home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  .... AAAAAA .... cercasi volontari provincia di Varese..... - Discussione n 73765 - PermaLink
   .... AAAAAA .... cercasi volontari provincia di Varese.....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 13:48   


26-04-2012 alle ore 21:19, Ruben wrote:
Scusate, ho avuto dei problemi di salute che mi hanno un po' frastornato. Allora, prime impressioni.

Il posto è carino, le gabbie sono più ampie di quanto mi aspettassi e i volontari che ho incontrato sono cordiali. A parte il sabato dell'iscrizione sono poi andato in infrasettimanale ed è tutta un'altra storia quanto a frequentazione, sembra quasi deserto :)
I cani che mi hanno dato sono docili e simpatici, solo uno è stato un po' capriccioso perché ha preferito fare un giretto anziché 2 com'era mia intenzione. Di gatti ho visto solo quelli in infermeria ed non erano ridotti benissimo, poverini, mi si è stretto il cuore.

L'unica pecca, se mi passate l'espressione, è il posto in cui è collocato. Lo spazio in cui portare i cani a passeggio è veramente ridotto (è una striscia verde attorno al canile) e questo secondo me riduce anche l'appetibilità dei cani. Se fosse collocato in un bel posto, con i cani in vista, invoglierebbe di più l'adozione... ma questa è un'altra storia, e non è certo colpa dei volontari.

Il mio obiettivo sarebbe quello di portare fuori qualche cane e poi dare una mano a qualche gattino prima di andare, ma quando sono andato durante la settimana non ho visto nessun volontario dai gatti a cui dare una mano. Vedremo come evolverà la faccenda, per adesso mi piace.




QUALCHE PRECISAZIONE :
1 - il fatto che durante la settimana ci sia meno gente è normale in quanto siamo volontari e .... ci tocca anche lavorare
2 - il luogo in cui è collocato il canile effettivamente non da molta possibilità di passeggio esterno ma all' interno ci sono ampi spazi erbosi e piantumati per lo sgambo dei cani. Essendo canile comunale dobbiamo già ritenerci fortunati ad avere la struttura esistente e la sua collocazione non pregiudica il fatto che i cani vengano adottati. Il canile non è e non deve essere una vetrina che attira compratori, chi vuole adottare sa dove recarsi.
3 - non so in che giorno ed in che fasce orarie tu ti sia recato al gattile, abbiamo avuto un lungo periodo con pochi gatti ed il fatto che non ci siano stai volontari presenti probabilmente era dovuto ad una mole di lavoro piuttosto ridotta e che non implicava una presenza full time. Voglio comunque rassicurare tutti che i gatti sono ben tenuti, puliti, nutriti e curati al meglio.
Colgo l' occasione per lanciare un appello in quanto il numero di mici presenti è notevolmente aumentato, pertanto servono volontari, cibo e persone disposte ad adottare


CONCLUDENDO ...... Benvenuto tra di noi Ruben ... chissà magari ci sarà occasione di incontrarci di nuovo !!!! Buona avventura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 27-04-2012 14:03 ]


0 
 Profilo
Ruben

Registrato dal: 12-04-2012
| Messaggi : 30
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 21:50   
Ernestini, sei sicura che servano volontari? Sabato scorso sono andato al canile nonstante il tempo fosse un po' nuvoloso e al mio arrivo purtroppo era già iniziata una leggera pioggerellina. Ho chiesto di poter aiutare e mi è stato risposto da un volontario di tornare un altro giorno perché con la pioggia non si possono portare a passeggio i cani. A quel punto ho replicato che non c'era problema, che ero disposto a fare anche altro, ad esempio dare una mano a pulire le gabbie (sia di cani che di gatti) o qualunque altra mansione fosse necessaria in quel momento (tra l'altro, immaginando la difficoltà a portare fuori i cani, mi ero già avviato verso i gatti prima di venire reindirizzato verso quel volontario). Mi viene risposto che dai gatti erano già in quattro, e anche dai cani erano a posto. Ora, la mia domanda è questa:

Ci sono realmente talmente tante persone da rendere addirittura controproducente che se ne aggiungano altre per aiutare o sono io che sto sulle palle? Se non sono necessarie altre persone, a cosa serve cercarne ancora?

Non nego di esserci rimasto male, anche perché impiego quasi 30 minuti a venire lì, e sentirsi dire appena arrivato di tornare un'altra volta fa girare piuttosto il culo. Se poi il problema è del weekend almeno la gentilezza di farlo presente quando uno si iscrive...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ruben il 08-05-2012 21:51 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 09:05   


08-05-2012 alle ore 21:50, Ruben wrote:
Ernestini, sei sicura che servano volontari? Sabato scorso sono andato al canile nonstante il tempo fosse un po' nuvoloso e al mio arrivo purtroppo era già iniziata una leggera pioggerellina. Ho chiesto di poter aiutare e mi è stato risposto da un volontario di tornare un altro giorno perché con la pioggia non si possono portare a passeggio i cani. A quel punto ho replicato che non c'era problema, che ero disposto a fare anche altro, ad esempio dare una mano a pulire le gabbie (sia di cani che di gatti) o qualunque altra mansione fosse necessaria in quel momento (tra l'altro, immaginando la difficoltà a portare fuori i cani, mi ero già avviato verso i gatti prima di venire reindirizzato verso quel volontario). Mi viene risposto che dai gatti erano già in quattro, e anche dai cani erano a posto. Ora, la mia domanda è questa:

Ci sono realmente talmente tante persone da rendere addirittura controproducente che se ne aggiungano altre per aiutare o sono io che sto sulle palle? Se non sono necessarie altre persone, a cosa serve cercarne ancora?

Non nego di esserci rimasto male, anche perché impiego quasi 30 minuti a venire lì, e sentirsi dire appena arrivato di tornare un'altra volta fa girare piuttosto il culo. Se poi il problema è del weekend almeno la gentilezza di farlo presente quando uno si iscrive...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ruben il 08-05-2012 21:51 ]



Che ti sia girato il culo lo posso anche capire ma ci sono altri termini per dirlo ... tanto per cominciare.
Non so come tu ti sia iscritto, se per portare i cani in passeggiata (col tempo brutto ovvio che non si fa) o per altre mansioni. Esiste un calendario su cui segnare i giorni delle presenze... ti sei segnato?? se no ovvio che erano già al completo... si chiama organizzazione. Lo stesso discorso vale per il gattile. Capitano sabati in cui siamo in 4 altri in cui c'è un volontario solo ecco perchè l' esigenza di segnare le disponibilità. Se tutti si presentassero a casaccio il caos sarebbe assicurato.
Ormai sono parecchi mesi che presto il mio lavoro al gattile e mai una volta sono stata rimbalzata a casa .... ci sarà un perchè ?

Ti pregherei inoltre di moderare i termini, dalla tua descrizione parrebbe che il canile sia una casta chiusa e stai dando un' immagine fuorviante della struttura. Prima di sparare giudizi prova a seguiere le regole e forse ti troverai meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 09-05-2012 09:14 ]


2 
 Profilo
Ruben

Registrato dal: 12-04-2012
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 16:41   
I termini che ho usato sono moderati e non ho insultato nessuno, ci tengo a precisarlo.

Se ci sono degli orari perché non mi è stato detto? Al momento dell'iscrizione mi è stato detto di venire quando volevo che non ci sarebbe stato alcun problema, se poi le cose stanno diversamente non è colpa mia. Mi è stato anche detto di segnare solo le passeggiate come mansioni all'inizio per non mettere troppa carne al fuoco (giustamente) ma che avrei comunque potuto, offrendomi, essere assegnato ad altri compiti a mia discrezione e in qualunque momento. Ancora, se le cose stavano diversamente, perché non è stato specificato?

Se poi dalla mia descrizione pare che il canile sia una casta chiusa non posso farci niente, io ho descritto semplicemente la realtà dei fatti, lascio agli altri trarre le conclusioni che vogliono, ho solo specificato che ci sono rimasto male per come sono stato trattato. Secondo te hanno fatto bene, secondo me no, perché a darmi in mano una scopa e farmi spazzare qualche gabbia non sarebbe morto nessuno e io avrei avuto l'impressione di essere stato utile e di non aver fatto un viaggio a vuoto.

Mi spiace se il mio tono ha urtato la tua sensibilità, ma tanto il trattamento da me ricevuto al canile ha urtato la mia, quindi siamo pari.

Mettiamoci una pietra sopra, ma consiglio più chiarezza la prossima volta con i nuovi arrivati onde evitare imcomprensioni di questo tipo.

Senza rancore

Ruben

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ruben il 09-05-2012 16:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 20:15   
Diario terminato, vedo.


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-05-2012 alle ore 09:14   


09-05-2012 alle ore 16:41, Ruben wrote:
I termini che ho usato sono moderati e non ho insultato nessuno, ci tengo a precisarlo.

Se ci sono degli orari perché non mi è stato detto? Al momento dell'iscrizione mi è stato detto di venire quando volevo che non ci sarebbe stato alcun problema, se poi le cose stanno diversamente non è colpa mia. Mi è stato anche detto di segnare solo le passeggiate come mansioni all'inizio per non mettere troppa carne al fuoco (giustamente) ma che avrei comunque potuto, offrendomi, essere assegnato ad altri compiti a mia discrezione e in qualunque momento. Ancora, se le cose stavano diversamente, perché non è stato specificato?

Se poi dalla mia descrizione pare che il canile sia una casta chiusa non posso farci niente, io ho descritto semplicemente la realtà dei fatti, lascio agli altri trarre le conclusioni che vogliono, ho solo specificato che ci sono rimasto male per come sono stato trattato. Secondo te hanno fatto bene, secondo me no, perché a darmi in mano una scopa e farmi spazzare qualche gabbia non sarebbe morto nessuno e io avrei avuto l'impressione di essere stato utile e di non aver fatto un viaggio a vuoto.

Mi spiace se il mio tono ha urtato la tua sensibilità, ma tanto il trattamento da me ricevuto al canile ha urtato la mia, quindi siamo pari.

Mettiamoci una pietra sopra, ma consiglio più chiarezza la prossima volta con i nuovi arrivati onde evitare imcomprensioni di questo tipo.

Senza rancore

Ruben

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ruben il 09-05-2012 16:42 ]



Allora punto per punto:
1 - mi è girato il culo .... ti sembra un termine moderato?

2 - gli orari sono segnati sul cartello del cancello quindi visibili a tutti (avresti dovuto vederlo)

3 - ti sei iscritto per passeggiata ..puoi andare quando vuoi purchè ci sia bel tempo.... OK (quel giorno il tempo era brutto)

4 - se non ti è stata assegnata altra mansione probabilmente al momento non c' era bisogno e non sapendo che saresti arrivato non avranno avuto nulla da farti fare (probabilmente il lavoro era già stato organizzato)

5 - Andare quando vuoi non significa presentarsi a caso .... quando vuoi ma comunicandolo a questo servono i registri delle presenze

6 - Quella che tu descrivi è la TUA realtà dei fatti. La MIA è ben diversa.

Senza rancore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 10-05-2012 09:33 ]


0 
 Profilo
ASIA-MEGHY

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 15:02   
Ciao ho tanto tempo libero e vorrei darvi il mio contributo di volontariato per il vostro gattile. Fatemi sapere se e' possibile,grazie Rosy.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 16:20   
Asia e ' un topic datato

Citi gattile
Da dove scrivi ?


0 
 Profilo
ASIA-MEGHY

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 22:49   
Grazie Lillina per avermi risposto,io sono di Varese precisamente Gavirate.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 05:29   
Ho avvvisato Ernestini tramite mp


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi