home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gattini bisognosi - Discussione n 74454 - PermaLink
   Gattini bisognosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 22:18   
Ciao a tutti vicino a dove lavoro a Milano c'è una colonia di gatti mal gestita da una gattara che dice di amare gli animali e invece dimostra l'opposto...Veniamo al dunque le gatte sono state sterilizzate in parte putroppo altre no e hanno fatto i cuccioli il problema è che i cuccioli nati in parte sono morti e gli altri non so dove siano lo sà solo la gattara che non lì vuole dare via ma non lì cura nemmeno.Ieri e oggi ho trovati due cuccioli di due mesi circa sono tenerissimi li ho fatti ricoverare dal veterinario perchè debilitat denutriti disidratati e con una grave infezione agli occhi uno ha perso un occhietto e si sta cercando di non fargli perdere anche l'altro occhio e il fratello anche lui rischia di rimanere cieco.Quindi cerco qualcuno serio che adotti questi cuccioli innocenti.Un gatto cieco può condurre una vita normale..


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 22:24   
Fossi in te contatterei anche l'enpa.. ci sono regole precise su come condurre una colonia e su come trattare gli animali.. Dovrebbero anche essere regolarmente registrate e seguite da veterinari etc.. e la sterilizzazione sarebbe veramente d'obbligo!


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 22:41   
La colonia è stata censita poi è stata iniziata la sterilizzazione grazie a me che conoscevo una signora che cattura i gatti per farli poi sterilizzare,il problema è che la gattara che dice di amare i gatti non collabora non vuole che assolutamente i gattini vengano dati in adozione e non li cura se stanno male e sopratutto sa lei dove sono non io che non mi occupo della colonia...quindi adesso non so' come trovare i gattini di altre due gatte che hanno partorito e saranno nelle stesse condizioni dei poveri gattini che ho trovato..se non sono già morti..Comunque chi volesse adottare o spandere la voce di due poveri gattini in cerca di casa..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 01:49   
ciao teodor, non sia la sezione giusta questa per questo tipo di problema, c'è nel forum una sezione apposta per le adozioni e anche per i diritti degli animali, magari aprendo un post li qualcuno della zona potrebbe essere agevolato e interessato alle adozioni. Comunque come dice giustamente home, dovresti far presente il problema agli enti che si occupano di queste cose. Oltre l'empa, c'è anche l'anpana (che ho scoperto da poco e si occupano anche loro di malagestioni animali e ambientali) e anche l'asl. Dunque darsi da fare in questo caso per il bene di questi micini e di tutta la colonia significa avvisare le autorità competenti, altro credo tu non possa fare.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 10:16   
Teodor fammi sapere se preferisci essere spostato in adozioni o diritti...
dove ti consiglio di fare un giro di lettura cosi magari trovi qualcosa di interessante sulle colonie felina..



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 10:52   
la sterilizzazione dei gatti liberi è incombenza della asl.
a meno che non ci sia maltrattamento da parte di questa signora, non c'è nulla da denunciare.
tra l'altro, mi sembra di capire che non sia contraria alla sterilizzazione, ma semplicemente che alcune gatte sono sfuggite alla cattura...
follia invece non cercare di collocare dei cuccioli.

io ti suggerisco di rimanere possibilmente in contatto (e in buoni rapporti) con questa gattara in modo da poter avere notizie sui piccoli (e intervenire) e far sì che le gatte vengano sterilizzate... altrimenti presto il problema si ripropone.

attenzione a non catturare gatte che stanno ancora allattando.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 16:43   
Il primo gattino che ha perso l'occhio si sta riprendendo lentamente ma ci sono buone speranze per lui ,il fratello che ho trovato ieri invece è grave è sotto flebo e non mangia viene alimentato forzatamente dal veterinario...Purtoppo le altre due gatte che hanno partorito dei loro cuccioli non si sà nulla...la gattara era rimasta d'accordo di avvertire dei cuccioli la signora che si sta occupando della strerilizzazione, non è stato fatto,perchè li voleva tenere in colonia e non dare via.. quindi presumo che siano morti...Continua a dire che ha la situazione dei gatti sotto controllo ma non è così non gli dà mai l'acqua e mangiare pochissimo...il mese scorso sono morti 4 gatti intossicati per il veleno dei topi..
Comunque sono sempre più demoralizzata e arrabbiata perchè mi chiedo perchè dei cuccioli che potevano avere la possibilità di vivere se curati muoiono è assurdo..
Si i miei messaggi li puoi spostare in diritti degli animali.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 19:03   
prova a metterti in contatto con l'associazione Mondo Gatto Milano, sono persone esperte anche nella cattura dei gatti da curare e sterilizzare e si occupano di gatti di colonia da molti anni. potrebbero darti una mano.
al centralino risponde una segreteria, lascia i tuoi recapiti e con un po' di pazienza ti ricontatteranno (e se non lo fanno, richiama)
ass. mondo gatto milano
via schievano 15 milano
0289190133


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 19-05-2012 alle ore 13:01   
Grazie , ma Mondo Gatto l'avevo già contattato mi è stato detto che loro non possono inrtervenire senza la collaborazione della gattara ,i gattini che ho trovato stanno leggermente migliorando però rischiano di rimanere ciechi mentre gli altri cuccioli non li ho trovati quindi saranno morti.comunque adesso la signora che conoscevo che ho mandato continuerà per sterilizzare i gatti almeno le femmine e poi spero anche i maschi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.019 Secondi