home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  collare/museruola - Discussione n 74038 - PermaLink
   collare/museruola

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 08:25   
ciao

se il cane è come da foto avatar....per me puoi dire ciao alla educatrice perchè secondo me non è il modo corretto per insegnare al cane ha non tirare alla presenza di altri cani.
Ed io di labrador ne ho visti tanti sia perchè ero socio sia perchè ne ho avuti ed ne ho uno tuttora. Puo significare tanto o nulla!!!!!
Raccontaci del tuo cane ed età e vedrai che troveremo una soluzione....
Cmq mi suona un problema di scarsa socializzazione.....
Avete mai provato una sorta di simulazione di saluto con i cani al fianco?
Hai provato ad invitare il cane a guardarti mentre cammina stando al fianco e zac premio?
Avete provato a simulare un percorso ed una fine dove alla fine trova un cane per giocare o premio?
(e tutte le volte che tira allontanarsi dalla metà)
Hai mai provato a fermarti tutte le volte che tira anche per ore in modo da far usare al cane la testa?
Ti pongo tutte queste domande e consigli...perchè devi trovare una associazione di idee positive per convincere il cane a stare al passo o piede senza tirare.
Ma te a casa che tipo di collare usi? Potrebbe essere anche questa la causa?







0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 15:16   
@Cyb : quello che fai tu è anche quello che hanno insegnato a me le due persone con cui ho fatto TTouch. La pettorina in questione ha la fascia davanti mobile, cioè porta a stringere, quindi al momento che il cane, piccolo o grande che sia, tira la fascia anteriore stringe e il cane cade.
Io l'ho usata ma di educativo non ha niente.
Ripeto è la mia opinione.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 15:16   
argo ha un anno e da quando l'ho preso ho fatto di tutto per farlo socializzare con altri cani(solo nel viale dove abito ce ne sono 5...)in più da dicembre è arrivata fedra una meticcetta tutto pepe della stessa stazza con cui ha un bellissimo rapporto...come ogni lab a quest'età è ancora un cucciolone...è esuberante e un pò tonto...il suo addestramento è cominciato più o meno un paio di mesi fa...perchè era diventato quasi ingestibile!per la passeggiata l'educatrice ha fatto associare il bocconcino al clicker in modo che il cane sentendo il click si distrae qualsiasi cosa stia facendo....escluso gli altri cani e...i palloni!la pettorina correttiva non la uso sempre...nè lei mi ha detto che è una soluzione definitiva...gliela metto solo quando magari so che la passeggiata non sarà lunga e quindi non avrò il tempo di fermarmi e correggerlo ogni volta!anzi sempre più spesso sto tornando a quella ad h!non è uno strumento di tortura comunque,anzi...non mi è mai capitato che cadesse o si facesse male al contrario è bastata una sola volta che vedendo un piccione mentre ero ferma ha tirato e si è "sentito alle strette"...comunque i miglioramenti li vedo eccome all'inizio usavo solo quella e non me ne rendevo conto ma ora che torno pian piano alle vecchie abitudini mi rendo conto che è diventato davvero rilassante passeggiare con lui...in casa ha fisso un collare a strangolo modificato(abbiamo aggiunto un gancio e quindi non ha più l'effetto cappio)lo tiene perchè ha la medaglietta attaccata e non si sa mai....però ora mi state facendo venire un sacco di dubbi ....mi trovo benissimo con l'educatrice,lei è molto preparata e di problemi ne abbiamo risolti in 2 mesi e tanta pazienza!
@hugo perchè secondo te dovrei abbandonare il corso??


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 15:27   
perchè secondo me questa educatrice può andare a farsi friggere nel senso che in due mesi non ha ancora risolto niente e visto che è uno dei primi esercizi da cucciolone noto che ancora non siete arrivati a niente.
Il cane per socializzare non deve vedere tutti i giorni 5 cani ma 100 cani in 100 volte ....per dirti che è troppo poco ed è questo l'arcano.
Il clicker si usa per rafforzare un positivo e per affinare un esercizio NON per educare.
Un suono strano dalla bocca, una pallina che suona in tasca , gli stessi bocconcini sotto il naso ....sono questi i primi passi...
Gli amici che hanno i cani ....
IO non sono un educatore ma a quei pochi che hanno chiesto aiuto ho portato solo frutto rimanendo contenti.
Non per vantarmi ma umilmente ti dico che di Labrador ne ho visti tanti ed i miei non sono stati agnellini...



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 11:13   
guarda hugo sinceramente di problemi me ne ha risolti....primo tra tutti quello della passeggiata....ero arrivata al punto che non uscivo più con argo....tirava troppo e per nessun motivo...saltava addosso alle persone...se entravo in un negozio non stava buono....non potevo fermarmi al bar con le amiche a prendere un aperitivo...niente!ora invece sono cose che rientrano nella normalità....se sto al bar lui sa che deve mettersi a terra e non si deve muovere(a volte l'imbarazzo me lo crea russando )....se entro in un negozio con lui si siede o non si scolla da vicino senza annusare....posso fermarmi a parlare con le persone senza che lui dia fastidio tirando indietro o saltando....non penso che l'educatrice sia incompetente....ora che però abbiamo risolto tutti questi problemi ci rimane quello più duro....saranno almeno3-4lezioni che ci lavoriamo...prima erano i giochi che lui doveva ignorare...poi abbiamo iniziato con i cani dall'altra parte della recinzione e l'ultima volta con un percorso disseminato di cani(c'erano 4 cani 3 al guinzaglio e uno libero)dovevo fare una specie di otto intorno a loro....ci abbiamo messo mezz'ora a furia di fermarmi e tornare indietro ....per questo lei mi ha consigliato la cavezza...per tenere calma me più che il cane...perchè sono la prima ad agitarsi se ne vedo uno anche da lontano....comunque ti ringrazio per i suggerimenti!!!!sei sempre molto disponibile e utile!!!
ah questo è il mio argo con la sua amica fedra!!!



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 12:15   
ciao
sentendo anche l'educatrice io lavorerei sulla socializzazione e sul richiamo e vedrai che alla prima ruspata il cane si calmerà ancora.
Tieni anche di conto che è un giovane e questa è una delle tante caratteristiche dei labrador.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 11:15   
resoconto....siamo andati al centro e abbiamo provato la cavezza.....argo come al solito non ha fatto una piega l'ha messa e ha fatto come se niente fosse...bravissimo,ma l'educatrice è perplessa perchè vorrebbe evitarla e mi ha consigliato di prenderla almeno per questo periodo in cui finiamo il corso solo se uscendo vado in posti nuovi o affollati e non mi sento sicura...la settimana prossima cominciamo con il richiamo e dobbiamo continuare con il resta perchè il ciccione come al solito se mi allontano di poco resta buono ma appena faccio più di 10passi scatta e mi viene incontro....ah lo ha visto dimagrito....effettivamente da quando sono passata alle monge lo vedo più asciutto....dovrei aumentargli le crocche???


0 
 Profilo
TOBYA

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 15:59   
http://www.animalmarket.it/pet/home/details/728/82/cane/accessori/museruole/museruola-da-tartufo-mis.-4.html GUARDA QUESTA MUSERUOLA....... http://www.familydogshop.it/product.php~idx~~~163~~datasetpointer~~~2~~Pettorina+Haqihana~.html E VEDI QUESTA PETTORINA.......... TUTTO CIO' CHE TI HANNO CONSIGLIATO (DA ANIMALISTA ITALIANO) è SOLO UN GRANDISSIMO MALTRATTAMENTO PER IL CANE.... NOI DOBBIAMO PENSARE CHE IL CANE HA UNA MENTE E PENSA. VAI DA UNO CHE VENDE I LIBRI E COMPRA: BASTARDO A CHI? DI ROBERTO MARCHESINI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TOBYA il 24-05-2012 16:01 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 16:18   
ciao , non sono molto esperta di labrador ma conosco bene quello del mio ragazzo.................mamma mia un incubo!una cosa è certa , il cane, qualunque capta istante per istante la nostra adrenalina pertanto se entriamo nel panico perchè vediamo un cane o qualsiasi altro motivo il cane aumenta i suoi giri ...........piu' siamo tese (in particolare noi donne)piu' loro viaggiamo ad alti ritmi,. quindi credo che in primis devi lavorare su te stEssa cercano la serenita' nei gesti e nelle difficolta' e poi pensare a lui. a me è successo quando ho approcciato il lavoro con il cane, ero talmente tesa che ogni cosa mi cambiava l'umore, sempre nervosa e su di giri lui se ne accorgeva tantissimo, ed avere un mali con una padrona sempre su di giri richiede un impegno massimo............. spesso siamo noi conduttori ad avere bisogno di un educatore non i cani.buona fortuna. e poi mai mollare con un labrador..........e polso polso polso.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 07:17   
ciao

noto con piacere porgressi .... lascia stare il resta seduto...lavora sul richiamo ....
gli altri vengono da se in automatico e sono meno importanti.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi