home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattini - Discussione n 74373 - PermaLink
   Gattini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
MiuMiuMiu

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 15:57   
Ho trovato 2 micini di circa 1 mese e mezzo e li ho a casa da 9 giorni. Mangiano un pò tutto, dagli omogeneizzati, alla pasta, alla carne in scatola e qualche volta qualche croccantino. Da 2 giorni, però, ho notato che hanno diarrea con sangue... Sono stata dal veterinario ieri e mi ha detto che probabilmente si tratta di un'enterite e mi ha prescritto il Bactrim sospensione orale. Mezzo centimetro da somministrare con la siringa, ovviamente. Ieri sera l'ho somministrato a entrambe per la prima volta, anche se non sono riuscita nemmeno a somministrare mezzo centimetro a ciascuna, perché non appena se lo sono sentiti arrivare in bocca mi sono scappate dalle mani... Non vi dico la bava che hanno prodotto e la pena che ho provato. Dovrei somministrarlo per 5 giorni, 2 volte al giorno mattina e sera.
Ho letto che il Bactrim ha molte controindicazioni e tanti effetti collaterali. Non so come comportarmi perché ho paura che stiano peggio dopo la somministrazione per la seconda volta. Ancora sono vispissime, giocano, corrono, saltano, mangiano, hanno appetito, non hanno vomitato... però mi spavento per la seconda somministrazione. Confido in voi...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:06   
ciao io non ho esperienza in gattini cosi piccoli ma il vet ti ha dato certo la cura per farli stare meglio ..ed io fossi in te la proseguirei..unica cosa..escludi dalla loro dieta tutto cio' che non è per gattini, immagino il vet te lo abbia detto, no pasta pane insaccato no latte di mucca..
ai nostri animali ..non fanno affatto bene !


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:08   
continua la terapia, somministra loro il dosaggio corretto e smettila di dargli porcate da mangiare...
consiglio anche esame delle feci per ricerca parassiti


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:13   


11-05-2012 alle ore 20:08, calzinimaya wrote:
continua la terapia, somministra loro il dosaggio corretto e smettila di dargli porcate da mangiare...
consiglio anche esame delle feci per ricerca parassiti



Concordo, sia per la terapèia che per le porcate.......e che sbavino e' normale


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:49   
segui i consigli del vet calzini!!! devi dare loro alimenti indicati per i micini! e ovviamente segui la cura che ti ha dato il tuo vet..la bava la fanno perchè magari nn gli piace il sapore..


0 
 Profilo
MiuMiuMiu

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:38   
Le feci di una delle due gattine sono di colore marroncino chiarissimo... Tipo color cammello...e di consistenza molle. A qualcuno di voi è mai capitato? Sono davvero in ansia....


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 09:03   
La mia gatta aveva questo tipo di feci..di questo colore..ma nn saprei dirti il motivo..nel senso lei aveva un linfoma intestinale, però ecco ogni gatto è a sè, ma le micine sono state sverminate??? Prova a fare le analisi delle feci! Per lo meno puoi toglierti alcuni dubbi nel caso fossero parassiti intetinali..io con la mia micia nn esitai neanche un'istante! Questo è l'unico consiglio che posso darti da inesperta visto che nn sono un vet..però dovresti seguire anche i consigli di darle cibo adatto a loro (è molto importante che mangino bene sono delicatissimi!) e segui le cure segnate..e poi come già detto ANALISI DELLE FECI!
Facci sapere come va poi..ciao miu!


0 
 Profilo
MiuMiuMiu

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 14:37   
Sono state sverminate il giorno stesso in cui le ho trovate. Quindi non so, penso che magari avranno ripreso i vermi o nell'ignoranza può darsi si tratti di qualcosa collegata solamente al cibo.. Ho portato le feci al veterinario e lui a occhio mi ha detto che, innanzitutto, visto che era presente il sangue, devo dare l'antibiotico perché potrebbe trattarsi di enterite. Non ha fatto l'esame diretto alle feci, però. Per adesso sto continuando con l'antibiotico e sto facendo mangiare loro cose leggere come il riso o il pollo e qualche croccantino che tra l'altro neanche gradiscono. In attesa di vedere se l'antibiotico da l'effetto sperato, stanno cmq mangiando leggero. Per il resto, appena finiti i 5 giorni di antibiotico, se il sangue è andato via ma hanno ancora diarrea, si passerà alla fase successiva che è quella di curare l'alimentazione con cibi facilmente digeribili o altro che mi consiglierà il veterinario... Spero bene. Non vedo l'ora che gli passi la diarrea, voglio far loro al più presto il vaccino


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 16:05   
Si speriamo che passa presto questa diarrea! fai tanti grattini alle gnappette


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.976 Secondi