home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  peli peli peli.... ma quanti ne ha? - Discussione n 74227 - PermaLink
   peli peli peli.... ma quanti ne ha?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 11:43   
ok è definitivo io impazziro' x la mole di peli che perde la mia labradorina di 1 anno.
Qui in puglia è gia arrivata l'estate oggi ad esempio avremo all'incirca 25 gradi insomma già abbiamo archiviato la manica lunga e maya è in piena muta ed io in piena pazzia che doveva perdere il pelo era chiaro ma vi giuro non avevo idea che fosse così così così tanto, non la si puo' abbracciare non la si puo' accarezzare che ti ritrovi con una mano felpata e poi non ne parliamo del pavimento e' diventato una moquette.
vi prego ditemi che c'è un modo x debellarli a parte le molteplici spazzolate ma soprattutto quanto durera'


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 12:57   
...leggendo il titolo ho risposto...

..molti piu' di quanti credi !!

..i piu' esperti arriveranno , ma credo che ti consiglieranno la spazzola che toglie anche il sottopelo...che manco mi ricordo come si chiama...perche' io mi astengo..ho uno chow chow...e 3 gatti..e spazzolarli e' un incuboooo!!

forza e coraggio prima o poi li debelli tutti i peli!!


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 13:07   
credo che tu stia parlando della spazzola furminator ma guardando un pó ho visto che costa circa 40 € il che e` gia una bella cifretta quindi bisogna valutare bene l' investimento magare se c'e' qualcuno on line che la usa e mi garantisce che funziona allora la compero ma se nessuno mi garantisce che vale quanto costa allora no.
ma quanto dura la muta?



0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 14:18   


04-05-2012 alle ore 13:07, marymaya80 wrote:
credo che tu stia parlando della spazzola furminator ma guardando un pó ho visto che costa circa 40 € il che e` gia una bella cifretta quindi bisogna valutare bene l' investimento magare se c'e' qualcuno on line che la usa e mi garantisce che funziona allora la compero ma se nessuno mi garantisce che vale quanto costa allora no.
ma quanto dura la muta?




i cani che vivono in casa hanno una muta molto abbondante e irregolare( ci sono cani che vivendo in casa perdono il pelo tutto l'anno. )

I cani invece che vivono fuori hanno una muta molto regolare e quindi nel giro di 1 mesetto circa la finiscono.

Il furminator è ottimo, io lo uso e posso dirti che ti toglie tutto il pelo e sottopelo che è una meraviglia.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 04-05-2012 14:18 ]


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:16   
in effetti maya perde pelo tutto l'anno ma ho sempre pensato che fosse fisiologico ma da alcune settimane la situazione è drammatica e allucinante se è vero che il furminator è cosi miracoloso devo correre a comperarlo prima che x lo stress non cominci anche io a perdere capelli


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 16:10   


04-05-2012 alle ore 13:07, marymaya80 wrote:
credo che tu stia parlando della spazzola furminator ma guardando un pó ho visto che costa circa 40 € il che e` gia una bella cifretta quindi bisogna valutare bene l' investimento magare se c'e' qualcuno on line che la usa e mi garantisce che funziona allora la compero ma se nessuno mi garantisce che vale quanto costa allora no.
ma quanto dura la muta?




Vai di furminator.. io vado anche di folletto.. con il picchio in dotazione ettore si gode un bel massaggio


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 18:55   
ragazzi sono sbalordita ho appena visto qualche video dei furminator in azione su you tube e sono come dicevo poco prima a dir poco sbalordita, ma quei video sono realistici o sono cani che non vengono spazzolati da qualche decennio?
funziona davvero cosi tanto?


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 10-05-2012 alle ore 16:23   
la mia è una meticcia di 1 anno neanche 10 kili di peso...e ti giuro ho 50 mt quadri di casa...piena di suoi peli!!! passo l'aspirapolvere ogni gg!! ma nn finiscono mai!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-05-2012 alle ore 17:36   
Provate il guanto di lattice, costa meno e può darsi che sia sufficiente..
Leggete qua!


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 13:00   
ho appena finito di leggere quel topic che mi hai consigliato ed oltre ad essermi fatta un pò di risate ho potuto anche ascoltare le testimonianze di altri proprietari di pelosi.
in ogni caso sabato sera presa dallo sconforto mi sono decisa e ho ordinato il furminetor e .......... il risultato è stato sbalorditivo ho raccolto un sacchetto di pelo e sotto pelo una cosa davvero pazzesca proprio come si vede su you tub, sara anche stata una spesa un tantino onerosa x una spazzola ma li vale tutti quei 32€ quindi sento di poterla consigliare vivamente.
Invece x quanto riguarda il guanto avevo già provato in passato consigliatomi da una mia amica ed effettivamente l`ho trovato ottimo x pulire la cuccia mentre su Maya non ho avuto risultati entusiasmanti forse xche all'epoca non era in muta cmq non demordo e appena torno a casa ci riprovo cosi uso il furminator x il sottopelo e il guanto x il pelo in ogni caso adesso casa e` libera dalla mole di pelo che mi ritrovavo sistematicamente.
grazie ancora x i vostri consigli ce sempre siete mitici


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.268 Secondi