicamente se li porta nella sua cuccia e lė li lecca fino a non farli diventare fradici ma a parte i calzini bagnati non mi sottrae nient'altro io credo che sia un po il suo passatempo mentre lei č sveglia e noi dormiamo ancora e a dirla tutta io lo trovo anche un gesto affettuoso dopo tutto sono i nostri calzini che preferisce e non quelli degli altri e qualcosa vorrá pur dire


0 
 Profilo
wiwonana

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:14   
ci consoliamo cosė va


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 17:30   


16-05-2012 alle ore 12:44, marymaya80 wrote:
come ti capisco
anche la mia Maya ha la fissa x i miei calzini ogni mattina sistematicamente li raccoglie dal pavimento ( dove li ho lasciati la sera prima mentre mi metto a letto) e sistematicamente se li porta nella sua cuccia e lė li lecca fino a non farli diventare fradici ma a parte i calzini bagnati non mi sottrae nient'altro io credo che sia un po il suo passatempo mentre lei č sveglia e noi dormiamo ancora e a dirla tutta io lo trovo anche un gesto affettuoso dopo tutto sono i nostri calzini che preferisce e non quelli degli altri e qualcosa vorrá pur dire




la tua Maya fa esattamente come Kamila

Dopo che li ha inesorabilmente rotti li usiamo per giocare al posto della corda, non c'č gioco che gli piaccia cosė tanto


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 20:11   
in effetti sarebbe un bel gioco x maya fare il tira e molla con i calzini ma non voglio istigarla a sfogare la sua iperattivita' sui miei poveri calzini fortunatamente maya si limita a infradiciarmeli con tante di quelle slinguazzate che poi sebrano delle spugne ( che schifo) x fotuna che c'č la lavatrice a farli tornare nuovi


1 
 Profilo
wiwonana

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 10:28   
lui prima mangia tutto, poi me li fa ritrovare belli svomitazzati la mattina dopo
ieri sera sono tornata a casa e ho trovato gli ultimi pezzi di suole delle ballerine (che avevano 10 GIORNI DI VITA)


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 11:08   
che sfiga ed io che mi lamentavo delle maracgelle che mi combina la mia Maya ma a sentire te tiro un sospiro di solievo


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 11:13   
la mia anche fa cosi....mangiucchia scarpe e calzini miei...pero solo quando sono in casa...se non ci sono non tocca nulla...io credo che sia perchč prima era abituata a stare fuori con me circa 6 ore al giorno...tra prati e passeggiate...adesso che la faccio uscire 20 minuti 4 volte al giorno(perchč ha una ferita e quindi deve sforzarsi il meno poss) per i bisogni, dentro casa fa cosi...non ha piu lo sfogo di prima...prova a farla stancare parecchio quando la porti fuori....per lo meno nel mio caso funziona...appena ritorna a casa crolla sul divano e nn ci pensa piu alle scarpe...


0 
 Profilo
wiwonana

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 15:45   
lui sta tutto il giorno in giardino con la nanetta quando siamo a lavoro, mattina presto passeggiata, poi a casa a fare colazione...coccole baci e noi a lavoro e loro in giardino...rientriamo, coccole baci e via con la seconda passeggiatona, noi ceniamo e loro giocano tra di loro, finiamo la cena e si gioca insieme, poi si va a nanna...e quando dormo, ogni tanto gli parte la scheggia della distruzione! chissā che gli passa per la testa sono un paio di mesi che facciamo anche lezione con l'educatrice!!!


0 
 Profilo
wiwonana

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 15:46   
ah...e ovviamente poi sono io a crollare -.-"""


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi