home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micetta mangiata - Discussione n 73738 - PermaLink
   micetta mangiata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 14:19   


18-04-2012 alle ore 14:02, bubblebee wrote:


12-04-2012 alle ore 15:09, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Più che zanzare se si gratta tanto viene da pensare alle pulci.. Di naturale proprio non mi viene in mente nulla ma se è zona particolarmente infestata anche da zanzare ti consiglio lo stronghold.. ti protegge da pulci, buona parte di parassiti intestinali (in caso beva acqua sporca fuori molto utile) e dalla temibile filariosi trasmessa proprio dalle punture di zanzare.. Fai un applicazione e poi per qualche mese sei a posto! Io lo uso da un po' e mi trovo benissimo, lo alterno con il frontlne perchè purtroppo stronghold non protegge da zecche


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 14-04-2012 14:15 ]



stronghold? grazie per il consiglio non lo conoscevo per niente. ma si puo usare tranquillamente? si puo comprare liberamente? meglio che vedo il veterinario? scusa per tutte le domande!



Si io lo prendo tranquillamente in farmacia (penso si trovi anche nei negozi di animali e in alcuni ipermercati, un po' gli altri antipulci) e su 5 gatti nessuno ha mai avuto problemi. Lo alterno appunto con il frontline a causa delle zecche ma non c'è bisogno alcuno di ricetta medica o altro ed è molto ben tollerato. Se proprio vuoi essere tranquilla Tienilo d'occhio dopo la prima applicazione, del resto (come per qualsiasi cosa) possano esservi casi di ipersensibilità alle componenti o allergie, così se noti che si spela o sbava lo porti subito dal vet per un controllino ma penso siano casi piuttosto rari e comunque non pericolosi.


0 
 Profilo
lidia4597

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 00:41   
avevo letto che un buon rimedio contro le zanzare era strofinarsi della menta addosso..potrebbe funzionare anche per i gatti!:)


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 20:16   


19-04-2012 alle ore 00:41, lidia4597 wrote:
avevo letto che un buon rimedio contro le zanzare era strofinarsi della menta addosso..potrebbe funzionare anche per i gatti!:)



Da quello che scrivi sembrerebbe che di norma non usi antiparassitari e se la micia esce è praticamente una cosa indispensabile per proteggerli dai parassiti, non ho mai sentito di zanzare che pungono i mici, ma stai sicura che se esce senza antiparassitario le pulci, acari e altri parassiti se li prende. La menta la eviterei per sicurezza e prenderei o lo strogold o l'advocate, (non so se si scrivono così), li trovi in farmacia, altrimenti avoglia a grattarsi poverina


0 
 Profilo
bubblebee

Registrato dal: 13-02-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 16:20   
sono molto felice dei vostri preziosi consigli, sicuramente non penso che la menta addosso all animale sia un bel rimedio pero.. magari si lecca o cose simili! le zanzare non pungono i gatti? son cosi idiotaio da averlo pensato?


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 20:27   


26-04-2012 alle ore 16:20, bubblebee wrote:
sono molto felice dei vostri preziosi consigli, sicuramente non penso che la menta addosso all animale sia un bel rimedio pero.. magari si lecca o cose simili! le zanzare non pungono i gatti? son cosi idiotaio da averlo pensato?



Ma no tranquilla, bene o male chi ci è passato è normale che dia delle indicazioni. Una delle mie quando l'ho trovata aveva i graffi a sangue tanto si grattava, soprattutto la zona delle orecchie perchè era infestata da acari che le avevano anche provocato una otite da acaro, quindi è importante che intervieni prontamente. Ti ho sconsigliato la menta, non perchè sappia del reale effetto sui parassiti, ma perchè loro si leccano e non si sa mai l'effetto che ne può scaturire. Una cosa è sicura: il sapore non lo gradirebbe. I prodotti che ti abbiamo consigliati sono molto buoni. P.S. alcuni antiparassitari per cani, non mi ricordo il nome sono veleno per i gatti, nel senso letterale del termine: li uccidono, quindi okkio!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 22:31   


26-04-2012 alle ore 16:20, bubblebee wrote:
le zanzare non pungono i gatti? son cosi idiotaio da averlo pensato?



Certo che le zanzare pungono i mici, e possono anche trasmettere brutte malattie come la terribile filariosi (che a seconda di dove vivi può essere più o meno presente). Stronghold appunto previene anche da quello. Però è difficile che un gatto si "gratti come un pazzo" per delle punture di zanzara (a meno che tu non viva in ua palude ) la loro pelle è molto più resistente della nostra, più probabile (e comune) che si tratti di fastidiosi pulci! Anche perchè, tra le altre cose, è ancora un po' prestino per le zanzare fortunatamente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 26-04-2012 22:33 ]


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 28-04-2012 alle ore 16:51   


26-04-2012 alle ore 22:31, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:


26-04-2012 alle ore 16:20, bubblebee wrote:
le zanzare non pungono i gatti? son cosi idiotaio da averlo pensato?



Certo che le zanzare pungono i mici, e possono anche trasmettere brutte malattie come la terribile filariosi (che a seconda di dove vivi può essere più o meno presente). Stronghold appunto previene anche da quello. Però è difficile che un gatto si "gratti come un pazzo" per delle punture di zanzara (a meno che tu non viva in ua palude ) la loro pelle è molto più resistente della nostra, più probabile (e comune) che si tratti di fastidiosi pulci! Anche perchè, tra le altre cose, è ancora un po' prestino per le zanzare fortunatamente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 26-04-2012 22:33 ]



Leggo solo ora, non si finisce mai di imparare, credevo fosse una malattia tipica del cane. Comunque se i mici escono, l'antiparassitario è necessario, come è necessario sverminarli periodicamente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.803 Secondi