home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  14 Maggio 2012 - ore 21.30 Capitan Lillo ci ha lasciato... - Discussione n 74446 - PermaLink
   14 Maggio 2012 - ore 21.30 Capitan Lillo ci ha lasciato...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 20
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 15:23   
Laura è normale che sia così.
All'inizio si è frastornati, increduli, quasi non si prende consapevolezza.
Poi col passare dei giorni, la quotidianità ti porta a prendere contatto con la realtà e ti accorgi di quanto sia dura.
Noi siamo riusciti a ritrovare l'armonia in casa solo dopo che è arrivata Birka. Prendetevi il tempo necessario ma vedrai che quando sarete pronti a riaprire il cuore ad un altro peloso riuscirete a pensare a Lillo col sorriso.
Vengono i lucciconi a me ogni volta che ti scrivo e ti leggo... immagino come possiate stare voi, ma siete due persone splendide, positive, piene di vita, e anche molto concrete e razionali... ritroverete la serenità e Lillo vi sorriderà dal ponte


1 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 15:50   


29-05-2012 alle ore 14:03, Lillosa wrote:
Vorrei tanto scrivere che va meglio... ma la verità è che più passano i giorni, più ci manca e più il dolore si rinnova in modo diverso... prendere consapevolezza che non lo vedremo mai più è davvero triste... ma ci riprenderemo... intanto grazie ancora a tutti voi che continuate a partecipare al nostro grande dolore



Ieri notte stavo leggendo un libro sdraiata sul letto. Ad un certo punto mi e' caduto lo sguardo sulla foto che c'e' sul comodino di Enzo dove ci sono Chiara e Panna abbracciate, fatta forse una decina d'anni fa. Tutt'e due guardavano me che scattavo la foto e sono entrambe bellissime e "sorridenti" con lo sguardo rivolto a me che le fotografo.
Ho distolto lo sguardo dal libro e mi sono immersa in quegli occhioni tondi color radica che avevano sempre per me, che ero la sua "mamma", una luce speciale.
E ho pianto, ho pianto tanto perche' la verita' e' che dopo cinque mesi Panna mi manca, mi manca tanto la mia piccolina e anche se voglio molto bene anche a Virgolina, Panna e' sempre nel mio cuore.
Quindi puoi immaginare quanto Vi capisco, capisco la vostra sofferenza, il distacco da queste creature e' come una pugnalata al cuore!


2 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 15:57   
Ho letto tutto solo ora.. Tutto di un fiato. Mi dispiace infinitamente per Lillo.. e per voi. Non nego di essermi commossa anche io leggendo di questa ingiusta e improvvisa scomparsa e vedendo come tutto cv si è mobilitato per esservi vicino in questo momento.. Vi sono tanto tanto vicina anche io anche se "conoscevo"poco Lillo.. Era davvero bellissimo. Il vuoto che lasciano è immenso. Ma Lillo è stato fortunato ad incontrarvi (e voi a incontrare lui) è stato breve ma nessuno potrà portarvi via i meravigliosi momenti vissuti. Aggrappati forte a quei momenti e vedrai che Lillo continuerà ad essere tra voi.. Non vuole certamente vedervi così tristi.. ne soffrirebbe anche lui. Lo avete reso un cane felicissimo e dalla sua vita non avrebbe potuto aspettarsi di più, ne sono convinta.
Un abbraccio


1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 16:15   
@Home, grazie anche a te per le belle parole per il nostro cucciolo

@Marghe e Elena... ci siete passate prima di noi (come molte altre persone del forum) e Elena in particolare ha vissuto il dramma di una morte improvvisa proprio come noi e leggervi mi è davvero di conforto...

Non vorrei disturbare e rattristare troppo con questo post...


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 16:27   
Penso di parlare a nome di tutti....non ci rattrista questo post,ci fa partecipare ai vostri sentimenti ....al dolore che tu e tuo marito avete provato,per me siete persone buone e dolci,avete amato tanto Capitan Lillo....e fate in modo che l'amore che avete possa essere trasmesso ad un altro pelosetto...Lillo da lassu ne sara' felice ...ti abbraccio..


2 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 18:12   
Quoto in toto Unna Laura, non rattristi affatto!
Passo di qui ogni giorno da quando Lillo non c'è più, proprio nella speranza di leggerti.
Lui è sempre nei nostri pensieri così come lo siete voi due. Aspettiamo solo che pian piano le ferite guariscano, soffriamo e speriamo con voi, sapendo che prima o poi saremo qui a festeggiare un nuovo arrivo con Capitan Lillo che da lassù scodinzolerà felice nel vedervi nuovamente sereni.
Vi abbraccio forte...


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:29   
L'album dei ricordi è come un piccolo scrigno prezioso dove ci aspettano i nostri animali, è come se fosse un pezzetto del ponte dell'arcobaleno.
Laura aveva espresso il desiderio di aprire un topic qui, e mi sono offerta di spostare questo, perché racchiude in sé tutto l'affetto che avevamo per Lillo...
Vorrei anche dedicare un pensiero al 'papà' di Lilletto, se mai un giorno riuscirà a leggere queste righe: il dolore, se tenuto chiuso in noi stessi, può essere lancinante e diventare insopportabile...ma se lo condividi, se gli impedisci di soffocarti, se non chiudi a chiave il tuo cuore...beh, non passa, ma si fa sopportabile...
Un abbraccio.
Barbara


1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 20:38   


06-06-2012 alle ore 14:29, misssmith wrote:
L'album dei ricordi è come un piccolo scrigno prezioso dove ci aspettano i nostri animali, è come se fosse un pezzetto del ponte dell'arcobaleno.
Laura aveva espresso il desiderio di aprire un topic qui, e mi sono offerta di spostare questo, perché racchiude in sé tutto l'affetto che avevamo per Lillo...
Vorrei anche dedicare un pensiero al 'papà' di Lilletto, se mai un giorno riuscirà a leggere queste righe: il dolore, se tenuto chiuso in noi stessi, può essere lancinante e diventare insopportabile...ma se lo condividi, se gli impedisci di soffocarti, se non chiudi a chiave il tuo cuore...beh, non passa, ma si fa sopportabile...
Un abbraccio.
Barbara



Grazie Barbara, abbiamo letto tutti e due con il fiato sospeso x trattenere le lacrime che esplodono quasi ogni volta che leggiamo o parliamo di lillo...
Bellissime parole x il nostro cucciolo e bellissime parole x noi, ne faremo tesoro


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 14:25   
Lillo, piangiamo da ieri, da quando la piccola Holly è entrata a far parte della famiglia... è simile a te ma non vuole sostituirti ma solo farci compagnia come hai fatto tu x 5 meravigliosi anni...
Piangiamo per l'emozione e per la gioia che siamo riusciti a provare nonostante tutto...
Guardaci ogni volta che vorrai e prenditi cura di lei, una lilletta che come te aveva bisogno di noi.

Cucciolo mio, ti amiamo sempre alla follia e ora ci sembra ancora più impossibile che non sei più tra noi


1 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 15:39   
Lillo ,piccolo tesoro,hai fatto un grande regalo alla tua mammina e al tuo papà,la tenera Holly farà loro compagnia,con te sempre nel cuore


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi