home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il cucciolo ringhia, abbaia e cerca di mordere!!! - Discussione n 73991 - PermaLink
   Il cucciolo ringhia, abbaia e cerca di mordere!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Bigupboo

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:35   
Buongiorno, siamo molto preoccupati. Abbiamo un cucciolo di Golden Retriever di 6 mesi, maschio, il cane più tranquillo del mondo. Abbiamo preso un altro cucciolo di quasi 3 mesi di Montagna dei Pirenei, sotto consiglio dell'allevatrice un altro maschio. Invece di essere il Golden a far valere il suo "dominio", è successo esattamente il contrario. Il cucciolo di Montagna, ringhia al Golden, gli abbaia e cerca di morderlo, soprattutto se si tratta di cibo e acqua, ma anche in qualche situazione diversa (per esempio il Golden gli è rovinato addosso per sbaglio e l'altro si è subito arrabbiato). Magari hanno soltanto messo in chiaro la gerarchia e il Montagna si rivela essere più dominante del Golden, ma c'è speranza che nel breve la situazione si assesti? Il Montagna l'abbiamo portato a casa ieri, puo' essere che i dua abbiano bisogno di qualche giorno per conoscersi e adeguarsi l'uno all'altro?
Grazie mille per il consigli!
Federico


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:50   
ne so pochissimo, quasi nullaa ma...una domanda mi sorge spontanea: l'allevatrice aveva terminato le femmine?


0 
 Profilo
Bigupboo

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 12:26   
Non direi, no. In realtà ho sentito di tanti cani maschi che si sono inseriti senza problemi con altri maschi, anche se il mio non è il caso, almeno per adesso...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 12:45   
caspita..un cane peggiore del montagna dei pirenei non potevate prenderlo..e a voler peggiorare la situazione pure maschio avendone già uno..
penso sia una tra le razze più aggressive e dominanti in assoluto, sono cani molto territoriali e dominati, spesso mordono anche le persone..i cani non ne parliamo..
c'è un libro dedicato a questa razza scritto da un'esperto allevatore che nell'ultima frase raccoglie praticamente tutta l'essenza di questo cane..dice così : e alla fine rimarrete da soli voi e il vostro cane"

puoi solo pregare che il golden sia talmente sottomesso e remissivo che anche crescendo non tenti mai di scavalcarlo in gerarchia, perchè cmq da quello che dici il cane dei pirenei già sta affermando la sua dominanza..se tieni conto che ha tre mesi e già si rivolta così, figurati quando sarà adulto..


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 13:00   


23-04-2012 alle ore 08:35, Bigupboo wrote:
Buongiorno, siamo molto preoccupati. Abbiamo un cucciolo di Golden Retriever di 6 mesi, maschio, il cane più tranquillo del mondo. Abbiamo preso un altro cucciolo di quasi 3 mesi di Montagna dei Pirenei, sotto consiglio dell'allevatrice un altro maschio. Invece di essere il Golden a far valere il suo "dominio", è successo esattamente il contrario. Il cucciolo di Montagna, ringhia al Golden, gli abbaia e cerca di morderlo, soprattutto se si tratta di cibo e acqua, ma anche in qualche situazione diversa (per esempio il Golden gli è rovinato addosso per sbaglio e l'altro si è subito arrabbiato). Magari hanno soltanto messo in chiaro la gerarchia e il Montagna si rivela essere più dominante del Golden, ma c'è speranza che nel breve la situazione si assesti? Il Montagna l'abbiamo portato a casa ieri, puo' essere che i dua abbiano bisogno di qualche giorno per conoscersi e adeguarsi l'uno all'altro?
Grazie mille per il consigli!
Federico



se continuano a litigare ti consiglio di portare indietro il cane dei pirenei.

il cane da Montagna dei Pirenei è un cane molto dominante e quindi sarà molto difficile farli andare d'accordo se il golden non si sottomette al pari di un sasso.

se hai un giardino bello grande puoi provare a farli andare d'accordo, se non dovessero andare d'accordo ti toccherà dividere il giardino a metà oppure costruire un recinto/box.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 23-04-2012 13:03 ]


0 
 Profilo
Bigupboo

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 13:36   
Grazie a tutti dei pareri spassionati, credo che proveremo a farli andare d'accordo e se questo non succederà una soluzione bisognerà pur trovarla, magari riuscendo a non dare via nessuno, mi si creperebbe il cuore...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 14:03   
figurati....ti capiam benissimo e mi vien la tristezza al solo pensiero...
ma io ribadisco: un'allevatrice che consiglia di prendere un maschio in presenza di altro maschio mi lascia molto, ma moltomoltomolto perplessa.
a volte i problemi capitano anche tra femmine percarità...
e a volte due maschi son splendidamente in simbiosi...
ma percentualmente parlando il secondo caso è più probabile a lourdes...
inizia seriamente a ripensare agli spazi domestici, separati in modo rigoroso e sicuro, soprattutto per il bene del cane già presente che si è visto arrivare (anche addosso) sto popò di cucciolo irruento che da adulto forse chissà magari sarà pure peggio...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 21:39   
mamma mia che grosso grosso grossissimo errore...
prevedo guai enormi..onestamente concordo con navar, penso che cambierei strada..chiama l'allevatrice, chiedi una femmina.
ma come avete potuto pensare di prendere un cane di quel tipo con un altro maschio in casa?ma vi siete informati?


0 
 Profilo
pets

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 229
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 22:39   
Mi verrebbe spontaneo dire"vatti a fidare dell'allevatore!!" tra tutte le accoppiate possibili peggio di questa era solo cane di montagna per due!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 12:14   


23-04-2012 alle ore 14:03, rananera wrote:
figurati....ti capiam benissimo e mi vien la tristezza al solo pensiero...
ma io ribadisco: un'allevatrice che consiglia di prendere un maschio in presenza di altro maschio mi lascia molto, ma moltomoltomolto perplessa.
a volte i problemi capitano anche tra femmine percarità...
e a volte due maschi son splendidamente in simbiosi...
ma percentualmente parlando il secondo caso è più probabile a lourdes...
inizia seriamente a ripensare agli spazi domestici, separati in modo rigoroso e sicuro, soprattutto per il bene del cane già presente che si è visto arrivare (anche addosso) sto popò di cucciolo irruento che da adulto forse chissà magari sarà pure peggio...



Mi hai tolto le parole di bocca.. 3 mesi e già questo carattere? No davvero non pensare che la cosa possa migliorare primo perchè voi siete inesperti, altrimenti non avreste mai fatto stà accoppiata, il peggio è che non vi siete nemmeno informati, secondo perchè da quello che scrivi non sapete come gestirli adesso che hanno pochi mesi figuriamoci quando i cani peseranno il golden più di 40 kg e l'altro sui 60 Kg! non avete idea di cosa succederà e che danni possono provocare (il golden lo vedo proprio male..) terzo ma stà allevatrice conosce i suoi cani o è una cagnare che pur di vendere non guarda in faccia nessuno?

Vivere con cani separati in casa non è una cosa semplice.. basta un errore e il prezzo da pagare sarà salato (sopratutto emotivamente) mi unisco a chi ti suggerisce di riportare il cucciolo alla allevatrice o di trovargli una casa con persone in grado di gestirlo come figlio unico senza altri maschi.. ha 3 mesi non penso sarà difficile.. pensate al bene del golden e si lo so che per voi sarà difficile ora ma dopo sarà peggio .. moltooo peggio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.615 Secondi