home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  IL MIO OLIVER STA MALE.... BLOCCATO (DOPPIO) - Discussione n 74002 - PermaLink
   IL MIO OLIVER STA MALE.... BLOCCATO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LAURAOLIVER

Registrato dal: 07-02-2012
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 21:05   
Ciao a tutti..
brutte notizie in arrivo...ieri ci siamo accorti che Oliver aveva il pelo sul sedere bagnato..alla fine si è tolta una cioccona di pelo ed Oliver è rimasto in carne viva..Stamattina lo abbiamo portato dal veterinario e lo ha rasato dal sedere fino alla coda, praticamente (nonostante il frontline che gli diano regolarmente) è stato punto da una pulce o zecca (evidentemente era basso di difese immunitarie visti gli antibiotici e cortisone), poi lui evidentemente si è morso e grattato e li è partita l'infezione sotto il pelo che a quanto pare ha da un bel po' visto è camminata così tanto ma nessuno se n'è accorto e lui non aveva male perchè non ci ha mai fatto capire nulla..anzi! Ora gli facciamo gli impacchi di acqua e sale, gli diamo uno spray apposta per la cicatrizzazione e l'antibiotico, dobbiamo stare attenti che, se nei prox gg fa caldo, non gli vadano le mosche...che brutta cosa!

Ma la cosa peggiore deve ancora venire..il veterinario è preoccupato per le gambe posteriori..gli antidolorifici ed il cortisone non hanno dato gli effetti sperati e peggiora visibilmente nel giro di poco tempo..lui dice che le due ernie che ha gli provocano anche una rallentata circolazione del sangue e praticamente dalla vita in giu un po' alla volta perderà le gambe e non riuscirà più a camminare, il rischio è che poi inizierà a farsi i bisogni addosso e gli verranno le piaghe se poi non riesce più a camminare, pertanto ci ha detto di prendere in considerazione, ad un certo punto, l'idea di sopprimerlo...la sola idea mi fa rabbrividire, non sapete quanto ho pianto...come immaginare il futuro senza di lui?!?!...Lo so che prima o poi doveva accadere e che siamo pure fortunatissimi che sia vissuto fino a 12 anni..ma avrei preferito di non dover mettere fine IO alla sua vita ma di vederlo andarsene spontaneamente...non ce la faccio....

Per il momento pensiamo alla dermatite e poi..speriamo che il buon Dio mi aiuti...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 22:15   
Doppio, segnalato in amm da chiudere.


0 
 Profilo
daniela_ltt

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 23:51   
sai che esistono dei carrellini che si usano appositamente per i cani che perdono la mobilità delle zampe posteriori? per il problema delle mosche cerca di tenerlo in casa e vai di spray cicatrizzante... in più con il collar elisabettiamo nn può leccarsi...quindi la soppressione mi pare veramente un attimino prematura!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-05-2012 22:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi