home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  soffre di solitudine? - Discussione n 74030 - PermaLink
   soffre di solitudine?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 18:25   
Chiedo a tutti un altro consiglio. Abbiamo scoperto che Baba (cucciola di bulldog americano) sente molto poco...... Non oserei dire che e' sorda, poichè alcuni suoni li avverte (specie le frequenze basse, ovvero rumori vibranti e grevi) ma, e' poco attenta al richiamo del suo nome, tant'e' che per farci sentire dobbiamo sempre metterci in posizione che ci veda ed allora viene da noi. la cosa non ci preoccupa molto, alla fine usando delle strategie suggeriteci dall'educatore, riusciamo sempre a superare l'ostacolo. Ma ho paura che a causa di questo suo handicap possa soffrire di solutidnie, poiche' poco stimolata dai rumori esterni. Stiamo seriamente pensando di farle una compagnia, per evitare che si annoi troppo in nostra assenza. Che ne pensate? E quale tipo di cane vedete vicino a questa razza? Considerate che e' molto docile ubbidiente ed equilibrata. E poi, un cane di sesso maschile o femminile?
Grazie ancora a tutti!!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 18:44   


24-04-2012 alle ore 18:25, clanora wrote:
Chiedo a tutti un altro consiglio. Abbiamo scoperto che Baba (cucciola di bulldog americano) sente molto poco...... Non oserei dire che e' sorda, poichè alcuni suoni li avverte (specie le frequenze basse, ovvero rumori vibranti e grevi) ma, e' poco attenta al richiamo del suo nome, tant'e' che per farci sentire dobbiamo sempre metterci in posizione che ci veda ed allora viene da noi. la cosa non ci preoccupa molto, alla fine usando delle strategie suggeriteci dall'educatore, riusciamo sempre a superare l'ostacolo. Ma ho paura che a causa di questo suo handicap possa soffrire di solutidnie, poiche' poco stimolata dai rumori esterni. Stiamo seriamente pensando di farle una compagnia, per evitare che si annoi troppo in nostra assenza. Che ne pensate? E quale tipo di cane vedete vicino a questa razza? Considerate che e' molto docile ubbidiente ed equilibrata. E poi, un cane di sesso maschile o femminile?
Grazie ancora a tutti!!



Io prendere un maschio sempre di bulldog americano.
Se la femmina non è sterilizzata dovrete sterilizzarla se no si accoppiano.


0 
 Profilo
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 19:35   
E' stata gia' sterillizzata.


0 
 Profilo
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 17:53   
Che ne pensate di un corso?......


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 18:06   


26-04-2012 alle ore 17:53, clanora wrote:
Che ne pensate di un corso?......



Bel cane prendilo pure.
ricordati di prenderlo maschio.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 18:32   
slave, la tua baba è splendida.il corso è un cane splendido se ha accanto padroni idonei, ma da quel si capisce la vostra bull è un amore quindi non credo possiate temere nulla.
avrete molte soddisfazioni da un corso ben cresciuto, sono fantastici. buona fortuna
io personalmente a lei avrei accoppiato un cucciolo di piccola taglia .......lei ne impazzirebbe.
ma è solo una mia opinione.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 19:26   
mi sembra un'idea splendida....complimenti! baba è molto fortunata...


0 
 Profilo
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 22:33   
Grazie a tutti per l'incoraggiamento. A dire la verita' anche io avrei preferito un cane di taglia piu' piccola (magari un bull francese) ma le mie figlie adorano i molossi di taglia un po' piu' grande e quindi ho dovuto cedere. Anche se le mie preoccupazioni sono molte..... come li portero' a passeggio entrambi??? Baba in genere non tira affatto, Ma un corso maschio.... avete presente la stazza? E poi ho letto una cosa su un sito: che i cani corso sono docilissimi e' vero, ma a volte non vanno molto d'accordo con gli altri cani. Sara' vero?
Invece un boxer??
Grazie ancora a tutti!!


0 
 Profilo
daniela_ltt

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 00:07   
prenderei un maschio cucciolo... qualsiasi razza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.051 Secondi