home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  collare/museruola - Discussione n 74038 - PermaLink
   collare/museruola

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 09:11   
ho avuto il tuo stesso problema con il mio meticcio. secondo la mia modesta esperienza, se il cane risponde bene agli esercizi di obbedienza, è socializzato e sa andare al piede quando non ci sono altri fattori per lui emotivamente destabilizzanti, non c'è barba di collare che ti possa risolvere il problema. è giovane ed emotivo. devi avere molta pazienza e fermezza e soprattutto prevenire le sue reazioni. devi infondergli la sicurezza e la convinzione che non sta a lui difenderti ma che il capo sei tu: metterlo seduto e sovrastarlo PRIMA che parta verso l'altro cane, ma con molta autorevolezza e calma. contunua a farlo socializzare con cani equilibrati e richiamalo anche durante il gioco, complimentalo e intertagisci anche con l'altro cane. il mio ora va per i tre anni, pesa 43 kg e se non lo provocano espressamente cominica a tirar dritto (sento che si innervosisce ma pensa prima a me) anche nel tipico incontro maschio-maschio dientro l'angolo. coraggio!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 10:42   
@tobya: ho provato con quel tipo di pettorina,ma il cane tende a tirare ancora di più....al massimo mi fa comodo quando c'è molta gente e posso tenerlo direttamente con la pettorina,uso bagaglio....per quanto riguarda il maltrattamento non credo che certe cose usate con cognizione di causa facciano male al cane...al momento poi uso più quella ad h che la correttiva,a volte anche il collare....lui non tira!a meno che non ci sia un altro peloso....
@hugo:si facciamo progressi...piano piano riusciremo ad uscire senza problemi...speriamo di arrivare in vacanza tranquilli quest'anno(l'anno scorso è stato un incubo....anche se mi è stato detto che andando avanti si calmerà sempre di più!!!!
@aion:lo so che sono io che devo dettare i ritmi e ci stiamo lavorando con l'educatrice...praticamente 1h di lezione è incentrata sul mio rapporto con argo....a detta dell'educatrice io non gli faccio capire quando fa bene ma solo quando sbaglia....quindi dobbiamo lavorare duro su questo!!!
@mari10:è questo il punto....premo sul resta e il seduto in modo che in caso di situazione a rischio io possa richiamarlo all'attenzione con questi comandi....
grazie a tutti x l'interessamento!!!!


0 
 Profilo
TOBYA

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 13:24   
MA QUELLO CHE TI VOLEVO DIRE è CHE IL CANE STA PIU' COMODO CON QUELLA PETTORINA E QUELLA MUSERUOLA... GRAZIE 6 L'UNICA AD ESSERE GENTILISSIMA....


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 18:22   
sicuramente adesso sarò tartassata da voi che mi direte che è tutto sbagliato ma io vado controcorrente. Ormai ho gettato la spugna non è affare di tenere maya a bada quando incontriamo altri cani, fotunatamente abito in periferia e non siamo circondati da gente di passaggio x cui ogni qual volta incontriamo altri cani mi lascio mettere i piedi in testa e alla fine raggiungiamo l'altro peloso con il suo padrone e si gioca e si lascia coccolare anche dagli altri padroni, dopo tutto non fa' niente di male anzi ci scappa solo la risata.
anche se a dirla tutta provo un'invidia pazzesca quando incontriamo due labrador adestrati che ogni qual volta vedono un cane invece di corrergli incontro si stendono x terra.
che dire.... ad ognumo il suo peloso con il suo carattere tutto sta nel saper accettare la cosa


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 18:28   
mary...rilassati...io qui dentro non conto un caxxo (anzi ok, forse anche meno, soooooprattutto parlando di cani!!!!)
ma se avessi una canona affettuosa come la tua...anche io mi godrei l'attimo.
e peccato per i due cani addestrati...saranno anche perfetti ma si perdono un sacco di coccole, tiè


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 20:53   
esatto, parole sacrosante!
quei due labrador neri saranno anche uno schianto ma sono freddi come blocchi di ghiaccio, peggio dei tedeschi (non i pastori) mentre la mia maya è come una napoletana doc tutto pepe, x farla breve una pagliaccia fa' venire il sorriso a chiunque e non sto esagerando e la cosa interessante è che lei riconosce chi le sorride e allora dagli con il tiro verso quella persona


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 28-05-2012 alle ore 11:52   
udite udite.....ieri siamo stati ad una manifestazione con ben 300 cani e argo non ha fatto una piga...bhè forse qualche strappo c'è stato,ma niente di rilevante....annusava...giocava....soprattutto con i cuccioli...era tra quelli più calmi...certo qualche pinzata se l'è presa,ma perchè c'erano cani mooolto più grossi e facilmente irritabili....ah eravamo con il collare!!!!!


0 
 Profilo
TOBYA

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 14:18   


25-05-2012 alle ore 20:53, marymaya80 wrote:
esatto, parole sacrosante!
quei due labrador neri saranno anche uno schianto ma sono freddi come blocchi di ghiaccio, peggio dei tedeschi (non i pastori) mentre la mia maya è come una napoletana doc tutto pepe, x farla breve una pagliaccia fa' venire il sorriso a chiunque e non sto esagerando e la cosa interessante è che lei riconosce chi le sorride e allora dagli con il tiro verso quella persona



e x questo che ti dicevo di fare una vasita comportamentale da un comportamentalista ma no da un addestratore cinofilo.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.915 Secondi