home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Genetica dei cani...Quanta ignoranza!! - Discussione n 73992 - PermaLink
   Genetica dei cani...Quanta ignoranza!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Andrea17

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 01:27   
Lei è solo un gran maleducato!! Come tanti altri non ha capito nulla!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 20:13   
Un giorno un uomo mentre guidava la sua vettura e dopo aver imboccato l'autostrada si ritrovò a schivare più e più auto che gli venivano contro...
Preso dal panico prese il suo cellulare e chiamò il 112! Appena gli risposerò gridò a gran voce "E' urgente!!! Sono in autostrada ed ho appena evitato un incidente frontale...dovete intervenire subito!!!"
Dall'altra parte del cavo l'agente lo rassicurò subito: "Siamo già stati informati!!! Ci hanno avvisato che c'è un pazzo che sta guidando in contromano...stiamo intervenendo per fermarlo!"
E lui: "Eeeeehhh... ma mica è uno solo!!! Qui tutti stanno andando contromano!!!!"


Alle volte bisognerebbe riflettere e porsi delle domande: se tutti sono idioti, maleducati e non capiscono nulla o forse forse... ma anche no, magari davvero erano tutti gli altri automobilisti ad aver imboccato l'autostrada al contrario!!! Anche il tipo qui sopra era convinto che i pazzi fossero gli altri...

.... e buon viaggio!!!




2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 21:47   
Non ho letto comunque tutta questa supponenza nei discorsi di Andrea e non capisco nemmeno perchè ogni qualvolta una persona si affacci qui parlando di voler far riprodurre il suo cane, ci sia una pronta levata di scudi oltre alle immancabili accuse di Hugo di voler fare il canaro... insomma, è giusto parlare, discutere, ma partire subito in questo modo mi sembra davvero assurdo.
Ci sono altri modi per spiegare che sarebbe meglio non far riprodurre cani senza certificati a chi desidera avere dei cuccioli... in fin dei conti è un desiderio legittimo e non un reato.


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 08:23   


27-04-2012 alle ore 20:06, Andrea17 wrote:
Ero già abbastanza informato e non ho bisogno di questi post copiati ed incollati...già letti e riletti mille volte questi art. Si è vera questa cosa ma non sempre, infatti il mio si è già accoppiato una volta e il suo carattere è uguale, buono con tutti....dopo di ciò non rispondo piu perché non devo dimostrare niente a nessuno :) ciao a tuttiii





Ecco qui dove è il problema Annas e cmq ti invito gentilmente a leggere di nuovo il thread perchè è proprio questa citazione dove rimango basito.
Annas se tutti quanti la pensasserò come te e come Andrea avremmo in giro cani L.I.R. per il semplice egoismo di far sfruttare al cane l'organo.
Se questa è serietà.....



1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 09:00   
lir????


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 10:27   


30-04-2012 alle ore 09:00, rananera wrote:
lir????



credo sia questo.....

Libro Italiano Riconosciuti (LIR)

Art. 8 – Il Libro Italiano Riconosciuti (LIR) è il registro nel quale vengono iscritti i cani dei quali non risulti l’origine impura e che rivelano caratteri di tipicità tali da farli ritenere di pura razza, nonché i cani provenienti dall’estero e già iscritti in un libro genealogico straniero riconosciuto come equivalente al LIR. Per le iscrizioni nel LIR valgono le norme dettagliate negli articoli seguenti.





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 11:42   


30-04-2012 alle ore 08:23, hugo wrote:


27-04-2012 alle ore 20:06, Andrea17 wrote:
Ero già abbastanza informato e non ho bisogno di questi post copiati ed incollati...già letti e riletti mille volte questi art. Si è vera questa cosa ma non sempre, infatti il mio si è già accoppiato una volta e il suo carattere è uguale, buono con tutti....dopo di ciò non rispondo piu perché non devo dimostrare niente a nessuno :) ciao a tuttiii





Ecco qui dove è il problema Annas e cmq ti invito gentilmente a leggere di nuovo il thread perchè è proprio questa citazione dove rimango basito.
Annas se tutti quanti la pensasserò come te e come Andrea avremmo in giro cani L.I.R. per il semplice egoismo di far sfruttare al cane l'organo.
Se questa è serietà.....





Il LIR (che non esiste più ed oggi si chiama in altro modo) aveva ed ha una precisa funzione nella cinofilia, che non è quella di assicurare un mero certificato bensì di recuperare patrimonio genetico per le razze ancora in via di selezione. Per questo è chiuso per determinate razze (dove il livello del numero degli esemplari è considerato già ottimale) ed aperto per altre.
Non c'è nulla di male a far riconoscere il proprio soggetto se tipico ma sprovvisto di documenti, anzi.
Quanto al resto non è reato riprodurre i propri cani, anche se non possiedono alcun certificato e non è assolutamente corretto bollare come canaro chiunque desideri fare una cucciolata.
Va bene avvertire delle possibili controindicazioni ma poi basta.

P.S. Solo per cronaca, non ho mai prodotto cani LIR, ma sempre soggetti perfettamente in regola, selezionati dei quali diversi sono diventati campioni italiani e internazionali, le cui immagini sono state pubblicate sui libri dedicati alla razza.


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 12:01   


30-04-2012 alle ore 09:00, rananera wrote:
lir????





30-04-2012 alle ore 10:27, milu70 wrote:



credo sia questo.....

Libro Italiano Riconosciuti (LIR)

Art. 8 – Il Libro Italiano Riconosciuti (LIR) è il registro nel quale vengono iscritti i cani dei quali non risulti l’origine impura e che rivelano caratteri di tipicità tali da farli ritenere di pura razza, nonché i cani provenienti dall’estero e già iscritti in un libro genealogico straniero riconosciuto come equivalente al LIR. Per le iscrizioni nel LIR valgono le norme dettagliate negli articoli seguenti.








hanno cambiato la sigla e quindi da L.I.R è diventato R.S.R. ma è sempre quello.

ho messo in precedenza tutte le informazioni che servivano.




0 
 Profilo
Andrea17

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 23:11   
Annas le tue parole mi hanno dato un sorriso di speranza per questo nostro paese, io accetto sia le critiche che i consigli perché anch'io ho molto da imparare, e tu hai colto in pieno le mie parole... Ti ringrazio!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 22:24   


30-04-2012 alle ore 23:11, Andrea17 wrote:
Annas le tue parole mi hanno dato un sorriso di speranza per questo nostro paese, io accetto sia le critiche che i consigli perché anch'io ho molto da imparare, e tu hai colto in pieno le mie parole... Ti ringrazio!



E lo so che dovrei candidarmi a presidente del consiglio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.403 Secondi