home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fermenti probiotici per dissenteria: quali? - Discussione n 74072 - PermaLink
   Fermenti probiotici per dissenteria: quali?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 08:47   
La mia gatta, 12 anni fra 20 giorni, durante un ciclo di 15 giorni di antibiotico (clindacina), ha sviluppato una dissenteria già al terzo giorno di trattamento. All'inizio non ho dato troppo peso alla cosa, il giorno prima dell'episodio (giorno di Pasqua) era stata fuori, e con le temperature di questo aprile poteva essere un colpo d'aria al pancino.
Al terzo giorno ho portato le feci ad analizzare, risultato negativo, quindi ho dato la colpa all'antibiotico. Ho subito iniziato un trattamento di fermenti probiotici (Inolact e Prolife) che avevo a casa e che già le somministravo regolarmente qualche tempo fa come coadiuvanti della terapia contro la IRC.
Il trattamento con i probiotici non ha dato risultato alcuno.
Il ciclo di antibiotico è terminato 7 giorni fa, le feci non si sono ancora regolarizzate.
Ad una nuova visita la vet mi ha consigliato il Florentero, ma un'altra vet con la quale avevo parlato mi aveva consigliato il FortiFlora perché più efficace.
Il negoziante mi ha regalato una bustina di FortiFlora, ma la gatta ha schifato la pappa.
Allora potrei tentare il Florentero in pasta, ma se voi avete altri consigli per qualcosa di sicuramente appetibile e di comprovata efficacia, sarebbero benvenuti.
Grazie!


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 12:37   
Quale prodotto che tu scelga, non puoi darglielo, se spontaneam. non lo prende, con la siringa - magari da 2,5 ml - senz'ago ovviamente, introdotta e premuta nell'angolo della guancia, tenendole la collottola - cosa che la rassicura - a testa un pò sollevata? Prova. * Infine potreti, penso, portare nuovam. feci ad analizare, che non si sia preso parassiti intestinali in questo periodo: non costa quasi niente e potrebbe essere FORSE possibile. Ciao


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 16:25   
Inanzitutto per la diarrea è importante una dieta leggera ci sono tante marche per problemi intestinali id della hills è ottimo o il sensitive control della royalcanin.
Io ho sempre usato il florentero però per i miei gatti che di solito stanno bene per il Teodoro che povero ha sempre la diarrea mi è stato prescritto lo SPIYLLIUM FIBRA,è un prodotto naturale.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi