home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Gli animali della mia vita....fino ad ora :-) - Discussione n 73907 - PermaLink
   Gli animali della mia vita....fino ad ora :-)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 15:50   
Premetto che tutti i pelosi di questo post sono sul ponte, alcuni anche da molti
anni. Però visto che ho avuto l'occasione di scannerizzare delle foto ho pensato di raggrupparli tutti insieme, anche per ricordarmi che quando mi vengono certe paranoie con Cleo beh...non è che è proprio proprio il primo cane che mi passa per le mani. Certo, ero più giovane, erano in un contesto diverso ma....insomma...i cani fanno parte della mia vita: che donna fortunata che sono!

Partiamo da Kira, pastore tedesco a pelo lungo, uno dei cani più buoni ed equilibrati che abbia mai visto, si lasciava fare di tutto, adorava mio padre, ma la sera prima di andare a dormire si acciambellava sul mio letto, mi scaldava il posto e poi quando tutti eravamo a nanna lei restava nel giroscale a vegliare (o controllare) tutte le camere da letto. Ci ha lasciato a 9 anni, un attacco cardiaco improvviso, complice i primi caldi, il pelo invernale e un po' di sovrappeso.




Poi è arrivata Lilli, bastardina con un musetto dolce dolce, cicciottella a tal punto che quando si è riempita di tumori non è stato possibile operarla, ma è rimasta con noi 10-11 anni e solo quando ci siamo accorti che cominciava a soffrire l'abbiamo aiutata ad andarsene con dignità. Lilli cantava, se la incoraggiavo poi lei continuava ululando per conto suo



E insieme a Lilli è arrivata Sara, incrocio tra pastore tedesco e labrador, una cagnona tanto grande quanto sgraziata e tontolona. Anche lei un tumore se l'è portata via, una strana ferita sulla schiena che non rimarginava più. 10 splendidi anni trascorsi insieme. Dopo di lei mia madre però non ha più voluto avere cani....troppo dolore....


E poi, una volta sposata sono arrivati i criceti. Ovviamente maschio e femmina, perchè farci mancare l'ebbrezza della cucciolata? Questa è Mami, la capostipite.....


Arriviamo a Umberto, l'amore della vita mia, ne ho parlato nell'altro post, un male incurabile me l'ha portato via troppo presto. Era un cane sardo, svezzato insieme ai gatti e ne aveva mantenuto alcune caratteristiche, come guardare dalla finestra e lottare scalciando con le zampe posteriori.




E non posso dimenticare Jack e Lillo, i cani della mia ex suocera, tanto amati, morti sempre per eutanasia ma a 17 uno e a 13 l'altro per....vecchiaia.
Jack un vero leader e capobranco


Lillo, preso al canile....per i primi mesi non ha osato abbaiare per paura di essere picchiato



Infine....pure io ho avuto la mia Memolina o il mio Goccia....non lo so....non so che fine abbiano fatto....ma questa foto mi fa sempre stringere il cuore


Scusate il papiro, ma se non lo facevo oggi non lo avrei fatto mai più.



1 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 16:04   
milu stupendi.. kira mi ha abbagliato per la sua bellezza e umberto.. tenerissimo, senza dimenticare gli altri.. un bacio a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 16:07   
sei fortunata e lo sono stati tutti loro ad incontrarti

pensa a chi non ne ha mai avuto nemmeno uno !
dico sempre : " non sanno cosa si perdono "




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 16:11   
Che tenera sei milu , un bellissimo pensiero ed un bellissimo gesto nei confronti dei tuoi amatissimi amici che non ci sono più... uno più bello dell'altro! Ho sempre pensato che chi non ha mai avuto un animale si perda qualcosa,qualcosa di veramente speciale.E'vero sei stata fortunata ad avere sempre un amico che ti accompagnava per la tua strada, io ho avuto la tua stessa fortuna. Ci danno tanto e spesso ci insegnano cosa sia l'amore incondizionato,quando vanno via lasciano sempre un grande vuoto,ma penso che finchè sono vivi nei nostri ricordi è come se fossero ancora con noi.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 19:01   
maddai.....una vera sfilza!!!!!!



sfioro l'ot: posso godicchiare un attimo allora per i tuoi problemi con la milu quando era ancora in fase iena?!
come dire...non eri certo una neofita alla prima esperienza!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 20:48   


18-04-2012 alle ore 19:01, rananera wrote:
sfioro l'ot: posso godicchiare un attimo allora per i tuoi problemi con la milu quando era ancora in fase iena?!
come dire...non eri certo una neofita alla prima esperienza!



Hai ragione QUASI su tutto, rana... peccato che la sua cagnetta si chiami Cleo... quante volte te l'ha già detto?

E Milu, non dare retta a sta cattivissssssssima rananera... ogni cane è un'avventura a sè stante, bellissimi i tuoi pelosi (criceti inclusi) e pure bella tu!!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 21:07   
caxxxxxo è più forte di me,...

non ho foto delle mie bestie, ehm...ma all'epoca era già stata inventata la fotografia sssssì????
mamma ricorda di svariate scatolette riportate a casa dalla montagn ...
coccinelle e lucciole (vaccaboia sarà per quello che sono praticamentee stinte?!
lucertole come se piovesse (una deve essere ancora lì, in casa dei miei, scappò e non la trovammo piùùù)
pesci rossi e due tartarughine, finiti male molto presto...
ms poi ci fu un betta splendes che visse parecchio...assieme ad una lumaca
e 4 criceti, ehm, un maschio fisso che, arrapato costantemente, sfiniva le poverelle femmine (mai fatti i cricetini e io che ci teneeeevo)
due lebistes che invece figliarono, in boccia
un paio di gatti raccattati in strada, ospitati e affidati...
una rana e un tritone (gentile regalo dei miei alunni)
una gatta similsiamese
l'astolfo e le due rugose ultraventenni e ora....lui, il vandalo!



0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 12:55   
MILU' i tuoi Pelosetti SONO Tutti Bellissimi....e sottolineo SONO perchè sono tutti vivi nel TUO cuore!!!
KIRA.....Stupendissima, LILLI Dolcissima, SARA ugualmente Dolce dai..., UMBERTO Tenerissimo e LILLO con quel musetto così simpatico da riempire di baci.....Bellissimi anche i cricetini e i micini...e JACK....Bello!!!!!
Sei stata molto fortunata ad avere tutti questi compagni di vita, e anche loro sono stati molto fortunati ad incontrare TE!!!
Ha ragione Lillina chi non ne ha mai avuto uno non sà quante cose Belle si è perso.....soprattutto l'AMORE quello puro e sincero!!!
MILU'.....anche TU sei molto Bella.....ciao e naturalmente bacetti a CLEO!!!


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 21:45   
Milu...che belli, tutti...
Ma Lilli e Lillo...doooolciiiii
E tu...che viso dolce hai? Tenera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nuvola11 il 20-04-2012 08:48 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 22:47   
In pizzico di invidia per la fortuna che hai avuto di conoscere da giovane l'amore che solo gli animali sanno dare.
Una vita fortunata la tua e quella dei tuoi pelosi che anno avuto te da amare.

Bruno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi