home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Perché canarini non si accoppiano? - Discussione n 74193 - PermaLink
   Perché canarini non si accoppiano?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 18:43   
E' vero che prima bisogna separarli per fare nascere il desiderio? Per ora sono su un piedistallo, il veterinario mi ha detto che anche li va bene, io ho i miei dubbi...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 16:43   
ciao

diciamo che non è proprio una regola però si tende a valorizzarla con il 19/03 S.Giuseppe che è il giorno d'inizio di primavera.

Per non stancarli troppo si tende in inverno a separarli, inizio marzo si fanno avvicinare con il separatorio fino a che la femmina non fa il nido, dopodichè si toglie il separè e si attende che natura faccia il suo dovere.
Così ho fatto anche io quando ne avevo.


0 
 Profilo
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 18:23   
Ti ringrazio della risposta. Adesso devo cercare un posto più adeguato, qualche parete a cui appendere la gabbia, perché mi sa che sul piedistallo hanno poca intimità. Grazie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi