home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  COMPORTAMENTO Troppo ESAGERATO! NON SO più COSA FARE - Discussione n 73927 - PermaLink
   COMPORTAMENTO Troppo ESAGERATO! NON SO più COSA FARE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 13:43   
LA mia maltese... di 1 anno e qualche mese è terribile con le persone.

la porto in giro spesso ma è diventata impossibile da gestire..a volte per disperazione devo lasciarla a casa....

abbiaia e aggredisce chiunque si avvicini, chiunque passeggi per fatti suoi... ma con rabbia! e nonostante i miei comandi e rimproveri...a volte sono costretta a metterle la mano sotto al mento e dirle un deciso "ZITTA"
ma non si calma...aggredisce chiunque e non posso portarla tranquillamente con me... c sono persone che hanno perfino paura... (ricordo che è un maltese quindi non è di grossa taglia) ...


avete consigli?!!?!? davvero non so più cosa fare


inizialmente pensavo che si comportava cosi perchè usciva in mezzo alle persone raramente..invece adesso è una cosa continua...nonostante esce ogni giorno... !!!!
non mi consigliate centri di educazione perchè uno solo c'è qui in paese e costa 700€ cosa che non posso permettermi


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 15:58   
hai mai visto le puntate di dog whisperer?Prova a guardarle possono essere molto utili(anche se non sempre condivido i metodi).Ma penso che nel tuo caso sia solo una questione di comportamenti tuoi sbagliati,perchè urlando aumenti solo la tensione del cane.Lo fanno su cielo a quasi tutte le ore


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 16:10   
secondo voi il collare antiabbaio quello a spruzzo potrebbe essere un rimedio temporaneo?però voglio sostituire lo spruzzo con dell'acqua perchè mi fanno paura queste cose... insomma una sorte di scherzetto.. lei abbaia e si ritrova l'acqua sul faccino :)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daisy87 il 19-04-2012 16:16 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 16:36   


19-04-2012 alle ore 16:10, Daisy87 wrote:
secondo voi il collare antiabbaio quello a spruzzo potrebbe essere un rimedio temporaneo?però voglio sostituire lo spruzzo con dell'acqua perchè mi fanno paura queste cose... insomma una sorte di scherzetto.. lei abbaia e si ritrova l'acqua sul faccino :)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daisy87 il 19-04-2012 16:16 ]



Quei collari sono mezze stupidaggini.
Il cane deve essere portato da un Educatore cinofilo.
Quello del tuo paese che vuole 700 € è un ladro.

Quando era cucciola l'hai fatta socializzare ?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 18:02   
faccio una domanda banale: perchè il cane passeggia in braccio?passeggiare vorrebbe dire con le sue zampe, tenerla sempre in braccio aumenta il senso di protezione nei tuoi confronti ed espone la cucciola , magari gia' nervosa, a continui sguardi dritti negli occhi e a portata di denti. ho due zwerpinscher e la mia femmina tende ad essere nevrotica se sta in braccio, cosa che mai accade perche' i cani devono stare a terra! hanno ben 4 zampette da usare................. inoltre sfaterei il ito che i piccoli non necessitano di moto, i miei piccoli sono due atleti. ti prego non dirmi che le si sporca il pelo...................ciao a tutti


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 19:06   


19-04-2012 alle ore 16:36, Navar wrote:
Il cane deve essere portato da un Educatore cinofilo.
Quello del tuo paese che vuole 700 € è un ladro.



Ti dirò, dalle mie parti gli educatori prendono dai 40€ ai 120€ PER SEDUTA, dipende un pò dalla specializzazione che hanno!
Il comportamentalista invece prende 125€, sempre per una sola seduta...
Se nei 700€ sono comprese che so 8 lezioni in due mesi non è un prezzo poi così esagerato...

Concordo comunque che se il cane è aggressivo è necessario un educatore, e quanto prima possibile, più passa il tempo e più difficile sarà "plasmarla"!!

Buona fortuna


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 19:30   


19-04-2012 alle ore 19:06, Max265 wrote:


19-04-2012 alle ore 16:36, Navar wrote:
Il cane deve essere portato da un Educatore cinofilo.
Quello del tuo paese che vuole 700 € è un ladro.



Ti dirò, dalle mie parti gli educatori prendono dai 40€ ai 120€ PER SEDUTA, dipende un pò dalla specializzazione che hanno!
Il comportamentalista invece prende 125€, sempre per una sola seduta...
Se nei 700€ sono comprese che so 8 lezioni in due mesi non è un prezzo poi così esagerato...

Concordo comunque che se il cane è aggressivo è necessario un educatore, e quanto prima possibile, più passa il tempo e più difficile sarà "plasmarla"!!

Buona fortuna



Quelli che sparano quelle cifre folli 70-120 € etc a seduto si vogliono comprare la barca nuova.

Per addestrare un cane al morso etc ho speso 800 euro di 1 anno per educazione e morso.



0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 20:57   
io non la porto in braccio...la faccio camminare a terra... ci mancherebbe :)
per quanto riguarda un educatore comunque non posso permettermelo...
quindi devo trovare qualche soluzione da me...
purtroppo...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 21:59   


19-04-2012 alle ore 20:57, Daisy87 wrote:
io non la porto in braccio...la faccio camminare a terra... ci mancherebbe :)
per quanto riguarda un educatore comunque non posso permettermelo...
quindi devo trovare qualche soluzione da me...
purtroppo...



sicuramente la piccoletta ha problemi, si sente un pitbull

Come ti consigliavano, scaricati le puntate di dog whisperer e magari comprati dei libri appositi.
Bisogna che reinsegni al cane che sei tu il capo e che lei deve seguirti ciecamente, senza andare per i fatti suoi e senza abbaiare agli altri.
Ci mettereai un po di piu, ma nulla è impossibile.



0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 20-04-2012 alle ore 12:53   
quindi devo leggere dei libri :)
pensavo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e mi avrebbe consigliato qualche metodo :)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi