home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mi serve un consiglio - Discussione n 74426 - PermaLink
   mi serve un consiglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
ChicMuse

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 13:42   
Ciao a tutti, sono nuova qui ed avrei bisogno di un consiglio.. Stamattina ho portato la mia gattina dal vet. Premetto che è una trovatella di circa un anno, sta con noi praticamente da sempre..ma non ha mai fatto i vaccini, purtroppo abbiamo solo usato il frontline combo come antiparassitario..Lei sta fuori e dentro, e fino ad ora non ha mai avuto nessun problema..Ma Venerdi ho notato un comportamento anomalo, stava buona buona e ha dormito nella sua cuccetta per tutto il giorno,stessa cosa sabato, si alzava solo per fare i bisognini e per mangiare...Lei solitamente ha un caratteraccio..gioca sempre, graffia salta ovunque) vederla cosi mi fa stare proprio male...ho perso un gatto di 18 anni cinque anni fa,sempre vaccinato e tutto..ma non vorrei succedesse ancora..è troppo presto!!! comunque ieri (domenica) non si è alzata nemmeno per mangiare, ci ha provato ma dopo qualche passo si è fermata..le scale non riesce a farle, è indebolita..in questi tre giorni lho fatta mangiare, e mangia tutto..l'appetito non gli manca..ma devo metterle sempre il piattino sotto il musetto, altrimenti non si alza.. Comunque oggi il vet le ha misurato la febbre, era a 40°,e le ha fatto un iniezione di antibiotico e antiinfiammatorio, ha detto potrebbe trattarsi di influenza virale, torno mercoledi per un altra punturina...lei è sempre la stessa..oggi ha mangiato una scatoletta e un pò di latte..stasera vedremo..ma devo sempre metterglielo sotto il muso altrimenti niente:/// Ho chiesto al vet di fare analisi e gli esami relativi a fiv e felv..se l'esito sarà negativo provvederemo ai vaccini fra qualche tempo..Ma ora che posso fare?? urina e cacchina sembrano normali..l'appetito non gli manca..le coccole se le prende tutte e fa anche le fusa...perchè non cammina?perchè questo indebolimento??se tento di alzarla mi sbrana, infatti metterla nel trasportino è stata una vera e propria impresa..Grazie a tutti:)


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 13:59   
tu continua a metterle la pappa vicino.
credo che non possa far altro che aspettare i risultati delle analisi e del test fiv/felv in particolare.
tutto incrociato...


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 14:09   
si sono d'accordo con chiarina, finchè nn arrivano i risultati tu continua comunque ad aiutarla ad alimentarsi in maniera adeguata..poverina! Aggiornaci appena sai qualcosa intanto un abbraccio a te e tanti grattini a lei!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 14:11   


14-05-2012 alle ore 13:42, ChicMuse wrote:
Ciao a tutti, sono nuova qui ed avrei bisogno di un consiglio.. Stamattina ho portato la mia gattina dal vet. Premetto che è una trovatella di circa un anno, sta con noi praticamente da sempre..ma non ha mai fatto i vaccini, purtroppo abbiamo solo usato il frontline combo come antiparassitario..Lei sta fuori e dentro, e fino ad ora non ha mai avuto nessun problema..Ma Venerdi ho notato un comportamento anomalo, stava buona buona e ha dormito nella sua cuccetta per tutto il giorno,stessa cosa sabato, si alzava solo per fare i bisognini e per mangiare...Lei solitamente ha un caratteraccio..gioca sempre, graffia salta ovunque) vederla cosi mi fa stare proprio male...ho perso un gatto di 18 anni cinque anni fa,sempre vaccinato e tutto..ma non vorrei succedesse ancora..è troppo presto!!! comunque ieri (domenica) non si è alzata nemmeno per mangiare, ci ha provato ma dopo qualche passo si è fermata..le scale non riesce a farle, è indebolita..in questi tre giorni lho fatta mangiare, e mangia tutto..l'appetito non gli manca..ma devo metterle sempre il piattino sotto il musetto, altrimenti non si alza.. Comunque oggi il vet le ha misurato la febbre, era a 40°,e le ha fatto un iniezione di antibiotico e antiinfiammatorio, ha detto potrebbe trattarsi di influenza virale, torno mercoledi per un altra punturina...lei è sempre la stessa..oggi ha mangiato una scatoletta e un pò di latte..stasera vedremo..ma devo sempre metterglielo sotto il muso altrimenti niente:/// Ho chiesto al vet di fare analisi e gli esami relativi a fiv e felv..se l'esito sarà negativo provvederemo ai vaccini fra qualche tempo..Ma ora che posso fare?? urina e cacchina sembrano normali..l'appetito non gli manca..le coccole se le prende tutte e fa anche le fusa...perchè non cammina?perchè questo indebolimento??se tento di alzarla mi sbrana, infatti metterla nel trasportino è stata una vera e propria impresa..Grazie a tutti:)



Dovrebbe fare anche esami generali, emocromo e biochimico, e da li' potremmo capire qualcosa in piu'


0 
 Profilo
ChicMuse

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 14:25   
vi terrò aggiornate grazie mille davvero..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 14:34   
quoto tutti e incrociamo tutto. Se vedi che diventa del tutto inappetente portala dal vet per alimentarla e idratarla.


0 
 Profilo
ChicMuse

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 13:43   
iuppii!! si è ripresa finalmente..oggi salta sui mobili, sale le scale, ha dormito con mamma e papà nel lettone, è tornata la tigre di sempre ma domani andiamo lo stesso dal veterinario per le analisi:) Avrei però una domanda...il 13 di ogni mese le metto il frontline combo..lunedi' però non lho messo perchè stava male e sul foglietto illustrativo dice esplicitamente di non utilizzarlo su gatti che hanno la febbre..Dite che è il caso di portare una fialetta dal vet domani??così in caso lo mette direttamente lui?? Ma se domani le fa una punturina di antibiotico può mettere ugualmente il frontline?? vi ringrazio, siete stati davvero gentilissimi <3


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 18:51   
Evviva!!! Sono contenta che stia meglio! cmq per il frontline nn so dirti sinceramente..ma visto che dmn devi cmq andare dal vet ti conviene portarla con te e fare queste domande direttamente a lui così ti togli i dubbi! Oppure se nn vuoi aspettare dmn puoi sempre fargli un colpo di telefono..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 19:24   


15-05-2012 alle ore 13:43, ChicMuse wrote:
iuppii!! si è ripresa finalmente..oggi salta sui mobili, sale le scale, ha dormito con mamma e papà nel lettone, è tornata la tigre di sempre ma domani andiamo lo stesso dal veterinario per le analisi:) Avrei però una domanda...il 13 di ogni mese le metto il frontline combo..lunedi' però non lho messo perchè stava male e sul foglietto illustrativo dice esplicitamente di non utilizzarlo su gatti che hanno la febbre..Dite che è il caso di portare una fialetta dal vet domani??così in caso lo mette direttamente lui?? Ma se domani le fa una punturina di antibiotico può mettere ugualmente il frontline?? vi ringrazio, siete stati davvero gentilissimi <3




sono contenta di sentire che stia meglio. Fai tutti gli esami del caso domani anche se vedi che sta bene, potrebbe essere grazie all'iniezione, finito l'effetto potrebbe ripresentarsi il problema iniziale se non si escludono le vere cause, che per il momento rimane una semplice influenza ma onestamente credo poco che sia solo quello, se mi sbaglio, molto meglio. Inoltre visto che ha accesso all'esterno i vaccini dovresti farglieli a maggior ragione. Per l'antiparassitario qualche giorno di ritardo non credo sia un problema, infondo se lo metti tutti i mesi, ha comunque un minimo di copertura.
Domanda, ma la micia è sterilizzata?


0 
 Profilo
ChicMuse

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 09:55   
sono appena tornata..il vet l'ha visitata e mi ha detto che sta benone..le ha fatto una seconda punturina di antibiotico e lunedi ritorno per le analisi delle feci..ho fatto anche presente il fatto di aver visto la tenia..e provvederemo anche a quello lunedi..lui ha detto che la tenia non è visibile dalle analisi delle feci e che si basa su ciò che gli ho detto io. Effettivamente sono super certa che si tratti di tenia... Per quanto riguarda il frontline mi ha detto di metterlo tranquillamente..infatti ora vado a farlo grazie ancora!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi