home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema nel portarlo nel recinto - Discussione n 74455 - PermaLink
   Problema nel portarlo nel recinto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 23:13   
Chissà se qualcuno di voi mi può aiutare...
Yago è diventato molto bravo e abbastanza disciplinato, abbiamo ancora qualche problema quando ci son altri cani perchè in quel momento mi ascolta poco, ma ci stiamo lavorando su.
Il problema è un altro, Yago alla sera vien sempre portato nel recinto, anche di giorno quando non c'è nessuno a casa, è il suo posto per la nanna.
Solo che lui non ci vuole andare inizialmente e se annusa nell'aria che è ora di andare dentro si va ad infilare sotto la macchina e non vuol più uscire, se lo vado a tirar fuori mostra i dentini, senza ringhiare o mordere, ma mostra i denti.
Ho provato a chiedere all'educatrice del centro cinofilo dove andiamo, mi ha suggerito diverse cose e le ho provate tutte, ma il problema è rimasto.
Ho provato con i premi, a farmi seguire con la pappa (questo funziona solo quando ha fame e Yago non è per niente un border goloso), ho provato ad entrare e giocare con lui nel recinto per un pò... Niente da fare!!!! Voi avete qualche idea???

Il cane una volta portato nel recinto sta buono, a volte gioca con l'acqua a volte si mette a dormire tranquillo, ma comunque una volta chiuso non dà di matto. Il problema è portarlo dentro.
Ho avuto altri cani prima di lui, il primo un incrocio border/chissàcosa testone, e il secondo un meticcio da canile e non ho mai avuto nessun problema con loro, bastava un cenno del capo per farli andare nel recinto.

Che mi consigliate???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 08:00   
ti mostra i denti???
posso senza che si offende nessuno?
calcio nel culo se prova a mostrarmi i denti, altrochè...lo fa solo se sei tu a tirarlo fuori?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 12:05   


16-05-2012 alle ore 08:00, calzinimaya wrote:
ti mostra i denti???
posso senza che si offende nessuno?
calcio nel culo se prova a mostrarmi i denti, altrochè...lo fa solo se sei tu a tirarlo fuori?



quoto calzini.

dagli un calcio in culo se ti mostra i denti.

Devi diventare severa, quando si mette sotto la macchina lo prendi per il collare e lo trascini dentro al box e poi te ne vai senza nemmeno guardarlo.

vedrai che nel giro di 1 settimana capirà dovè il suo posto.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 12:17   
eh... ho provato pure con le maniere forti... Ma niente da fare! Adesso è tutta la mattina che ogni tanto lo prendo e lo porto nel recinto, una volta dentro gli faccio le feste se ha fatto il bravo e poi anzichè chiuderlo gli dò il resta per 5-10 secondi e poi gli dico: andiamo... Così non resta nel recinto, ma torna libero! Sembra andare un pò meglio!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 13:09   
non ne so nulla di questo problema in generale...
posso però dire, ahimè con prove alla mano, che non sempre il calcionelculo o, come nel mio caso, lo sberlone...è la panacea di tutti i mali.



0 
 Profilo
valegerry

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 19:29   
ABOLISCO ASSOLUTAMENTE QUALSIASI MANIFESTAZIONE VIOLENTA SU QUALSIASI ANIMALI. I CALCI NEL C.... NON SERVONO A NULLA, SE NON A SPAVENTARE ANCORA DI PIU IL CANE. lo fa solo per atteggiamento. prova a mettere un po' di pappa nel recinto prima di farlo entrare, lo assocerà a qualcosa di bello. Non farti mai sentire intimidita o stressata quando è sotto la macchina. siediti vicina a lui e aspetta che si rilassi. cerca di attrarlo con un po' di cibo e complimentati con lui porgendogli delle crocchette o un pezzo di wurstel quando esce dalla macchina.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 19:53   
la violenza è sempre da condannare , ma uno sberlone quando il proprio cane mostra i denti non è violenza daiiiii non esageriamo altrimenti queste bestiole saranno una massa di rinco tra cento anni. .............è come se un figlio sputa in faccia ad un genitore e cosa devi fare?????pensa quando un sottoposto mostra i denti o sfida il capo branco??? cosa dobiam fare cambiare le leggi della natura??? e comuqneu mostrerebbe i denti per qualsiasi cosa non gli risultasse piacevole...........sberlone sberlone......le due cose v(recinto e denti)vanno considerae separate...........credo....


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 21:11   


18-05-2012 alle ore 19:29, valegerry wrote:
ABOLISCO ASSOLUTAMENTE QUALSIASI MANIFESTAZIONE VIOLENTA SU QUALSIASI ANIMALI. I CALCI NEL C.... NON SERVONO A NULLA, SE NON A SPAVENTARE ANCORA DI PIU IL CANE. lo fa solo per atteggiamento. prova a mettere un po' di pappa nel recinto prima di farlo entrare, lo assocerà a qualcosa di bello. Non farti mai sentire intimidita o stressata quando è sotto la macchina. siediti vicina a lui e aspetta che si rilassi. cerca di attrarlo con un po' di cibo e complimentati con lui porgendogli delle crocchette o un pezzo di wurstel quando esce dalla macchina.



Meglio chiarire una cosa.
In un branco di cani se un gregario mostra i denti al leader questo non è che aspetta che smetta per dargli il premietto, il capo si gira e lo legna senza appello. questo e quello che si dice "calci in culo". Ovviamente il fatto succede all'istante.... azione reazione immediata.

La stessa cosa è quello che dobbiamo fare anche noi se vogliamo mantenere lo status di leader, e non significa "maltrattare" il cane. Maltrattare il cane significa menarlo senza motivo o in molto ritardo da quando lui ci sfida mostrando i denti.

Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 18-05-2012 21:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 18-05-2012 21:13 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 00:40   
Allora, ho agito così:
Yago sotto la macchina, infilo la mano lo prendo sotto la giugulare e lo faccio uscire, se mostra i denti o no non cambia niente, lo trascino fuori e lo direziono verso il recinto...
Le prime volte ho dovuto portarlo fin dentro, una volta dentro tante coccole e feste e a volte pure premietti, ma non sempre, non voglio diventi un obbligo.
Dopo l'ho lasciato libero, gli davo il resta e poi gli dicevo: vieni quando lui stava fermo per 5 secondi circa.
Dopo un pò di volte bastava la direzione iniziale e lui continuava la strada senza esser tenuto per la collottola... Dopo due giorni di questi comportamenti siamo arrivati qui:


C'è ancora tanto da lavorare perchè comunque non sempre è così rosea la situazione, devo prevenire i suoi movimenti, ma tutto sommato se dopo due giorni già quasi sempre va dentro da solo penso di esser in grado di gestirlo anche questa volta.
Che ne dite?
Scusate la pessima qualità, ma l'ho fatto con il mio telefono vecchio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 19-05-2012 00:59 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 06:49   
bravo yago !!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi