home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  notizie su Kira - Discussione n 7427 - PermaLink
   notizie su Kira

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 13:58   
Grazie Elena.......per ora scrivo solo questo.......ho letto in due o tre tappe perchè sono sopraffatta.......poi ti riscriverò.......

GRAZIE DAVVERO........con tutto il cuore!
Simo di Firenze (ci siamo parlate al telfono)


0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 14:15   
grazie ancora ho letto tutto d'un fiato col respiro strozzato queste dolci e tristi parole, siete state meravigliose.


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 14:46   
Grazie!!!!!!!

e scusate ancora !!!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 15:35   
e riprendo a piangere, ho tanto vuoto nel cuore....
elena vorrei poterti abbracciare perchè TU SEI UNA PERSONA SPECIALE, UN ANGELO CUSTODE PER KIRAeper chi come lei ha sofferto tanto.
grazie per questo racconto, traspare tanta emozione e sincerità. ti voglio bene per questo, spero che gli angeli come te abbiano il privilegio di avere il meglio nel percorso della loro vita.



0 
 Profilo
starshining73

Registrato dal: 17-03-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 15:45   
Ciao a tutti, mi chiamo manuela e mi sono iscritta al vostro meraviglioso forum per poter ringraziare anch'io le stupende veterinarie che si sono prese cura di questo angelo! Ho seguito la triste vicenda di Kira e, come tutti voi, ho sperato e pregato fino all'ultimo per la sua sorte! Non riesco a togliermi dalla testa quegli occhioni dolcissimi e buoni, che sembravano implorare amore! Chi ha potuto farle così male? Auguro a quel mostro di patire tutte le pene che ha inflitto a quella creatura, moltiplicate all'infinito! Che sia maledetto per sempre!
L'unica cosa che mi solleva un pò è il fatto che la cucciola, almeno nell'ultimo periodo della sua breve vita, ha scoperto l'amore ed ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni che avrebbe dovuto ricevere sempre.
Kira non è morta... lei vivrà per sempre nei cuori di tutti noi! Ti voglio bene, piccola Kira!


0 
 Profilo
Speranza

Registrato dal: 15-03-2007
| Messaggi : 61
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 16:00   
Ho gli occhi gonfi di lacrime e non riesco a vedere la tastiera ... ma Elena desidero ringraziarti per il tuo racconto toccante e dettagliato su Kira ... ci hai reso partecipi di quei gesti quotidiani meravigliosi che hai fatto e che tutti noi avremmo voluto fare e che ora ci rendono vuoti ed impotenti per non aver potuto contribuire se non con quel grande amore che ciascuno di noi ha provato per quella dolcissima lupetta ...
Tante volte ho pensato alle sue notti ed ora sò che non erqa mai sola ... grazie Elena dell'utimo abbraccio che le hai dato ....
Immagino ora come sia triste la clinica senza di lei ... ma sò anche che tanti animali hanno bisogno di voi, delle vostre cure preziose e dell'affeto con cui svolgete la vostra professione ... che Dio vi bendica per questo !


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 19:54   
Cara Elena.......
prima non ce l'ho fatta a scrivere ero troppo sofferente.......ho dovuto soffocare i singhiozzi e lasciare......
mi sono commossa oltre ogni limite nella lettura del racconto della breve vita di Kira che noi abbiamo conosciuto.......la sua vita vera, l'unica vita che rimarrà per noi un mistero.....possiamo immaginarla, anzi possiamo tentare di immaginarla, ma mai sapremo cosa effettivamente la piccola Kira ha sofferto nell'anima e nel corpo.......
per me questo lato che rimarrà oscuro per sempre è il cruccio più grande..........non lo sarebbe stato se ce l'avesse fatta se il suo passato avesse potuto essere sostituito da un futuro degno ci ricompensare quel passato da incubo.....
così purtroppo non è stato e non potrà mai più esserlo....

immagino quanto l'avete potuta amare una creatura così violata, tanto più violata perchè totalmente indifesa......
quanto deve essere stato bello vedere i suoi primi tentativi di socializzazione, i suoi tentativi di provare ad avere fiducia nel genere umano......
voglio credere che davvero i suoi occhi avessero abbandonato il terrore.......voglio crederlo!!!

In questo sta il mio ringraziamento, nell'averla aiutata a farle capire in extremis alla sua breve vita che c'era anche "qualcos'altro" da provare.......

Quando telefonai lunedì disperata, e penso forse di aver parlato proprio con te Elena......non mi facevo una ragione che lei morisse senza aver conosciuto amore......la tua risposta fu che lo aveva conosciuto.......

Grazie per questo, grazie per non averla lasciata sola un istante nel momento in cui aveva deciso di andarsene......credo proprio che quel momento non sia stato così terribile per lei......anzi.......
tutto quello che c'è e c'era di terribile lo aveva già provato....

Grazie Elena per essere riuscita ascriverci di lei, avremo piacere se ogni tanto ti riaffacciassi qui, io e altri abbiamo intenzione di "non dimenticare Kira" dedicandole pensieri e amore....
non possiamo fare altro......
io lo faccio anche per aiutarmi a sopportare l'angoscia che mi accompagna da quando se ne è andata, prima era dolore e rabbia ma il pensiero del suo futuro mi aiutava a sopportare e pregustavo foto e notizie della sua nuova vita.........
dopo la sua morte tutto è diventato insopportabile....
se ti venisse ancora in mente qualcosa e se ci fossero magari notizie sui responsabili di tanta efferratezza faccelo sapere, ti saremo grati!

Grazie ancora dell'amore che hai avuto per Kira........in un certo senso ti sei fatta portavoce anche del nostro, quello che noi non abbiamo potuto donarle......
Simo

p.s. avrei bisogno di farti ancora qualche domanda su Kira, perchè ho bisogno di sapere........ma lo farò a suo tempo e per mail alla clinica, adesso non è il momento........

Pensiero per Kira...

Ogni momento Kira ti penso.....ogni momento Kira avrei voluto amarti......ogni momento soffro per te tesoro mio........se solo tu sapessi quanta gente ti ama.........ma a te sarebbe bastato molto meno........sarebbe bastato anche l'amore di una sola persona........ma ti è toccato un mostro, un mostro con le stesse apparenti sembianze di chi poi ti ha amato come le dottoresse che ti hanno curato........chissà piccola cosa ci avrai capito......non hai avuto il tempo per capire.......





0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:27   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 13:19, elevet wrote:
Salve a tutti, leggevo i messaggi in risposta a quello da me inviato poche ore prima della morte di Kira e vi ringrazio per le belle parole da voi espresse!
In realtà vorrei anche scusarmi per lo sfogo: forse ho "rimproverato" proprio alcune tra le persone più moderate con cui io e le colleghe abbiamo avuto a che fare in questo periodo...e non era il caso che proprio voi facesta da capro espiatorio!
Tra voi, in particolare (non me ne vogliano gli altri!) c'è anche Raniero: immagino sia lo stesso che scrive su un altro forum -quello dove c'è Liland, tanto per capirci- sul quale siamo state offese e ritenute delle incapaci...e altro! A lui va un grande merito, almeno per ciò che mi riguarda, ovvero quello di non aver mai giudicato il nostro operato ma, se mai, di aver sempre tentato di placare gli animi. Non posso che ringraziare una persona tanto cortese!!


Si, sono lo stesso, ma non mi ringrazi, semmai sono io a dover ringraziare lei e la sua equipe; per il gran lavoro che avete fatto, sia sulle persone dando disponibilità e non creando false illusioni, sia su Kira per quei 33 giorni in più che le avete dato.
D'altra parte la vita non è sempre fatta di storie della serie: e tutti vissero felici e contenti, ma da questo dramma bisogna trarne i messaggi e le opere buone di chi realmente ha fatto una veglia reale su una speranza che non c'è stata, ma sicuramente a mio parere ha messo un piccolo seme che forse domani non darà frutto, ma dopodomani potrà essere maturo.
Grazie ancora.


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:30   
grazie omero


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:39   
Di nulla! Buona notte e buon weekend a tutti...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.237 Secondi