home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cicatrice post sterilizzazione! - Discussione n 74134 - PermaLink
   cicatrice post sterilizzazione!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 10:29   
salve a tutti...ho tolto i punti alla mia cagnolina della ferita di sterilizzazione circa una settimana fa...la ferita ormai è cicatrizzata...l'unica cosa che è da ieri...che sottopelle si è come formata una palla dura un rigonfiamento.....che toccandola nn le da dolore e non la infastidisce...la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere i punti interni che si stanno riassorbendo e l'unica cosa è di tenerla sotto controllo..voi che ne pensate???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 17:06   
che ha ragione, stai tranquilla


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 19:31   
:)


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 13:28   
mi ha dato da darle un antibiotico e un anti-infiammatorio...cmq il rigonfiamento è duro...quindi non è siero...è lei che non sta ferma un attimo...quindi i punti interni ne hanno un po' subito...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 22:52   
Si come ti han detto sn i punti interni, anche la mia i primi gg era un po duretta sotto.
Adesso, a 27 giorni dall'intervento, la cicatrice nn si vede piu e sotto è nn c'è nulla.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 20:49   
sposterei in salute cane


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:24   
aggiornamento: la mia cagnolina dopo quasi un mese di sterilizzazione ancora nn è apposto...quella palletta diciamo se l'è fatta esplodere da sola leccandosela ed esce un po' di siero...prima le davo rymadil e baytril oggi parlando con un altro vet mi ha detto di smettere entrambi e di fare synulox per altri 10 gg...io nn ci capisco piu niente...e se nn funziona neanche questo???


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:30   


04-05-2012 alle ore 15:24, hinna86 wrote:
aggiornamento: la mia cagnolina dopo quasi un mese di sterilizzazione ancora nn è apposto...quella palletta diciamo se l'è fatta esplodere da sola leccandosela ed esce un po' di siero...prima le davo rymadil e baytril oggi parlando con un altro vet mi ha detto di smettere entrambi e di fare synulox per altri 10 gg...io nn ci capisco piu niente...e se nn funziona neanche questo???



Ciao, non è assolutamente normale quello che sta succedendo alla tua cagna.

Sei sicura che chi l'ha operata abbia fatto un buon lavoro ?


0 
 Profilo
hinna86

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:39   
è da un pezzo che ci sto pensando...pero' l'ho portata da 2 veterinari...e mi hanno detto tutti che puo' succedere...considerando anche che dopo aver tolto i punti io sono stata stupida che l'ho portata quasi tutta una giornata in un prato a farla correre... e la bozza dopo 4 gg si è formata..magari nn era il caso...che i punti interni potevano prolassare..considerando anche che la mia cagna nn sta ferma veramente un secondo...pero che ne so...secondo me è dipeso tutto dal fatto che appena sterilizzata nn le hanno fatto ne un anti infiammatorio ne antibiotico...l'11 maggio è un mese preciso che sta cosi...dicono tutti che si deve riassorbire...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:56   


04-05-2012 alle ore 15:39, hinna86 wrote:
è da un pezzo che ci sto pensando...pero' l'ho portata da 2 veterinari...e mi hanno detto tutti che puo' succedere...considerando anche che dopo aver tolto i punti io sono stata stupida che l'ho portata quasi tutta una giornata in un prato a farla correre... e la bozza dopo 4 gg si è formata..magari nn era il caso...che i punti interni potevano prolassare..considerando anche che la mia cagna nn sta ferma veramente un secondo...pero che ne so...secondo me è dipeso tutto dal fatto che appena sterilizzata nn le hanno fatto ne un anti infiammatorio ne antibiotico...l'11 maggio è un mese preciso che sta cosi...dicono tutti che si deve riassorbire...



Sei andata da un cialtrone.

Quando si opera un cane ( es: sterilizzazione o parto cesareo si deve sempre dare l'antibiotico )

comunque anche tu hai sbagliato a farla correre appena tolti i punti, probabilmente si è strappato qualche punto interno, oppure ha qualche infezione causata dallo strisciare con la ferita dall'erba e sulla terra.

falle un'ecografia per vedere la situazione interna.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 04-05-2012 16:03 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.259 Secondi