home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatti siamesi - Discussione n 73979 - PermaLink
   gatti siamesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
priamoekuba

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 15:25   
AIUTATEMI LA COPPIA DI SIAMESI ORIENTALI molto dolci ed effettuosi ROMPONO E SBRANANO tutti i vestiti che sono in casa. Prendono in bocca calzini mutande ma anche maglie di lana e nel giro di pochissimo tempo li fanno a buchi.
Siamo disperati non possimo lasciare niente fuori dagli armadi e dai cassetti.
Come possiam risolvere la cosa? E per quale motivo lo fanno?
QUALCUNO SA COME AIUTARMI !!!!!!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 16:04   
Quanto tempo hanno i tuoi due gattini?
Io ho avuto 3 siamesi e ti posso confermare che è una razza molto particolare,con loro è tutto all'ennesima potenza. Il mordere abiti ecc...potrebbe essere un dispetto perchè uscite di casa,o anche un gioco nuovo e divertente.Se sono giovani,maturando impareranno a non fare danni,per ora quello che ti posso suggerire è di riporre tutto.Prendila come un insagnamento all'ordine più assoluto! Se ti può consolare il mio Tut aveva da cucciolo l'attrazione per i pizzi,una notte è riuscito a mangiarmi quello della camicia da notte mentre dormivo,e un bel pezzo anche!!!
Il siamese ha un' indole particolare,estremamente vivace,egocentrico,adora le coccole e la presena fisica dell'umano,se ben ambientato è dolcissimo e vive all'unisono con il "il padrone".Comprende benissimo il linguaggio umano
e con la sua voce riesce a modulare anche parole.
Non ho esperienza diretta ma per sentito dire se non istauiri un rapporto stretto col siamese,pare che diventi dispettoso ed agressivo.
Usa No secchi,anche a voce alta per correggerli,ma ricorda che richiedono ,dolcezza,coccole,attenzioni e amore poi ancora,coccole dolcezza e amore.......E' una razza particolare,basta prenderla nel modo giusto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 22-04-2012 16:11 ]


0 
 Profilo
priamoekuba

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 20:35   
Grazie per la risposta, anche se gia' avevo preventivato di fare ordine e stare attenta a tutto cio' che rimane alla loro portata. Sia il maschio che la femmina hanno un anno sono super attivi e le piace in modo ossessivo fare i felini.
Agguantano la preda (qualsiasi oggetto) soffiano mordono graffiano ma non lasciano. Ho avuto da sempre gatti e, di tutte le razze, ma mai il siamese orientale quindi pensavo fosse un problema della razza.
Portero' pazienza ma speriamo non debba per molto.
Ciao Paola


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 22:51   
si quoto didi. Inoltre fai molta attenzione perchè se ingoiano quello che sbranano potrebbe diventare pericoloso. I tessuti in genere come lana a varie possono provocare molti danni all'intestino dei mici quindi il consiglio migliore è quello di togliere dalla loro portata tutto.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 14:58   
Ho una mezza siamesina (non razza pura ma con il carattere totalmente siamese!).. è intelligentissima, dolcissima e ubbidientissima ma.. quando si mette in testa una cosa non c'è NO che tenga... Fa l'angioletto fino a che sono in vista e poi appena anche solo cambio stanza fa quello che vuole, appena sente che arrivo mi corre incontro con aria angelica e si struscia tutta.... Hai presente i siamesi di Lilli e il Vagabondo? Ecco, lei è uguale! Mia mamma ha avuto tre siamesi (vissuti vent'anni) e mi ha confermato che sono dei testoni incredibili, non sopportano le imposizioni e quando si fissano.. si fissano. Per fortuna la mia Tara ha solo un viziaccio: quello di arrampicarsi sopra un mobile offlimit (perchè sopra ci sono due gabbie con i cricetini)... GLi altri gatti hanno capito subito.. lei, pur sapendo benissimo che non deve farlo, persevera.. E in continuzione!! a volte penso che mi sfidi quasi! Le ho provate tutte ma non c'è niente da fare.. Per fortuna per il resto è educatissima.. Sennò impazzirei!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.749 Secondi