home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  14 Maggio 2012 - ore 21.30 Capitan Lillo ci ha lasciato... - Discussione n 74446 - PermaLink
   14 Maggio 2012 - ore 21.30 Capitan Lillo ci ha lasciato...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 20
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 20-05-2012 alle ore 20:46   


20-05-2012 alle ore 14:50, Lillosa wrote:


18-05-2012 alle ore 17:12, Annas wrote:
Aveva sempre quell'aria tanto buona e faceva tanta tenerezza... ora mi sento in imbarazzo con le foto di Sara...




Ma scherzi annas??? Io VOGLIO sempre vedere le foto di sara, assolutamente non farti problemi...



...non sorridere neh, ma in Lilletto io vedevo la versione "cane" della mia Cami, stesso colore, volume e sfumature.... mi piaceva tanto anche per questo. Lillo non si sarebbe offeso se lo avesse saputo, era un Signor Cane.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-05-2012 alle ore 21:42   


19-05-2012 alle ore 15:12, Lillosa wrote:
Eh si free, la sua vocina la sentiamo che dice così... e sappiamo perfettamente che da qualche parte c'è già un altro lilletto o una lilletta che non aspetta altro che di varcare la soglia della nostra casa... succederà questo, non so esattamente quando, ma succederà presto e voi sarete tra i primi a saperlo



Laura cara, era proprio quello che speravo di leggere prima o poi.
Fu così anche per noi, quando morì Lea in modo improvviso.
Non fu una decisione facile da prendere ma è stata sicuramente quella giusta.
L'arrivo di quel demonio di Birka ci ha rimessi in pista e ci ha restituito il sorriso.
Vi abbraccio con tantissimo affetto Laura... siete due persone splendide


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 12:50   
@mami non mi offendo assolutamente e ti dirò che Lilletto, con la sua calma, le sue pose e quello sguardo magnetico, a volte sembrava proprio un gatto!

@Elena... grazie, mi ricordo bene anche il tuo sgomento e il tuo dolore, e anche il mio di dolore nel leggere quella triste notizia, anche x me l'arrivo di Birka fu un sollievo...

Da ieri qui a Roma il tempo è brutto e aggiunge malinconia al nostro stato d'animo ancora così triste... verranno giorni migliori, grazie x esserci così vicini


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 20:43   
in queste ultime due settimane non avevo il pc e dal cellulare potevo accedere solo a facebook. lì ho letto per caso di lillo.

sono rimasta pietrificata. non ci credevo. e ancora mi riesce difficile credere che il canmodello più bello del mondo non ci sia più.

un abbraccio fortissimo



1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 09:22   


22-05-2012 alle ore 20:43, edelina wrote:
in queste ultime due settimane non avevo il pc e dal cellulare potevo accedere solo a facebook. lì ho letto per caso di lillo.

sono rimasta pietrificata. non ci credevo. e ancora mi riesce difficile credere che il canmodello più bello del mondo non ci sia più.

un abbraccio fortissimo




Grazie dolce Edelina, anche noi stentiamo ancora a credere che sia successo davvero... ma i giorni passano e la confusione mentale che ci ha assalito quando è successo sta lasciando spazio alla consapevolezza... cerchiamo però di ricordarlo col sorriso, per non intristirci troppo ma non è certo facile...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 10:16   
intristirsi è normale, è passato poco tempo.
Io 3 mesi dopo la morte della mia penny ho scelto un'altra gatta, e tutte le cose di penny le son passate in eredità :) devo dire che mi fa sorridere vedere le mie miciotte nella sua cuccia. Avere una nuova palletta di pelo a cui dedicarmi mi ha aiutata tanto


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 10:38   


23-05-2012 alle ore 09:22, Lillosa wrote:
... ma i giorni passano e la confusione mentale che ci ha assalito quando è successo sta lasciando spazio alla consapevolezza...



Ciao... è dura, durissima..... ma è normale che sia così per persone come noi... perchè tutti noi che amiamo i nostri animali in questo modo siamo DIVERSI... e siamo orgogliosi di esserlo... mi riesce difficile trovare parole di conforto... perchè non c'è conforto che possa alleviare il nostro dolore...
Con il tempo i bei ricordi prenderanno il sopravvento sul dolore, ma non ne prenderanno mai il posto... il vostro dolore rimarrà latente dentro voi, ogni tanto farà capolino e vi sembrerà di essere tornati in dietro nel tempo, il dolore tornerà, all'improvviso in momenti in cui meno te lo aspetteresti, un odore, un suono, basterà un niente perchè il vostro cuore impazzisca nuovamente, ma finchè proverete tutto questo, sareti sicuri di essere persone speciali, il dolore tornerà per ricordarvi che noi "esseri umani" non siamo niente senza di loro che sono "animali"...

un bacione ed un abbraccio...

Mi sono permesso di sistemare la foro di Lillo, è stato più forte di me, è una foto meravigliosa, l'ho resa un po' più nitida e l'ho un po' colorata....

e poi ne ho fatta anche una versione personale... spero di non aver fatto qualcosa che ti possa in qualche modo disturbare....





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 23-05-2012 10:43 ]


5 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 09:13   
magnifica.....davvero.....che voglia di abbracciarlo.....di stringerlo


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 10:25   
Grazie Loris per le bellissime parole che hai scritto..
so che anche tu, come tutti qui sul forum, mi capisci perfettamente...

Quasi ogni foto che ho fatto a lilletto potrebbe essere un quadro... lui aveva questo incredibile dono di mettersi in posa... patatino mio quanto era bello!!!




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 12:45   


24-05-2012 alle ore 10:25, Lillosa wrote:
Grazie Loris per le bellissime parole che hai scritto..
so che anche tu, come tutti qui sul forum, mi capisci perfettamente...

Quasi ogni foto che ho fatto a lilletto potrebbe essere un quadro... lui aveva questo incredibile dono di mettersi in posa... patatino mio quanto era bello!!!





e aveva anche questa caratteristica che lo rendeva unico..quasi umano..in tutte le foto dove c'è uno spazio aperto davanti a lui..fissa l'infinito con l'espressione di chi si interroga sullo spazio e sull'infinito..questa cosa mi ha sempre colpito guardando le foto di lillo..e mi son sempre chiesta chissà a cosa stesse pensando..e quali emozioni gli scaturiva la vista degli spazi aperti..che chissà..magari adesso potrà finalmente raggiungere fino a dove la sua curiosità lo spingeva ad incatenare il suo sguardo verso l'infinito..


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.212 Secondi