home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  info rondini - Discussione n 74044 - PermaLink
   info rondini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 25-04-2012 alle ore 09:03   
un signora ha trovato una rondine.....non so bene dove l'abbia trovata......fatto sta che l'abbiamo portata dal vet che le ha somministrato qualcosa di giallo .....poi ci ha detto di darle da mangiare ogni 2 o 3 ore dei pezzi piccoli di carne macinata.....aiutandola con un pò d'acqua per la deglutizione......e che per lui non ce l'avrebbe fatta....me la sono portata a casa e ho fatto come mi ha detto.
Stamattina mi stavo preparando alla triste scoperta, invece con mia inesauribile gioia, lei è viva, le ho dato da mangiare, e l'ho messa sul davanzale protetta dalla zanzariera
adesso ho bisogno che qualcuno mi dica come procedere.....nel senso che non so se lei vuole tornare a volare subito o devo tenerla ancora un pò per rimetterla in forze....
aspetto notizie


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-04-2012 alle ore 12:59   
a me è succeso con un passerotto,trovato nel pomeriggio dopo un temporale.
L'ho idratato con mollica bagnata e posto in una ciotola con della bambagia sulla finestra tra vetro e tapparella.il giorno dopo alzando la tapparella è volato via.
Se da te ci fosse la lipu forse potresti consegnarla a loro.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 10:49   

la mia piccola amica è volata via per sempre....tra i cieli azzurri e tramonti infiniti....ciao piccola rondine....ciao....


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 12:19   
Mi dispiace, poverina... gli uccellini sono tanto delicati

Tanti tanti tanti anni fa una sera ce ne arrivò una sul balcone. Era sera e forse la rondine non aveva visibilità per il volo dopo il crepuscolo. Andò a sbattere contro il muro sul balcone.
Io e mia sorella la raccogliemmo e la tenemmo in una scatola di cartone.
Per il cibo ci attrezzammo facendo i cacciatori di insetti. Durante il giorno raccoglievamo zanzare e mosche e gliele portavamo, e lei le mangiava dalle nostre mani.
Ad essere sincero non credo che le demmo da bere... ma potrei anche ricordare male.
Dopo tre giorni era decisamente vispa e la liberammo lanciandola in volo.
La rondine partì, ma poi tornò verso di noi sul balcone, ci fece due giri sulla testa e se ne andò.
A noi piace pensare che tornò indietro per ringraziarci.


1 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 10:37   
http://apusapus.net/food.html?&L=9 Su questo sito puoi trovare informazioni utili nel caso ti dovesse capitare di nuovo di soccorrere una rondine.La tua piccola e sfortunata amica era una rondine montana(hanno una macchia rossa sotto la gola) un balestruccio( sono neri sul dorso e bianchi sotto) o un rondone( sono tutti neri con le ali a forma di falce)?Questi ultimi vanno raccolti sempre e comunque perché non riescono a spiccare il volo da terra al contrario delle altre specie.Oltre alla carne macinata "magra" bisogna dare anche le camole del miele che si comperano nei negozi di pesca.
Ciao


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 10:44   


26-04-2012 alle ore 10:49, TIMY wrote:

la mia piccola amica è volata via per sempre....tra i cieli azzurri e tramonti infiniti....ciao piccola rondine....ciao....



ci hai provato, ma piccoli così, facilmente non sopravvivono . non è facile portarli all'involo .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi