home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina sterilizzata...comportamento - Discussione n 73816 - PermaLink
   cagnolina sterilizzata...comportamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Ayame

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 23:53   
Ciao a tutti,
mi sono imbattuta per caso in questo favoloso forum...
...sono preoccupata per la mia cagnolina che è stata sterilizzata da 2 giorni... rispetto al primo giorno sta meglio...mangia, beve e fa la pipì...non ha ancora fatto la cacca però...nei suoi occhi c'è la tristezza assoluta e penso possiate capire come mi sento a guardarla! Le rare volte che abbaia le riesce difficile....x le scale e i vari spostamenti la prendo in braccio... dorme sempre...sono 2 giorni...io ho tanta paura che non ritorni più la mia Nanà...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:16   
Ciao,
in attesa che ti risponda qualcuno più esperto di me puoi dare una letta qui, qui e qui


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:16   
Ciao e benvenuta tra noi.

Due giorni sono pochetti per tornare allegra, in fondo l'hanno "aperta" (scusa il termine un po crudo). Quando ho sterilizzato la mia per il primo giorno non si è mossa, solo il secondo si è alzata per bere ma è tornata a dormicchiare.
Tienila d'occhio, ma stai tranquilla, tornerà quella di prima.

(aggiungo; magari la mia si fosse calmata con l'operazione..... niente è proprio tornata come prima.... )

Ciao Bruno

P.S. Se ti va presentaci la tua pelosetta, c'è una sezione dedicata " i nostri pets"


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 15-04-2012 00:19 ]


0 
 Profilo
Ayame

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:22   
grazie per le vostre risposte! è da quando ho pubblicato il messaggio che aggiorno di continuo!!!
Spero sia un comportamento normale quello che sta avendo...è la mia prima esperienza con una cagnolina sterilizzata..anzi con una cagnolina in generale (ne ho prese 2!)...mentre ero dal veterinario in attesa dell' operazione mi sono messa a chiaccherare con una signora la quale mi ha detto che la sua cagnolina dopo 2 ore dalla sterilizzazione, saltava e giocava come nulla fosse...ecco perchè mi preoccupo...lei invece è triste triste....ha degli occhi sofferenti...ma devo dire che oggi sta meglio di ieri...quando la sposto, magari per metterla sul divano rimane ferma in piedi per 4-5 minuti tipo in pausa riflessiva e poi si siede...è un po stralunata ma molto probabilmente sarà normale....spero!
grazie ancora!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:27   
Probabilmente la signora ti ha risposto cosi per tranquillizzarti......
Pensa come si sentirebbe un umano se lo aprissero e ne togliessero una prte. Non credo che il giorno dopo andrebbe a correre. Lasciala tranquilla, controlla che beva se non mangia molto non forzarla, e stai attenta che non si lecchi la ferita.

Ciao Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 15-04-2012 00:28 ]


0 
 Profilo
Ayame

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:35   


15-04-2012 alle ore 00:27, Gepetto wrote:
Probabilmente la signora ti ha risposto cosi per tranquillizzarti......
Pensa come si sentirebbe un umano se lo aprissero e ne togliessero una prte. Non credo che il giorno dopo andrebbe a correre. Lasciala tranquilla, controlla che beva se non mangia molto non forzarla, e stai attenta che non si lecchi la ferita.

Ciao Bruno

ok perfetto!! la tengo sotto controllo 24 h su 24!!! ho la fortuna d portarla con me al lavoro! spero finisca presto questo periodo per lei!!! e ce ritorni la pazzerella di prima!!
grazie per il conforto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 15-04-2012 00:28 ]




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 00:45   
Io direi che non c'è un motivo particolare per preoccuparsi, la verità è, proprio come succede a noi, ogni animaletto reagisce in maniera diversa dall'altro, sia all'intervento che all'anestesia.
Il fatto di vederla triste, per esempio, potrebbe significare che forse ha ancora un pochino di dolore o fastidio ma nulla che non sia nella norma.
Per farti ancora un esempio io sterilizzo molti gatti randagi e di solito, per i maschietti, è sufficiente un solo giorno di degenza (cioé chiusi e riguardati) per vederli tornare quelli di sempre, bene, ne ho castrato uno da poco che ha invece impiegato ben cinque giorni prima di riprendersi del tutto...sai, è pure una questione di maggiore o minore "sensibilità", tienila d'occhio come ti è stato già consigliato ma vedrai che andrà tutto bene, a presto!


0 
 Profilo
Ayame

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 14:35   
mi avete tranquillizzata! in effetti non posso aspettarmi che dopo 3 giorni sia la stessa di prima anche perchè ha un carattere particolare...è timidina e sensibile....piccolina!!! comunque mangia, beve, fa pipì e ieri ha fatto la cacca...quindi sono io che sono piuttosto ansiosa e impaziente!!! giorno dopo giorno migliora... più tardi vi presento il mio zoo mettendo qualche foto!!
volevo chiedervi un ultimo consiglio!
quando l'hanno operata, nel tagliare il pelo, le hanno fatto qualche graffietto che ora le da fastidio e si gratta con la zampa....sta per venirle il vivo...c'è qualcosa che posso mettergli....tipo olio o boh!!?!?!!!????
grazie!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 19:36   
spostare in salute cane pls




0 
 Profilo
Ayame

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 19:55   


15-04-2012 alle ore 19:36, lillina wrote:
spostare in salute cane pls





scusami per l' errore ma sono nuova e ho sbagliato...io lo sposterei ma il problema è che non so come si fa!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi