home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto Felv + - Discussione n 74290 - PermaLink
   Il mio gatto Felv +
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sipjezzy

Registrato dal: 07-05-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 15:16   
Il mio gatto si chiama Nerone ed è Felv +. In sei anni è sempre stato bene. Un ventina di giorni fa si è ammalato, ha preso il mal di gola. Portato dal veterinario gli ha dato antibiotici per bocca. Però lui non mangiava, perciò glieli davamo noi, così come il cibo, con le vitamine aggiunte, con una siringa.
Lo abbiamo riportato dal veterinario e ci ha detto che gli era venuta la pleurite. Allora io e mio marito abbiamo deciso di dargli gli antibiotici con le punture.
Il 1° di maggio lo abbiamo portato di corsa da un altro veterinario a Montevarchi (l'unico aperto) perché non respirava bene. Arrivati lì però è risultato che era un nonnulla, si era spaventato per la puntura (era la prima volta che gliela facevo).
La veterinaria di Montevarchi ci ha consigliato di fargli anche l'aerosol e ci ha rassicurato che essere Fevl + complicava un po' le cose ma che il gatto non era grave.
Dopo quel giorno, con le punture e l'aerosol, è migliorato pian pianino, ha ricominciato a mangiare e a saltare in collo a noi e sul tavolo.
Riportato dal veterinario di Incisa lo ha trovato molto migliorato.
Purtroppo l'altro giorno è sgattaiolato, a nostra insaputa, in balcone e deve aver preso freddo.
Adesso è di nuovo inappetente e indebolito.
Ora, mi devo preoccupare e pensare che non migliorerà più (e attendere il peggio) o avere pazienza e fiducia che con un altro po' di cure si riprenderà?
Grazie


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 18:03   
ciao io non son vet. ...ti dico solo cosa farei io ...
..continuerei con la cura, nulla toglie che possa guarire bene di nuovo ...e poi ..attenzione ..tanta ..al fuggitivo ..niente piu' sbalzi di temperatura !
..dai che ce la puo' fare!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 20:58   
scusa la franchezza...ma credo che abbiate voi capito o vi abbiano mal spiegato la purtroppo estrema gravità della patologia.
spero che la "pleurite" non sia un versamento toracico da linfoma mediastinico, evenienza purtroppo non rara nei gatti malati.
e spero che siano stati fatti una rx torace e un emogramma


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi