home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta certosina mamma in fin di vita - Discussione n 74289 - PermaLink
   gatta certosina mamma in fin di vita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Angelik

Registrato dal: 07-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 14:03   
salve.... vi chiedo urgentemente aiuto!!!!!
il mio compagno ha una gatta certosina di 4 ann,i con 3 cuccioli messi al mondo il 21 aprile, maledettamente sabato pomeriggio è stata investita. è stata subito portata al suo veterinario che dopo una sporadica visita ha ipotizzato la rottura del bacino e ci ha consigliato di recarci a un altro ambulatorio veterinario per fare i raggi. Abbiamo effettuato i raggi e il secondo dottore ci ha detto che il gatto ha perso del tutto la sensibilità alla coda e quasi anche alle gambe, ma il risutato dei raggi evidenzia che non ci sono fratture ma un trauma alla spina vertebrale... le ha effetttuato delle siringhe senza spiegarci di cosa si trattava e ci ha prescritto degli antibiotici da darle il lunedì (oggi), ci ha mandati via senza ricevuta e senza il risultato dei raggi in mano. ad oggi la gatta sta malissimo, non riesce a muoversi, non apre gli occhi, non mangia, non beve, non urina, non fa feci, piange e non so se ha latte per i cuccioli. Le abbiamo fatto bere un pò di latte con una siringa, forzata in bocca, ma non siamo riusciti a darle l'antibiotico.... cosa facciamo x i gattini? come possiamo aiutare lei? vi prego aiutatemi....
grazie


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 14:27   
scusate, ma il veterinario che già l'ha vista cosa dice?
per aiutarla dovete portarla di corsa da un veterinario, lui o altro che sia. ma veramente di corsa.

è urgente che la gatta defechi e soprattutto urini (le deve essere spremuta la vescica) e che possa ricevere cure.

in ogni caso, è nel vostro pieno diritto ricevere le rx che sono state effettuate e che avete pagato. la ricevuta mi sembra davvero l'ultimo dei problemi.

i piccoli, se hanno già 15 giorni hanno buone possibilità di farcela, ma dovete dare loro cibo apposito oppure adattato.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 16:31   
La perdita della sensibilità alla coda ed alle zampe, se dovuta solo al trauma ricevuto, dovrebbe essere temporanea;pian piano la micia dovrebbe riprendersi.Se però appare così sofferente ed abbattuta, ci potrebbe essere dell'altro....E' stata esclusa l'ipotesi di qualche emorragia interna?
Cmq,non la stresserei con l'allattamento dei piccoli.Sono abbastanza grandicelli da poter incominciare a mangiare qualche omogeneizzato .....


1 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 21:38   
Sottoscrivo quanto indicato da chiarina, ma anche dall'altro intervento: la gatta VA ASSISTITA, DAL VETERIN., SE VOI NON SIETE IN GRADO: VA NUTRITA CON CIBO MOLTO NUTRIENTE ANCHE "FORZATAMENTE" CON SIRINGA SENZ'AGO TRA GUANCIA E DENTI, O SULLA PORZIONE ANTERIORE DELLA LINGUA,attendendo che deglutisca(cibo giusto è l'"a/d", della Hill's, che è un paté molto ricco e per animali che non stanno bene: va diluito con un pochino di acqua, poca). E va spremuta la vescica se necessario, ed ovviamente va fatta BERE, pure con la siringa, se da sola non beve, e idratata sottocute o in altro modo, magari con l'aggiunta di vitamine..., ed eventualm.dato un antinfiammatorio che è anche antidolorifico, ed altro, penso : insomma va curata da persona esperta, il vet., se non si riprende da sé. Quanto ai gattini, c'è il latte in polvere per gattini, Bayer, o Milky-zoo, che io sappia, da dare con biberon adatto ai gattini, a scadenze di ore, con MOLTA! ATTENZIONE che essi CIUCCINO SPONTANEAMENTE e che NEMMENO UNA GOCCIA DI LATTE VADA DI TRAVERSO, nei polmoni . E vanno aiutati, prima o dopo il pasto, con massaggino con ovatta tiepida sui genitali e sull'ano -piano!- a fare pipì e poi cacchina. Senò, poi, non mangeranno. Fate qualcosa, non vi arrendete.


0 
 Profilo
Angelik

Registrato dal: 07-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 18:52   
ieri mi sono recata a un'altro veterinario e mi ha spiegato che era più che urgente e che sarebbe venuto a domicilio per vedere se c'erano delle emorragie e per farla urinare.... sarebbe venuto alle 20, alle 18.30 la gatta era stesa a terra lontana dai suoi cuccioli, morta.... è morta soffrendo, è andata via troppo presto!!!! non so con chi prendermela... la rabbia c'è, lasciare un gatto senza antidolorifico e senza appositi controlli è una colpa del dottore, ma mi incolpo anch'io per essermi recata dal dottore sbagliato e aver creduto alle sue c***ate. grazie di cuore! :


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 20:42   
Mi dispiace tantissimo per la gatta davvero tanto putroppo hai trovato il veterinario che ha davvero sottovalutato lo stato di salute della micia adesso ti rimangono i suoi eredi che hanno bisogno di te.


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 06:40   
Mi dispiace tanto Anjelik, per la tua gatta! Un abbraccio.


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 15:07   
che rabbia!!!
mi dispiace tantissimo per la micia....
fateci sapere dei cuccioli, povere stelle


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 20:42   
Che peccato!!!Mi dispiace tantissimo....E i piccoli?


0 
 Profilo
Angelik

Registrato dal: 07-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 23:31   
abbiamo affidato i piccoli a una gatta della precedente cucciolata della mia povera bimba.... diciamo che una loro sorella maggiore li ha adottati...stanno bene, sono bellissimi e dolcissimi.... ma riprendere in casa un animale ora non ce la sentiamo più.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.127 Secondi