home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane vs Gatta- Interpretazione comportamento - Discussione n 74439 - PermaLink
   Cane vs Gatta- Interpretazione comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 10:29   

Ciao a tutti,

ormai da quasi otto mesi abbiamo adottato Nina, la nostra cagnetta di due anni. All'inizio ho avuto un bel po' di problemi con una delle mie due micie, la più piccola, che non la voleva accettare e addirittura la attaccava. Poi con il tempo le cose si sono appianate e la gatta ha iniziato ad ignorare Nina e anzi addirittura certe volte si avvicina e la annusa. Ovviamnete qualche zampata ci scappa ancora però sostanzialmente se il cane non la pressa va tutto bene. E qui nasce il problema: adesso è Nina che è attratta dal gatto e io non riesco a capire con quali intenzioni. Se il gatto la zampa oppure va verso di lei tendenzialmente ha paura ed emette segnali calmanti. Poi appena la micia fa per andarsene drizza la coda, tira su le orecchie e le va dietro tutta baldanzonsa. In un paio di occasioni ha pure sollevato un pochino il pelo sulle spalle. Questo atteggiamento dunque mi spiazza: è predatorio? E' insicurezza? E' volgia di interagire con questo gatto come fa con l'altra? Io, da parte mia, quando fa così la blocco sempre perchè la gatta ha si più pazienza adesso...ma nonesageriamo!

Grazie a chi vorrà darmi un parere!

S


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.131 Secondi