home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  lumachina in acquario !!! - Discussione n 74282 - PermaLink
   lumachina in acquario !!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
barby74

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 10:27   
Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio durante le pulizie settimanali ho trovato una piccola lumachina su una foglia.
Ovviamente l'ho subito tolta, ma ora mi viene il panico...come ha fatto ad arrivare nell'acquario? Ormai sono già alcuni mesi che non metto nulla di nuovo, le piante le continuo a tagliare e ripiantare... è possibile che sia arrivata con le piante ma che sia rimasta piccolissima fino a ieri? quanto impiegano a diventare "visibili"?
In realtà ieri ho messo un nuovo sasso, comprato in negozio, ma è di resina...poteva essere lì dentro? Se era lì sono stata proprio sbadata ma proprio non ho pensato alla possibilità delle lumachine
E soprattutto...ora che faccio? come faccio a sapere se ce ne sono altre?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 22:23   
Le lumachine si possono introdurre con le piante e anche con gli arredi.Escono col buio quindi possono stare parecchi giorni in acquario senza essere viste.Se l'hai allontanata non ci sono problemi,controlla spesso per un po' di tempo che non ce ne siano altre.






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi