home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Strano comportamento - Discussione n 73705 - PermaLink
   Strano comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 21:21   
Vi ho già parlato di un gattone randagio mooooooooolto schivo che vive qua in campagna – chiamiamolo Ares per intenderci. Ebbene, Ares spesso fa dei fortissimi miagolii, sembrano dei richiami, ma non sono come quelli della stagione amorosa, perché 1) quelli li fa in coro con la gatta 2) non c’è nessuna gatta con lui 3) non ci sono gatte in calore in giro perché se no i maschi lotterebbero, invece non lottano. Per farvi un esempio più pratico il gatto desidera odorare da vicino Mica da quando sta allattando, ed è ancor più attratto dall’odore di Zizzì che ha partorito da nemmeno una settimana. Già avevo ipotizzato fosse l’odore di mamma, di latte ad attrarlo. Il problema è che Zizzì ne ha paura, è un gatto veramente enorme. Quindi scappa soffia urla trema, mi fanno pena entrambi: appena io esco sul terrazzo per vedere che succede lui va via al solo rumore della finestra e comincia a fare sto miao particolarmente straziante. Pensate che addirittura si accuccia dove sente l’odore di Zizzì, per esempio lei dorme sulla sdraio, allora sui si mette sulla sdraio e poi ci spruzza -.- (devo lavarla). Qualcuno di voi ha idea del perché questo gatto stia così male emotivamente parlando? Purtroppo non si fa proprio avvicinare… Non sembra avere cattive intenzioni ma ho paura che faccia male a Zizzì anche solo per sbaglio… E se trova la tana con i cuccioli? È vera la leggenda che dice che li ucciderebbe? (personalmente non ci credo ma questo micio è veramente molto emotivo :D )


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 22:25   
Ares è in calore
Sicuramente una delle tue femmine sta rientrando in calore (anche se hanno i piccoli)...anche per questo spruzza!!!!
Ebbene stai attenta...i maschi potrebbero uccidere i piccoli le gatte della mia vicina due anni fà partorirono, un giorno sentii delle urle di gatta ma all'inizio non capii cosa fosse....l'indomani la mia vicina mi raccontò che le gatte lottarono con un maschio che aveva intenzione di uccidere i piccoli
Fortunatamente i piccoli erano salvi....ma le gatte erano piene di ferite
Quindi attenta



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 10-04-2012 22:26 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 22:51   
Ma Ares fa SEMPRE così da quando lo "conosco" e zizzì non può rientrare in calore meno di una settimana dopo che ha partorito...scusa non mi trovo, non tenta nemmeno l'approccio...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 23:01   
Per i maschi è un classico
La mia gatta rientrò in calore 10 giorni dopo il parto....fortuna non rimase incinta


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 23:06   
Do il beneficio del dubbio ma non ci sono tutte le altre caratteristiche del calore, è ares che sbrocca non le micie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi