home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto che porta casa altro gatto - Discussione n 74041 - PermaLink
   gatto che porta casa altro gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
francescakekka

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 22:41   
ciao a tutti sono nuova!vi scrivo perchè è appena successo che mentre io e la mia famiglia eravamo in cucina il nostro gatto ha portato nello stanzino a fianco un altro gatto!!questo gatto mangiava dalla sua ciotola i croccantini e lui era seduto sulla porta!
appena io sono uscita dalla cucina però il gatto mi ha sentito e l ho visto scappare!
ma è normale ke faccia entrare un altro gatto in casa? e che gli faccia mangiare il suo cibo?e perchè poi?
a me sembra che poi l altro gatto avesse anche il collare!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 22:49   
In campeggio la mia gatta ha adottato un randagio, lo faceva dormire nella nostre roulotte e mangiare dalle sue ciotole. Ci sono simpatie anche tra animali...
Hai un gatto castrato/sterilizzato?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 22:53   
Anche uno dei mio gatto mi porta a casa gli amichetti! Va a carattere! CI sono quelli iperterritoriali che non fanno mettere zampa a nessuno nel loro territorio e i compagnoni che organizzano festini e richiamano tutti i gatti del vicinato.. Magari si sente un po' solo e vuole farti capire che vuole un fratellino


0 
 Profilo
francescakekka

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2012 alle ore 01:02   


24-04-2012 alle ore 22:49, ericaf wrote:
In campeggio la mia gatta ha adottato un randagio, lo faceva dormire nella nostre roulotte e mangiare dalle sue ciotole. Ci sono simpatie anche tra animali...
Hai un gatto castrato/sterilizzato?



Si si è castrato perché??

Tra l altro il povero amichetto sarà terrorizzato adesso...poverino!
Cmq si il mio gatto con noi è molto coccoloso ma con gli altri o in generale ha paura di tutto bo....vedremo se lo riporterà a casa!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-04-2012 alle ore 07:54   
..sto pensando che se l'altro gatto aveva il collarino potrebbe essere anche unvostro vicino di casa che voi non conoscete..e magari passano pure le giornate insieme..giusto per curiosita' prova a fare un giro in zona e guarda se lo rivedi..giusto per essere certa che non sia un gatto smarrito ..povero tesoro..




0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 25-04-2012 alle ore 15:37   
Il gatto della mia vicina porta qui tutti i gatti che trova, pare andarci molto d'accordo con i suoi simili. Alcuni sono rimasti qui!
A me piacerebbe sapere in quale modo un gatto comunica ad un altro gatto il messaggio "seguimi 'ché ti porto in un posto bellissimo"


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 17:12   
anche il mio gatto (ciro) ho scoperto che portava a casa di nascosto un amichetto dal pelo rosso molto ben tenuto e con il collare...
entrambi sterilizzati e quando io non ero in casa, prima ho cominciato a vedere le ciotole straleccate e troppo pulite secondo le abitudini del mio gatto, poi un giorno ho scoperto che il micio rosso si metteva sotto il mio balcone e si parlavano fino a che il micio rosso saltava e entrava in casa.
A me faceva piacere...il mio gatto era sempre solo ahah
che teneri......


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 23:09   
ma che meraviglia han fatto amicizia beh io non la vedo una cosa grave ti invidio sai? perchè io ho adottato un altra gatta e la mia micetta che avevo credo ne stia soffrendo e mi sento in colpa


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 11:09   
shadow prima di essere castrato non faceva avvicinare nessuno al giardino...era una specie di gatto da guardia..iperterritoriale....qualche settimana dopo l'operazione l'ho visto giocare con dei micini in giardino....ora,a distanza di un anno, le ciotole sono diventate 4....sempre rigorosamente piene!!!!!e quando posso ci infilo il drontal plus stando attenta che ognuno mangi il suo!!!piccolo suggerimento del vet x evitare danni,oltre ad aver fatto il test elisa e il vaccino....


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 21:14   


24-04-2012 alle ore 22:53, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Anche uno dei mio gatto mi porta a casa gli amichetti! Va a carattere! CI sono quelli iperterritoriali che non fanno mettere zampa a nessuno nel loro territorio e i compagnoni che organizzano festini e richiamano tutti i gatti del vicinato.. Magari si sente un po' solo e vuole farti capire che vuole un fratellino




bellissima quest'immagine del festino!!!
cmq che dolci che sono quando fanno amicizia tra di loro!!!
Però a me nn è capitato mai che Micia mi riportasse altri gatti, anzi solitamente se trovavo gatti sopra da me era solo perchè la inseguivano e lei poverina fuggiva a zampe levate


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi