home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTINA RANDAGIA CON CUCCIOLI - Discussione n 74078 - PermaLink
   GATTINA RANDAGIA CON CUCCIOLI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ann

Registrato dal: 07-05-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 10:26   
Ciao a tutti Voi,
avrei bisogno di un piccolo consiglio c’è una gattina randagia che ha partorito circa un mese e mezzo fa dei cuccioli in un piazzale sopra la casa di una mia parente.
Cuccioli bellissimi tra l’altro un/una nero e uno/una grigio tigrato con i calzini bianchi.
Ci siamo andati vicini ma poi il giorno dopo questa li ha nascosti per bene e non so dove.
Sono andata a controllare nel piazzale che è mezzo imboschito ma nessuna traccia di loro.
Io la mia cugina e l’Associazione Animali che ho chiamato per il caso di un gatto randagio pericoloso che mi ha morso, vorremmo aiutare questa gattina facendola sterilizzare e poi adottarla con i suoi cuccioli. Il guaio è catturare la micina che non si lascia prendere e in più ha fatto sparire i suoi piccoli in un posto penso molto sicuro.
La mia domanda è dove li potrebbe aver messi la furbacchiona? Tra l’altro questo gatto randagio che sto cercando di aiutare dall’uccisione dal momento che ha morso altre due persone oltre a me, fa il baby-sitter a questi due cuccioli nel senso che a loro non fa niente, li lascia giocare e li custodisce come un gatto premuroso, mentre è aggressivo con i gatti adulti e con gli esseri umani.
A quel poco che ho capito è stato abbandonato anni fa dalla famiglia che lo aveva preso con sé e con tempo è diventato cattivo con il mondo intero.
Grazie un saluto a Voi



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 15:26   
A questo punto ti conviene lasciarla stare e aspettare che i cuccioli siano svezzati. Da brava mamma prudente è palese che non vuole ancora presentarteli e se continui a infastidirla potrebbe allontanarsi ancor di più. Cerca di conquistare la fiducia nuovamente e nutrila a dovere, quando i cuccioli saranno svezzati, se si fiderà di te, te li porterà lei perchè possano mangiare pure loro. Sarà allora che potrai prenderla, sterilizzarla e trovare casa ai cuccioli.



0 
 Profilo
ann

Registrato dal: 07-05-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 14:59   
Ciao e grazie,
proverò a fare come dici, ma non sono tanto io ad infastidirla, ma alcuni ragazzi che abitano sotto il piazzale dove si trova, ai quali raccomando di fare meno chiasso, seno si spaventa.
Ieri i piccoli li ho visti e sono accuditi amorevolmente da questo gatto pericoloso (ha morso a me e ad altre due persone una signora di 80 anni e una di 18) per gli adulti e per i gatti adulti. Non capisco il perchè di questo suo comportamento - ai piccoli non fa niente anzi li lava e li accudisce chiamandoli. Cosa stranissima - questi giorni dovrebbe venire una veterinaria per comprendere meglio il daffarsi. Ciao grazie ann



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 02:09   
per i micini come dice home, non infastidire oltre e attendete che i piccolini siano abbastanza grandi da far stare tranquilla la mamma. Per l'altro gatto mordace... probabilmente è un gatto che avrà subito qualcosa dagli "umani", tanto da reagire così e non fidarsi di nessuno, non mi sembra una cosa così improbabile... E quindi il consiglio è quello di lasciarlo il più tranquillo possibile, e l'unico modo che puoi avere per avvicinarlo è di dimostrargli di essere affidabile, con il tempo e con le pappe e assolutamente senza cercare di toccarlo finchè non sarà lui ad avvicinarsi, possibile che nonostante tutto decida comunque di non lasciarsi avvicinare, dipende dal trauma subito credo. I morsi presi da te e dalle signore... Senza motivo un gatto non morde, possibile che abbiate cercato di avvicinarlo troppo? o che si sia sentito minacciato o minacciati i cuccioli? I gatti non sono cattivi di natura, hanno la loro personalità più o meno docile, ma la cattiveria è una cosa che appartiene al mondo solo umano dal mio punto di vista. Cercate quindi di essere molto delicati con tutti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.472 Secondi