home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  MALINOIS:USARE IL MANICOTTO O TUG ?????? - Discussione n 74450 - PermaLink
   MALINOIS:USARE IL MANICOTTO O TUG ??????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 16:20   
CIAO A TUTTI, vorrei avere un consiglio da esperti di razzao simili.
il mio malinois 5 mesi, genetica d da lavoro spinta, è in addestramento con me in quanto siamo una unita' cinofila di soccorso alpino.vorrei sapere cosa ne pensate di usare a casa il manicotto per gioco perche secondo me lui ha necessitaà di mordere e mantenere ma molto mi dicono che accentuerei solo la sua violenza. premetto che è un cucciolo bravissimo, serio come un adulto , lavoratore instancabile e dai ritmi serrati e di una dolcezza infinita. vive a casa con me. grazie infinite. inoltre mi piacerebbe parlare con un esperto o conoscitore di razza in quanto io non o so sono ma vi posso garanyire che è una razza da sogno.grazie


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 17:47   


15-05-2012 alle ore 16:20, aion wrote:
CIAO A TUTTI, vorrei avere un consiglio da esperti di razzao simili.
il mio malinois 5 mesi, genetica d da lavoro spinta, è in addestramento con me in quanto siamo una unita' cinofila di soccorso alpino.vorrei sapere cosa ne pensate di usare a casa il manicotto per gioco perche secondo me lui ha necessitaà di mordere e mantenere ma molto mi dicono che accentuerei solo la sua violenza. premetto che è un cucciolo bravissimo, serio come un adulto , lavoratore instancabile e dai ritmi serrati e di una dolcezza infinita. vive a casa con me. grazie infinite. inoltre mi piacerebbe parlare con un esperto o conoscitore di razza in quanto io non o so sono ma vi posso garanyire che è una razza da sogno.grazie



Ciao, il manicotto lascialo stare assolutamente, lascia usare il manicotto agli addestratori perchè il cane deve essere addestrato per sapere quando mordere e quando no etc.
Se lo usassi ti potresti ritrovare sicuramente un cane che ti morde anche gravemente.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

il Tug invece lo puoi usare benissimo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non lo sapesse il manicotto è questo e si usa in utilità e difesa.




Il Tug ( salsicciotto ) è invece questo, si usa anche questo in addestramento.





0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 17:58   
chiedo scusa da ignorante in materia ho confuso i termini, intendevo il tug. il manicotto propriamente detto non mi azzarderei, gia' per trovare un bravo figurante per la ricerca ci vuole il lanternino figurarsi per il manicotto.e poi noi non ne abbiam bisogno. hai da suggerirmi alcuni esercizi "divertenti"per il mio squaletto?lui è una macchina impara tutto bene ed in fretta e non so piu' coa invetare, adora il tug anche se lo vede poco perhcè diventa iper iper motitvato come se con la palla non fosse gia' abbastanza........grazie sempre cortese


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 19:02   


15-05-2012 alle ore 17:58, aion wrote:
chiedo scusa da ignorante in materia ho confuso i termini, intendevo il tug. il manicotto propriamente detto non mi azzarderei, gia' per trovare un bravo figurante per la ricerca ci vuole il lanternino figurarsi per il manicotto.e poi noi non ne abbiam bisogno. hai da suggerirmi alcuni esercizi "divertenti"per il mio squaletto?lui è una macchina impara tutto bene ed in fretta e non so piu' coa invetare, adora il tug anche se lo vede poco perhcè diventa iper iper motitvato come se con la palla non fosse gia' abbastanza........grazie sempre cortese




Tu avendo un Malinois potresti fare benissimo oltre a soccorso alpino anche Utilità e difesa e quindi ipo1- ipo 2- ipo 3 etc

con utilità e difesa il cane si diverte molto perchè lavora con il suo padrone e poi si prendono molte soddisfazioni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
oppure potresti giocare con lui con dei giochi d'attivazione mentale.

tipo questi.


Dog Activity Poker Box

Palla gioco Boomer Snackball

Doggy Brain

Dado di peluche con 4 palle gioco

Ciotola Aikiou

Hunter Snack Cage




1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.508 Secondi