home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PIPė SUL TAPPETO. AIUTOOOOO!!! - Discussione n 74093 - PermaLink
   PIPė SUL TAPPETO. AIUTOOOOO!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
monicaie

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-04-2012 alle ore 10:21   
Buongiorno, ho un problema con Giulia, la trovatella arrivata a casa circa 5 mesi fa.. a casa non fa alcun tipo di danno, č interessata ai suoi giochi e non a scarpe o oggetti vari che si possono trovare in giro per casa... Unico problema č la pipė che ha preso a fare sul tappeto, i bisogno sa perfettamente che si fanno fuori casa, viene portata per le passeggiate ad orari ben precisi e costanti, ma se vede un tappeto č pių forte di lei... c'č un veterinario comportamentalista, o un'educatore cinofilo che possa darmi qualche consiglio utile???
Premetto che Giulia era giā stata da un educatore, purtroppo ha subito maltrattamenti, e aveva il "vizio" di farsi la pipė addosso, astava guardarla negli occhi o cercare di accarezzarla perchč le scappasse.. Dopo le sedute dall'educatore il problema si č risolto completamente, fino a qualche settiamana fa quando ha conosciuto il morbido tappeto. Chi mi aiuta a capirci qualcosa???? Grazie a tutti..


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 22:59   
ciao senti secondo me potresti provare a comprare dei repellenti con odori sgradevoli per il cane e comprare dei tappetini assorbenti e metterli sul tappeto in modo che quando lafa la farā sul tappetino poi toglilo e mettilo vicino alla porta di casa in modo che sia vicino all'esterno mentre sul tappeto spruzzaci il repellente potrebbe funzionare ma nn č detto al primo tentativo....


0 
 Profilo
monicaie

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 23:47   
grazie Noemi... ci proverō, anche se io credo che sia una forma "dispettosa" che lei assume...
ciao ciao..



0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 15:07   
quando ti accorgi che si sta accovacciando per farla, prendila in braccio (lei si bloccherā perchč inibita) ed appoggiala dove vorresti lei facesse i bisogni e, una volta fatta la pipiė o la pupų, premiala con una crocchetta ed una carezza, questo esercizio richiede molta pazienza perō, alla lunga paga... pensa che il mio, cucciolo di quasi 3 mesi, ha "capito" dove deve fare i bisogni dopo circa 2 settimane e, tutt'oggi, riceve premi quando me ne accorgo!!!

visto che perō la tua č un po' pių grande, ti consiglio di procedere per gradi comprandole, inizialmente, quei "tappetini" assorbenti per cani (60 x 90 cm) che andrai a posizionare nel posto in cui tu vorresti che lei facesse i bisogni... ;)


1 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 22:43   
ciao cmq anche se pensi sia una forma dispettosa prova uguale.
ciao fammi sapere




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi