home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema nel portarlo nel recinto - Discussione n 74455 - PermaLink
   Problema nel portarlo nel recinto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 09:18   
e brava lara!
comunque, consideriamo anche che la sensibilità di un cane è diversa dalla nostra: un calcio a un bambino sarebbe un atto pericolosissimo e disgustoso. Il cane se ne fa un baffo, anzi forse lo colpisce di più la scrollata sul collo. l'importante è non farsi sottomettere, non accettare comportamenti sbagliati. il messaggio più esplicito ogni padrone lo deve trovare con il proprio cane, come sta facendo lei.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 15:03   
brava lara, molto brava


0 
 Profilo
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 19:33   
certo qualche sberlone dato senza troppo impeto a volte serve, ma i segnali che diamo noi umani sono diversi da quelli che fanno loro nel branco. Se ogni volta che il cane non fa ciò che vogliamo e gli diamo una sberla poi invece di rispettarci sarà intimorito e non è questo il risultato che vogliamo, ma per l'appunto che ci rispetti, che si fidi di noi e che ci veda come leader. sia chiaro ho dato anch'io qualche sberletta al mio cane...mi hanno solo preoccupato i toni di qualche messaggio...tutto qua
ciao a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.341 Secondi