home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CANI DA GIARDINO - Discussione n 74164 - PermaLink
   CANI DA GIARDINO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 16:35   


03-05-2012 alle ore 16:30, alice03 wrote:


02-05-2012 alle ore 22:20, Navar wrote:


02-05-2012 alle ore 20:25, alice03 wrote:
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.



Non è detto che il meticcio e il pastore tedesco vadano d'accordo .
se non dovessero andare d'accordo riporteresti il cane in canile ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-05-2012 22:21 ]



E con piaceree che vi informo che mia sorella non ha resistito alla dolcezza del nuovo arrivato e gli ha spalancato le porte del cuore e della casa,io in fondo lo sapeco,aveva solo bisogno di capire sulla sua pelle.per quanto rigurada il piano b anche se ora non serve piu non avrei mai pensato di riportare il cane in canile,inoltre ho fatto tutto pensanfo a ogni dettaglio, aron e un cane equilibrato e il mio pastore aveva gia convissuto con un altro cagnolone maschio che ci ha purtroppo abbandonato a causa di una grave malattia,e molto socievole e accetta tutti,mi sono fatta anche consigliare dal mio veterinario di fiducia,insomma non sono una sprovveduta tutto era pensato nei minimi termini.faro comunque visita a mia sorella ogni giorno x assicurarmi che abbiano una persona esperta vicino che li possa aiutare nei primi momenti



mi fa piacere.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I 2 cani erano cresciuti insieme ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-05-2012 16:35 ]


0 
 Profilo
alice03

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 20:09   


03-05-2012 alle ore 16:35, Navar wrote:


03-05-2012 alle ore 16:30, alice03 wrote:


02-05-2012 alle ore 22:20, Navar wrote:


02-05-2012 alle ore 20:25, alice03 wrote:
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.



Non è detto che il meticcio e il pastore tedesco vadano d'accordo .
se non dovessero andare d'accordo riporteresti il cane in canile ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-05-2012 22:21 ]



E con piaceree che vi informo che mia sorella non ha resistito alla dolcezza del nuovo arrivato e gli ha spalancato le porte del cuore e della casa,io in fondo lo sapeco,aveva solo bisogno di capire sulla sua pelle.per quanto rigurada il piano b anche se ora non serve piu non avrei mai pensato di riportare il cane in canile,inoltre ho fatto tutto pensanfo a ogni dettaglio, aron e un cane equilibrato e il mio pastore aveva gia convissuto con un altro cagnolone maschio che ci ha purtroppo abbandonato a causa di una grave malattia,e molto socievole e accetta tutti,mi sono fatta anche consigliare dal mio veterinario di fiducia,insomma non sono una sprovveduta tutto era pensato nei minimi termini.faro comunque visita a mia sorella ogni giorno x assicurarmi che abbiano una persona esperta vicino che li possa aiutare nei primi momenti



mi fa piacere.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I 2 cani erano cresciuti insieme ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-05-2012 16:35 ]




No no Lucky l'abbiamo trovato in una strada di montagna,era stato abbandonato e una macchina l'ha investito,aveva una brutta frattura,l'abbiamo preso con noi,è diventato un fedele compagno di avventure di Bill ma purtroppo quest'anno se n'è andato...


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 00:41   
Non andiamo a cercare di far le critiche quando non ce n'è bisogno, dov'è l'utilità di continuare a fare un interrogatorio ad una persona che porta a casa un cane dal canile????

Io lo trovo solo un bellissimo gesto da parte tua e da parte di tua sorella.
Brave! Non tutti ne sono capaci, tienici aggiornati, magari con anche qualche foto della crescita di questo fortunato cagnolone.



2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 09:52   


07-05-2012 alle ore 00:41, LaraYago wrote:
Non andiamo a cercare di far le critiche quando non ce n'è bisogno, dov'è l'utilità di continuare a fare un interrogatorio ad una persona che porta a casa un cane dal canile????



Lara, io non le vedo come critiche, ma come esternazioni di una giusta preoccupazione da parte di chi ha esperienza di cani e di adozioni. Tanto di cappello per aver preso un cane dal canile, ma bisogna sempre farlo considerando tutte le opzioni. Sai quante volte ci è capitato di dover cercare un'altra adozione, perché il primo adottante non aveva l'appoggio di tutta la famiglia? Sai quante volte capita che un cane ritorni perché non va d'accordo con gli altri pelosi di casa? Bisogna informarsi bene prima e non arrendersi, se la voglia di adottare un cane di canile c'è davvero.
In tutto ciò, sono contenta per Alice e soprattutto, ovviamente, per il cane e mi unisco a te nella richiesta di aggiornamenti e foto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.493 Secondi