home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  informazioni su assunzione di Stien - Discussione n 74253 - PermaLink
   informazioni su assunzione di Stien

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 20:16   
Ciao a tutti.....la mia gatta, una persiana di 4 anni soffre di struvite da oltre un anno, dopo tutte le cure del caso, analisi, antibiotici, cibo medicato....insomma tutto il protocollo del caso ci è dovuto approdare al cibo medicato fisso ora c/d della Hill's e Stien 1/4 al mattino e 1/4 alla sera per tenere il ph stabile. Un mese fa abbiamo provato a togliere dando solo 1/4 al mattino e saltando la sera per vedere se il solo cibo medicato poteva bastare....ma purtroppo il ph da 6,5 è subito salito dopo 3 giorni di prova; così rimaniamo con la dose di 2 quarti al giorno! Mi chiedevo per tutta la sua vita? ....cosa può provocare la continua assunzione del farmaco e a cosa andrà incontro di questo passo?
p.s. lo Stien lo prende da quasi un anno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 05-05-2012 20:18 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 20:35   
ciao micsof, non sono un vet e non mi intendo di struvite, ho letto un pochino su internet che quel farmaco è abbastanza fondamentale per chi soffre di quella patologia. Certo che è già un anno, e col dimezzare la dose le cose peggiorano in maniera rapida, non è bello. Spero tanto che non sia una soluzione definitiva perchè anche io avrei i tuoi stessi dubbi sugli effetti dovuti a prolungate cure. Spero che qualcuno di più esperto, magari un vet possa rassicurarti.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 23:28   
provate a cambiare marca di croccantini, io ho trovato gatti che con dieta diversa si sono stabilizzati


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 11:54   
Proveremo a cambiare croccantini di sicuro, magari si stabilizzasse....però se non dovesse succedere....a lungo andare ....voglio dire ci sono gatti che devono prendere a vita lo Stien? E cosa comporta? La Vet mi ha detto l'ultima volta: "Mi dispiace...." Ma è piuttosto evasiva... Grazie comunque per le risposte anche a Raffa 85
Buona domenica
Mic

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 06-05-2012 11:57 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 14:25   
lo stien a vita si prendeva quando non c'erano 100 marche di croccantini medicati...
anche la vitamina c, ovviamante monitorata, è utiizzata come acidificante.



0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 16:27   
Infatti...purtroppo noi inizialmente abbiamo dato s/d hill's solo + antibiotico + analisi urine una volta a sett. poi passati a c/d e ricaduta...di nuovo trafila s/d poi c/d antibiotico pasta urys etc....ricaduta poi provato con rc ma di nuovo ricaduta, alla fine la Vet è approdata allo Stien, anche analisi del sangue fatte e filv e felv neg. risultata leucopenia. Non solo lo Stien pure il c/d che in effetti è un pò medicato e per ora è quasi un anno che non ricade ma alla prova per togliere questo farmaco di nuovo il ph è salito....poco fà ho fatto la striscetta delle analisi urine ed è stabile circa 6 - 6,5. Potrei riprovare a passare di nuovo con RC s/o e vedere dopo un periodo lunghetto a togliere di nuovo....quali sono questi 100 marche per soggetti struvitici? Grazie ciao!
Mic p.s. non stò qui a raccontare tutte le ricadute ma è davvero stata curata per bene ma non ha funzionato senza Stien....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 07-05-2012 16:29 ]


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 08:14   
Ma non è che la gatta va aiutata con lo svuotamento, per compressione, MANUALE della vescica? Chiedete alla vs. veterin., che, in caso positivo, può insegnarvi a farlo. Io faccio così col mio gatto, affetto da paralisi vescico-rettale per incidente alla colonna vetebrale. Lui mangia esclusivam. gli "Urinary s/o Royal Canin" di mantenimento, e, una volta o due al giorno, lo aiuto io....Ciao.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 08:51   
Scusa le domanda, ma non so se mi sono perso qualcosa. Avete fatto eco ed rx? Esclusi calcoli?

Inoltre date alla gatta da mangiare solo cio' che e' stato prescritto? Niente premietti di nessun tipo? Non ha possibilita' di mangiare altro (che so, avete altri animali, vive anche fuori di casa ecc.)?


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 10-05-2012 alle ore 21:15   
Fatto tutto il protocollo eco-rx-esami sangue;urine periodicamente e test filv-felv; l'ultimo negativo per fortuna, fatto solo perchè ricadeva troppo spesso con la cistite ed era sorto il dubbio. Naturalmente sono stati trovati cristalli di struvite e ph alto con tracce di sangue nelle urine, quindi la diagnosi è di struvite. Veramente non diamo davvero nessun tipo di alimento extra ai suoi crocchi, anche il nostro Vet non ci credeva all'inizio, ma io sono piuttosto pignoletta e poi la micia a dire il vero non ha nessun tipo di preferenze sul mangime, a parte che non si riesce a farle mangiare l'umido medicato perchè predilige le crocchette e pure di queste non assume piu' di 50 gr al giorno. Esce in terrazzo ma direi che non ha possibilità di cacciare.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 10-05-2012 21:17 ]


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 19:02   
Vorrei sapere anche se esiste qualcosa oltre allo Stien, che sia meno traumatico da somministrare....perchè anche se è un anno che lo prende ed abbiamo acquisito una certa pratica.....non è il massimo. Non vorrei che le procurasse dello stress inutile. Grazie ...p.s. una Vet dello studio (vado un uno studio associato) ha anche pensato che la micia sia diciamo un pò pigra e si tenga la pipì fino all'ultimo....in questo caso si spiegherebbero i leucociti nelle urine ...; devo dire però che non è piu' ricaduta di cistite da almeno 6 mesi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 11-05-2012 19:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi