home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  minzione inappropriata - Discussione n 73842 - PermaLink
   minzione inappropriata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 08:40   
Secondo paio di jeans defunto
Sono i jeans che scatenano spiriti gatteschi da spiscionamento o può essere altro ?
Non capisco : per 2 mesi niente e in 2 settimane 3 episodi
Lo so che ci sono problemi più gravi ma visto che ha deciso che la rientranza dentro il muro è una lettiera alternativa qualcuno ha qualche idea per farle cambiare idea??


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 10:33   


16-04-2012 alle ore 08:40, clelia wrote:
Secondo paio di jeans defunto
Sono i jeans che scatenano spiriti gatteschi da spiscionamento o può essere altro ?
Non capisco : per 2 mesi niente e in 2 settimane 3 episodi
Lo so che ci sono problemi più gravi ma visto che ha deciso che la rientranza dentro il muro è una lettiera alternativa qualcuno ha qualche idea per farle cambiare idea??



Scusa Clelia ma... tua mamma non ti ha appena fatto visita? La gatta può aver risentito del cambiamento nella vostra routine e te la sta facendo pagare. Secondo me rientrerà tutto da solo.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 10:56   


16-04-2012 alle ore 10:33, Andromacha wrote:


16-04-2012 alle ore 08:40, clelia wrote:
Secondo paio di jeans defunto
Sono i jeans che scatenano spiriti gatteschi da spiscionamento o può essere altro ?
Non capisco : per 2 mesi niente e in 2 settimane 3 episodi
Lo so che ci sono problemi più gravi ma visto che ha deciso che la rientranza dentro il muro è una lettiera alternativa qualcuno ha qualche idea per farle cambiare idea??



Scusa Clelia ma... tua mamma non ti ha appena fatto visita? La gatta può aver risentito del cambiamento nella vostra routine e te la sta facendo pagare. Secondo me rientrerà tutto da solo.



magari ... non ha spiscionato per niente quando c'è stata mia madre.
Fosse la prima volta capirei , ma l'ha fatto senza motivo anche la settimana prima che arrivasse mia madre e anche un pò di tempo prima
Io non ho capito una cosa soprattutto : se si cerca i comportamentalisti discono che i gatti non fanno dispetti , ma nel suo caso , visto che per 2 mesi non mi aveva fatto nulla non capisco proprio.
Non rispetta nessuna regola e pretende di fare tutto quello che le pare ... non ce la faccio più


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 12:40   
E se fosse un problema fisico? Cistite?
Inoltre, siete assolutamente certi che nulla sia cambiato in casa vostra? Non è che su quei pantaloni si fosse strusciato un altro gatto o un cane (che so, magari mentre eravate a spasso un bestiolino si è avvicinato a voi, poi siete rientrati e la gatta ha sentito un odore estraneo)?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 12:44   


16-04-2012 alle ore 12:40, shy_1965 wrote:
E se fosse un problema fisico? Cistite?
Inoltre, siete assolutamente certi che nulla sia cambiato in casa vostra? Non è che su quei pantaloni si fosse strusciato un altro gatto o un cane (che so, magari mentre eravate a spasso un bestiolino si è avvicinato a voi, poi siete rientrati e la gatta ha sentito un odore estraneo)?



Bha diciamo che il problema appare in modo sporadico : quando è arrivata me la faceva ovunque anche più volte al giorno.Poi l'ho castrata , un paio di episodi, poi nulla.Poi abbiamo cambiato casa, almeno 1 mese e mezzo di pace assoluta e stiamo tornando come prima
Sui jeans avevo fatto lo stesso ragionamento ma stamattina se n'è fatto uno diverso quindi mi chiedevo se era una questione di tessuto
La gatta normalissima di carattere non è .... secondo me devo riuscire a farla vedere da un comportamentalista
Spero non venga una fortuna


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 13:51   
Conosco una persona in una situazione simile, gatta sterilizzata e ogni tanto pipì in giro per casa. Il sospetto che hanno è che la sterilizzazione non sia andata a buon fine.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 14:09   
Il dubbio era venuto anche a me...ma normalmente penso ce ne saremmo accorti subito visto che la sterilizzazione è stata fatta a novembre e i suoi calori erano un martirio
Comunque le faccio fare un controllo
Ma che le devo dire quando lo fa? non è che sono io a darle l'ok visto che non la sgrido?


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 19:01   
una sgridatina ci sta,ma solo se la cogli sul fatto,altrimenti non capirebbe perchè lo fai e rischieresti di fare peggio. Io per esperienza personale posso dirti che uno dei gatti di mia madre,ne ha 2, continuava a fare la pipì(solo ed esclusivamente quella) sotto il suo letto,al punto da macchiarle il pavimento, è riuscita a risolvere il problema aggiungendo un'altra cassetta per la lettiera e tenendole superpulite. Magari se hai solo lei non è il caso di metterne 2,ma prova a tenere superpulita la lettiera,pulendola anche 2/3 volte al giorno e vedi come và...i gatti sono proverbiale per la loro pulizia,alcuni più di altri! un grattino alla pisciona


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 19:12   


16-04-2012 alle ore 19:01, ippolisca wrote:
una sgridatina ci sta,ma solo se la cogli sul fatto,altrimenti non capirebbe perchè lo fai e rischieresti di fare peggio. Io per esperienza personale posso dirti che uno dei gatti di mia madre,ne ha 2, continuava a fare la pipì(solo ed esclusivamente quella) sotto il suo letto,al punto da macchiarle il pavimento, è riuscita a risolvere il problema aggiungendo un'altra cassetta per la lettiera e tenendole superpulite. Magari se hai solo lei non è il caso di metterne 2,ma prova a tenere superpulita la lettiera,pulendola anche 2/3 volte al giorno e vedi come và...i gatti sono proverbiale per la loro pulizia,alcuni più di altri! un grattino alla pisciona



Lei le regole non le rispetta , se ne frega proprio ...
L'ultima volta ha pisciato sui miei jeans preferiti NUOVI e l'ho rincorsa per casa urlando ... una cosa che le fa paura ( si sono pazza) .. questa è la prima volta che l'ho c***iata perchè l'ha fatta proprio mentre ero accanto , quindi l'ho beccata SUBITO.
Ebbene stamattina l'ha rifatto sui jeans di mio marito
Io non so proprio che fare , non mi rispetta proprio
Proverò con la pulizia ancora più capillare della lettiera.
Secondo me ha trovato un altro modo di attirare l'attenzione


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 19:22   
eh, ma allora se sei pazza pure tu... ho dimenticato di scriverti di cercare di dedicare almeno 15 minuti al giorno solo a lei tra giochi e coccole,può darsi sul serio che cerchi di attirare la tua attenzione. In bocca al lupo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.213 Secondi