home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Aiuto displasia cane cosa posso fare con l'allevatore - Discussione n 74053 - PermaLink
   Aiuto displasia cane cosa posso fare con l'allevatore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fede91

Registrato dal: 25-04-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 13:27   
ciao a tutti mi presento mi chiamo federica.....ho un piccolo se si puo chiamare cosi problemino!!!!ho un cucciolo di 4 mesi di razza rottweiler.....l'abbiamo preso da un allevamento quando aveva 2 mesi....proprio ieri gli abbiamo fatto fare le lastre preventive sulla displasia dell'anca e gomito....ed è stata riscontrata la displasia all'anca destra....Ora prima cosa lo voglio far operare e fargli fare delle cure di riabilitazione xk se no peggiora...lo so k la sua vita nn sarà saltare correre ecc ecc ma non mi interessa nn voglio regalarlo nn voglio venderlo e nn voglio ridarlo a quello s*****o scusate la parola dell'allevatore k fa accoppiare i suoi cani senza un certificato di esenzione displasia e vende cuccioli senza pedigree.....purtroppo essendo il mio primo cane sinceramente del pedigree nn ci avevamo pensato ma nn interessa a me nn sapevo di questa cosa delle anche....ora?vi spiego il problema...le cure le devo pagare a spese mie xk l'allevatore nn mi viene incontro....io voglio aiutare denunciandolo tutte quelle persone k prendono i cani da lui....xk fa soffrire noi e i cani....posso denunciarlo senza una garanzia ???questo voglio sapere....voglio giustizia x me k sto male x il mio cane k sta peggio....!!!!!AIUTOOOOOO|


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 22:15   


26-04-2012 alle ore 13:27, Fede91 wrote:
ciao a tutti mi presento mi chiamo federica.....ho un piccolo se si puo chiamare cosi problemino!!!!ho un cucciolo di 4 mesi di razza rottweiler.....l'abbiamo preso da un allevamento quando aveva 2 mesi....proprio ieri gli abbiamo fatto fare le lastre preventive sulla displasia dell'anca e gomito....ed è stata riscontrata la displasia all'anca destra....Ora prima cosa lo voglio far operare e fargli fare delle cure di riabilitazione xk se no peggiora...lo so k la sua vita nn sarà saltare correre ecc ecc ma non mi interessa nn voglio regalarlo nn voglio venderlo e nn voglio ridarlo a quello s*****o scusate la parola dell'allevatore k fa accoppiare i suoi cani senza un certificato di esenzione displasia e vende cuccioli senza pedigree.....purtroppo essendo il mio primo cane sinceramente del pedigree nn ci avevamo pensato ma nn interessa a me nn sapevo di questa cosa delle anche....ora?vi spiego il problema...le cure le devo pagare a spese mie xk l'allevatore nn mi viene incontro....io voglio aiutare denunciandolo tutte quelle persone k prendono i cani da lui....xk fa soffrire noi e i cani....posso denunciarlo senza una garanzia ???questo voglio sapere....voglio giustizia x me k sto male x il mio cane k sta peggio....!!!!!AIUTOOOOOO|



Ciao, mi dispiace ma non lo puoi denunciare.


Lo potevi denunciare solo se ti aveva una carta ( garanzia ) dove certificava che i suoi cani sono selezionati e che se ti dovesse essere capitato un cucciolo malato lui te lo avrebbe cambiato oppure avrebbe diviso le spese mediche etc.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 26-04-2012 22:20 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 23:19   
Fede, che documenti hai in mano? Che ti ha rilasciato esattamente l'allevatore?

Prova a leggere questo topic, e nel frattempo manda una raccomandata entro gli 8 giorni dalla scoperta. Poi si fa sempre in tempo a portare avanti un'azione, se è fattibile hai tempo un anno.
E tieniti tutte le ricevute del vet, tutto ciò che può essere utile.
Quando avrai risposto poi sentiamo Goan, il nostro avvocato, ok?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 18:20   
purtroppo hai dato soldi non ad un allevatore ma ad un cagnaro, legalissimo in questo schifo di legislazione da far west...



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 11:39   
qui serve goan, ma se non ricordo male la displasia è un vizio redibitorio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi