home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CANI DA GIARDINO - Discussione n 74164 - PermaLink
   CANI DA GIARDINO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 22:42   
Voto anch'io...niente cane, assolutamente!
Il passo dal giardino al canile potrebbe essere davvero velocissimo con queste premesse!


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 19:48   
Io non sono così pessimista, ho avuto il mio primo cane che avevo 10 anni circa, mia madre non lo avrebbe voluto perchè a lei non piacciono, inoltre ha un'allergia al pelo terribile.
Ho insistito tanto e alla fine son stata accontentata, tra me e mio padre ce lo gestivamo, gli ho sempre portato io da mangiare, lo lavavo, lo coccolavo e lo facevo giocare, ovviamente vaccini e spese varie erano i miei a gestirli.

Devi esser sicura che non sia di peso per la famiglia, che siano in grado di gestirla, che almeno uno degli adulti la tenga controllata.
Ovviamente, sicura, ma al 100% che sia voluto da tutti i componenti.
In questo caso io fossi in te andrei al canile a prendere un bel meticcione! :D


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 20:14   
Quando ci sono di mezzo gli animali non si deve essere ottimisti o pessimisti, si deve avere la certezza che TUTTI i membri della famiglia se ne occupino, lo amino e lo accettino come membro della famiglia (non come arredamento da giardino).



1 
 Profilo
alice03

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 20:25   
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 20:38   
con il piano di emergenza di riserva..mi pare proprio un otttttttimo inizio!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 21:00   


02-05-2012 alle ore 20:25, alice03 wrote:
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.



Non si tratta di dar fiducia, è che una bambina a quell'età non può proprio caricarsi di certe responsabilità e soprattutto ubbidisce ai genitori, nel momento in cui dovesse nascere un problema sono gli adulti che si adoperano per risolverlo e se da parte loro manca la disponibilità...
Il cane deve essere una scelta dei genitori perchè anche loro lo desiderano.
Detto questo speriamo bene, fa piacere sentire che un cane sia uscito dal canile.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 22:20   


02-05-2012 alle ore 20:25, alice03 wrote:
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.



Non è detto che il meticcio e il pastore tedesco vadano d'accordo .
se non dovessero andare d'accordo riporteresti il cane in canile ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-05-2012 22:21 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 22:29   
navar ha ragione..portare a casa un altro maschio a un pastore tedesco è quantomeno azzardato..
stai attenta


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 08:12   
caxxo mi avete distrutto il piano B...mi ero già un po' rilassata...


0 
 Profilo
alice03

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 16:30   


02-05-2012 alle ore 22:20, Navar wrote:


02-05-2012 alle ore 20:25, alice03 wrote:
oggi sono a fare un giro al canile del mio paese,c'era un bel meticcio di un anno che da quando è cucciolo vive dietro alle sbarre,è stato abbandonato appena nato e nessuno ha voluto dargli una casa fino ad oggi.
l'ho portato a mia nipote ed era felicissima,ma avendo letto i vostri pareri ho stabilito che tutti i giorni dopo il lavoro andrò a vedere come sta il cane,se dovessi vedere che la situazione non va come dovrebbe il cagnolone sarà il nuovo compagno di giochi del mio pastore tedesco (che ha libero accesso alla casa,ai divani e a volte,quando sono a lavoro mi sa anche dei letti ;) ),ho un grande terrazzo che vede solo quando andiamo su a prendere il sole o a far grigliate,e starà benissimo con il nuovo arrivato aron.
io un po di fiducia a mia nipote la voglio dare e spero anche che cosi mia sorella cambi idea e spalanchi la sua casa al cucciolone.



Non è detto che il meticcio e il pastore tedesco vadano d'accordo .
se non dovessero andare d'accordo riporteresti il cane in canile ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-05-2012 22:21 ]



E con piaceree che vi informo che mia sorella non ha resistito alla dolcezza del nuovo arrivato e gli ha spalancato le porte del cuore e della casa,io in fondo lo sapeco,aveva solo bisogno di capire sulla sua pelle.per quanto rigurada il piano b anche se ora non serve piu non avrei mai pensato di riportare il cane in canile,inoltre ho fatto tutto pensanfo a ogni dettaglio,aron e un cane equilibrato e il mio pastore aveva gia convissuto con un altro cagnolone maschio che ci ha purtroppo abbandonato a causa di una grave malattia,e molto socievole e accetta tutti,mi sono fatta anche consigliare dal mio veterinario di fiducia,insomma non sono una sprovveduta tutto era pensato nei minimi termini.faro comunque visita a mia sorella ogni giorno x assicurarmi che abbiano una persona esperta vicino che li possa aiutare nei primi momenti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi