home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Curiosita' - Discussione n 74398 - PermaLink
   Curiosita'
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Dadoeotto

Registrato dal: 12-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 21:24   
Uno dei miei gatti, Dado, e' solito portare in bocca un piccolo peluche miagolando in modo strano.
Ultimamente lo porta in prossimita' della ciotola dell'acqua e lo intinge totalmente.
Immagino possa essere un atteggiamento simile al condurre il suo piccolo al cibo da parte di una gatta......se non fosse che dado e' un maschio ..... vi sono altre interpretazioni possibili??



0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 22:04   
anche il mio E.T. lo fa, sia nella ciotola del cibo, ma soprattutto in quella dell'acqua, poi spesso si diverte con la zampa a tirarlo fuori. In parte credo che sia un vizio, in parte un gioco, pure lui a volte gironzola col pupazzetto in bocca miagolando ed emettendo suoni strani, è buffissimo. Io mi ammazzo dalle risate ogni volta. Nel caso nel mio non credo voglia far mangiare o bere il pupazzetto, anche perchè lui stesso quando mangia non guarda in faccia nessuno, compresa mamma gatta e la sorellina


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 23:27   
Non so cosa possa essere ti posso solo dire che io quando è nato il mio Orione che era un randagio a cui portavo inizialmente da mangiare alla mamma e ai cuccioli c'era anche sempre il loro papà che quando mi vedeva iniziava a miagolare per fare uscire i cuccioli a mangiare e li trasportava anche ...che tenero quel gattone con i suoi cuccioli.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 02:07   
Anche una mia gatta aveva l'abitudine di arrivare con una pallina alla ciotola e farla cadere nell'acqua.Quando poi era ben inzuppata,si divertiva a farla correre sui pavimenti,meglio se appena incerati.Inutile dire che aveva capito che era un dispetto e si divertiva a ripeterlo.Come io davo la cera lei la rovinava.


0 
 Profilo
Folletto

Registrato dal: 15-03-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 17:12   
Anche le mie due micie hanno questa abitudine. Depositano le palline nella ciotola delle crocchette (mmmm che prelibatezza la pallina all'aroma di crocchetta!!!!) o intingerle in quella dell'umido, la passione soprattutto di una è intingerla nella fontanella e poi giorcarci e rigiocargi.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi